ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/12, 16:27   #1
settra88
Registrato
 
L'avatar di settra88
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Arona, Italy, Italy
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?

Ciao a tutti!

Avrei un porblema, domani vado a vedere a milano una moto, una ER6N, il mio problema è che essendo un principiante non sò bene rendermi conto dello stato della moto e non conosco nessuno che possa venire con me.

C'è qualche anima pia di milano che domattina non ha nulla da fare e verso le 10 ha un oretta da "perdere" e mi può dare una mano?

Anche se non domani, qualche altro giorno, domani mi limito a guardarla e parlare con il venditore.
Il mio problema è che mi serve qualcuno che la possa guidare e sappia "sentirla" cosa che io al momento non sono in grado di fare.


Grazie, Alessandro.
settra88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/05/12, 19:31   #2
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?

Benvenuto.

Intanto alcuni consigli:
1- Guarda la moto bene in dettaglio;
2- controlla se le leve del freno/frizione e contrappesi sui manubri presentano "grattate";
3- controlla se il serbatorio rpesenta "ammaccature";
4- controlla le pedane del conducente (se i piroli che penzolano verso il basso son grattati ricorca che piegava tanto, ma potrebbe essere una caduta; la certezza ce l'hai col punto successivo);
5- controlla le pedanine del passeggero se grattate ... è impossibile piegare tanto sezza essere già stesi a terra ... quindi se presentano grattature la moto è caduta!;
6- controlla che tutti i tagliandi siano stati effettuati e segnati sul libretto delle mmanutenzioni!!!;
7- controlla l'usura di catena pignone e corona ... se ti riesce ... anche se non è facile da valutare per un neofila (anche io farei fatica ... );
8- se è un modello successivo al 2009 (la seconda serie per intenderci) verifica l'usura dei gommini dei pedalini del passeggero, indicano quanto è stata usata (i miei a 24.000 km non erano nuovi, ma erano ancora ottimamente messi) ... per eventuali furbate sui km reali della moto!!!

Non mi viene in mente altro.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/12, 19:39   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?



Per la catena ricorda che deve esser priva di ruggine (un cattivo stato della catena potrebbe significare che è stata tenuta male la moto) e la corona abbia denti regolari, uniformi e non a uncino. Mi spiego: ogni dente, se ipoteticamente tagliato a metà, deve presentare 2 immagini uguali e speculari, un po' come il test di Roshak.

Tira la frizione e guarda se la parte di cavo visibile è ingrassata o se è secca e magari con ruggine...costa poco il cavo ma può essere sintomatico della cura per la moto stessa.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/12, 19:53   #4
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Er6N usata a milano, chi mi fa da aiutante?

io direi anche questo:
-tocca la parte bassa dei foderi della forcella.. se son grattati sotto,potrebbe essere caduta la moto.
- controlla le forcelle dove scorrono i foderi.. se dai paraoli vedi uscire dell'olio le forcelle potrebbero essere da rifare.
- guarda i dischi dei freni.. se son molto usurati, se hanno il "gradino" e se sembrano dei vinili 33 giri..beh.. son da cambiare.
- Se riesci controlla lo spessore delle pastiglie dei freni.. se son più spesse di 3-4mm son ancora buone.
- Pe puoi, mettiti in sella, pinza il freno e prova a spingere la moto in avanti.. se affonda troppo la forcella.. e và subito a fondo corsa, è da risistemare.

Per ora non mi viene in mente altro..
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.