ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/12/11, 18:28   #1
Dona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Pareri e consigli per Versys

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto in questo forum per chiedere un parere... Dunque io vado in moto da 4 anni e ho macinato circa 50.000 km con tre moto, una Fz6 (che non mi ha soddisfatto)
una BMW R1100S (che mi ha soddisfatto) e ultima una BMW F800S (che adoro). Il problema è sorto dalla mia zavorrina che purtroppo avendo problemi di cervicale soffre della postura che impone la F800S. Da qui la decisione di cambiare moto... Non avendo voglia di spendere soldi, ho cercato qualcuno con una moto dalla seduta più eretta, dello stesso velore della mia, per fare uno scambio alla pari. ed è saltata fuori una Versys... Vorrei per favore dei pareri per i viaggi in coppia, diciamo 400-500 km al giorno, comodità, consumi, AFFIDABILITà! ecco quella mi preme... Grazie a chi risponderà!
P.S. valuto permute... XD

Ultima modifica di Dona; 19/12/11 a 19:17
Dona non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/12/11, 07:21   #2
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

non ho la versys, ma sentendo un amico che ce l'ha direi che soddisfa tutti i tuoi requisiti:
Ideale per fare del turismo, comoda sia come sella sia come postura, consumi sui 22km/l (poi dipende da come viene utilizzata la moto) e che io sappia non è moto che dia problemi meccanici, la maggior parte ci ha fatto solo la ordinaria manutenzione

L'unico dubbio che ho è che tu vieni da una Bmw, che, da qual che sento, sono moto eccellenti per ciclistica e comodità (vedi anche l'eleveta differenza di prezzo). Quindi ti consiglio di provarla prima di fare il passo. La Versys è un ottima moto (fa voglia pure a me) ma non conosco le tue aspettative
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/11, 14:48   #3
Dona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

Purtroppo non ho la possibilità di provarla... in effetti ho sempre comprato le moto seguendo l'ispirazione... Mi preoccupano le vibrazioni, che dicono abbastanza fastidiose... In due un 650 con 65 cv si muove ancora? parlo di guida in montagna, quindi salite ripide e tornanti
Dona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/11, 20:03   #4
alfaproject
Registrato
 
L'avatar di alfaproject
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 46
Moto: Versys 2010
Auto: Alfa Romeo 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

Ciao Dona,
ho la nuova Versys mod. 2010, la uso tutti i giorni per lavoro e con ogni tempo. Ancora oggi credo di aver fatto la scelta migliore rispetto alla er6-n che ho sempre voluto acquistare.
La versys ha un'ottima posizione di guida e con il piccolo cupolino protegge anche abbastanza (io sono alto 1.83).
I consumi sono buoni, se non smanetti i 20 km/l sono facili, certo con il passeggero tutto cambia.
La uso per lavoro e mi sposto anche da un capo all'altro della provincia, spesso ci passo tutta la mattinata o il pomeriggio e non sono mai stanco. Assorbe bene le buche, avvallamenti... insomma per me è comoda. Ho fatto anche viaggi, da solo, di 250 km senza mai dovermi fermare, neanche per riposare.
Le vibrazioni sul nuovo modello rispetto alla prima serie sono molto ridotte... certo ci sono...ma sono più che tollerabili.
Ho un amico che l'ha presa un mese prima della mia e come me la usa tanto, fa anche più km all'anno, e con la zavorrina più borse laterali e bauletto c'è andato in viaggio senza problemi. Anzi la sua zavorrina la trova comoda (prima aveva un una Guzzi Sport 1.2).
Io la uso quasi sempre solo e come potenza per me va bene, ma quando porto dietro il mio amico (1.95 cm...) i consumi salgono un po'... ma il cambio "corto" non ti fa sentire a "corto" di potenza!
Il motore è collaudato e se ci tieni la manutenzione programmata...
E' un ottimo compromesso tra prezzo, qualità e prestazioni.
Spero di esserti stato utile...

PS mi permetto un consiglio... vai in concessionaria con la zavorrina e sedetevi entrambi...
alfaproject non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/11, 06:19   #5
Dona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

abbiamo provato a sederci, ci siamo trovati a nostro agio, per quello nessun problema! per la manutenzione nessun problema, sono ultra pignolo in quello... infatti sono meccanico XD XD XD
Detto questo posso anche dire che ieri sera ho preso la mia decisione, quindi dopo le feste avrete un nuovo Versysta!
Dona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/11, 14:01   #6
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

ed allora benvenuto al nuovo versysta!!!
se sei meccanico potrai dare tanto nel forum (i motori di er e versys sono identici)..
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/11, 16:32   #7
alfaproject
Registrato
 
L'avatar di alfaproject
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 46
Moto: Versys 2010
Auto: Alfa Romeo 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

Allora...

on board !!!
alfaproject non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/11, 19:47   #8
Dona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Pareri e consigli per Versys

Grazie. Cercherò di effere d'aiuto, certo! però ad essere sincero non ho ancora ben chiaro come navigare in questo forum... mmmmm non trovo l'indice degli argomenti XD XD XD
Dona non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.