ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/08, 11:46   #51
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

...evoluzione del mio caso...
Ritirata ieri la moto dal conce che ha provveduto a riserrare tutti gli ancoraggi motore con la dinamometrica: risolto ben poco!!!
Vibrazioni ridotte di poco, ma sempre presenti nel range 4500-5500 giri...
mi sa che mi devo accontentare!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/06/08, 12:00   #52
madmac79
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Messina
Moto: er-6n 2006
Messaggi: 6
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever Visualizza il messaggio
...evoluzione del mio caso...
Ritirata ieri la moto dal conce che ha provveduto a riserrare tutti gli ancoraggi motore con la dinamometrica: risolto ben poco!!!
Vibrazioni ridotte di poco, ma sempre presenti nel range 4500-5500 giri...
mi sa che mi devo accontentare!
azz, roba brutta... io penso che se non dovessero risolvere il problema gli chiederò di rimuovere del tutto i tamponi sperando che spariscano così anche le vibrazioni.
madmac79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 12:27   #53
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Quote:
Originariamente inviata da madmac79 Visualizza il messaggio
azz, roba brutta... io penso che se non dovessero risolvere il problema gli chiederò di rimuovere del tutto i tamponi sperando che spariscano così anche le vibrazioni.
Personalmente preferisco tenermi le vibrazioni che levare i tamponi. In caso di scivolata (SGRAAAAAAAATTTT) evitano tanti danni!!!
A mal parata, se mi stufo, rimetto su i tamponi tipo "prima serie" non originali che non mi davano alcuna vibrazione!!!
Vedo se mi stufo o meno.... per il momento con i tamponi seconda serie c'ho fatto circa 5000 km e non è così insopportabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 12:30   #54
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Scusate ma il difetto delle vibrazioni l'hanno solo le nude???
Non doveva essere la carenata a risuonare come un cembalo?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 12:40   #55
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Io ieri ho fatto levare i tamponi originali (ultima serie). Risultati ottenuti: ben pochi!

A livello di vibrazioni sulle leve sono sicuramente diminuite ma gli specchi vibrano da matti. C'è da dire, xò, che monto le estensioni per gli specchietti con specchietti originali.

Adesso stò pensando di prendere gli sport e provarli senza estensioni...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 13:05   #56
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko Visualizza il messaggio
Io ieri ho fatto levare i tamponi originali (ultima serie). Risultati ottenuti: ben pochi!

A livello di vibrazioni sulle leve sono sicuramente diminuite ma gli specchi vibrano da matti. C'è da dire, xò, che monto le estensioni per gli specchietti con specchietti originali.

Adesso stò pensando di prendere gli sport e provarli senza estensioni...
Anche io ho le estensioni ma con gli style, e vibrano; ma vibravano anche senza tamponi seconda serie....
Secondo me tutti i telai possono vibrare in maniera diversa l'uno dall'altro. Il motivo potrebbe essere che essendo un telaio fatti in tubi d'acciaio dove la struttura a diamante deve abbracciare il motore sui due lati, debba flettere andando contro il motore per poterlo ancorare, appunto con il serraggio dei perni. Ma dato che le saldature non sembrano fatte con i controcxxxi come le fanno invece in ducati, ecco che tra un telaio e l'altro possano esserci millimetri differenti tra staffe e motore in assenza del bullone di ancoraggio. Questo porta ad una maggiore o minore flessione del telaio e di conseguenza una maggiore o minore rigidità dello stesso nei punti di ancoraggio motore. Quindi... c'è chi lo potrebbe avvertire meno, chi più... Questo non vuol dire che fletta o sia rigido tutto il telaio moto... (il nostro non è un motore "portante", ma è un motore appeso...) andando a scapito di stabilità o quant'altro... ma solo di vibrazioni fine a se stessi che si riperquotono solo sulle estremità rigide non solidali (intendo saldate)col telaio stesso... (manubrio, specchi, pedane...)
quindi ecco che le vibrazioni si avvertono in un range giri molto breve...
Il meccanico del conce mi ha detto che ha avuto lamentele anche per versys e er6f, sempre moto di serie, senza tamponi... alcuni lamentavano vibrazioni (sempre tra i 4000 e max 5500 rpm) e altri invece che andavano via liscie come sulla seta... Per questo penso che possa dipendere dalla struttura del telaio stesso. Ma penso anche che sia il pregio del telaio: ovvero ti permette di averci una molto mooolto maneggevole!!!


(oooh!!! magari ho detto un mucchio di stroxxxxe...)
amici eh??!?!?!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.