ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/08, 09:59   #21
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 42
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio


A no ? E secondo te Kawasaki ha messo 200 gr di ferro per parte "a caso" ?

Il manubrio originale, in acciaio, pesa circa il doppio (spesso di +) di quelli in alluminio ed ha i contrappesi che pesano qualche volta 10 volte tanto quelli in alluminio !

Certo che dipende da quelli !
Ma che dipenda solo da quelli mi pare strano...quindi se monto un manubrio in alluminio dopo i 4000rpm mi sembrerà di guidare un frullatore?
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/06/08, 10:37   #22
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Quote:
Originariamente inviata da @l3x Visualizza il messaggio
Ma che dipenda solo da quelli mi pare strano...quindi se monto un manubrio in alluminio dopo i 4000rpm mi sembrerà di guidare un frullatore?
Non è detto, le vibrazioni nascono quasi sempre per "fasce" di risonanza del motore e quindi magari il problema ti scompare o ti si amplifica.
In genere si amplifica ma c'è chi anche con un manubrio in alluminio ha visto sparire le vibrazioni.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 10:51   #23
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

ehm... vabè che io ho la sensibilità di un sasso ma... nel mettere il manubrio a piega bassa e contrappesi in ergal, non ho notato differenze (di vibrazioni)...
c'è da dire che ho le saponette Kawa, e Francesco79ct mi ha detto che dopo averle montate al suo ultimo tagliando sono diminuite notevolmente le vibrazioni...
sirru... magari è solo la gomma!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 11:36   #24
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Quote:
Originariamente inviata da @l3x Visualizza il messaggio
Porca miseria anch'io ho ste vibrazioni fastidiosissime...la mia moto è nuova nuova! Ieri sera dopo un pò di km anche in autostrada quando mi sono fermato mi formicolavano le mani, soprattutto la destra! Non ho gli antivibranti originali,ma nn penso sia quello..
Per antivibranti intendi i contrappesi del manubrio? Se non li hai originali potrebbe essere che siano troppo leggeri e provocano vibrazioni.
Quegli oggetti servono e devono essere quelli giusti. Anche io con degli aftermarket avevo problemi, spariti quando ho adattato gli originali al nuovo manubrio.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 12:35   #25
Sirrusina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

rispondo un pò a tutti... allora...

LAILA & MC & POL: le vibrazioni si notano in movimento (da ferma non c'ho fatto caso... o non ci sono...), diventano fastidiosissime fra i 4 e i 5 mila giri tanto da farmi formicolare le mani!!!
non mi era mai capitato prima d'ora!!
Le gomme le ho montate ad Agosto dell'anno scorso, hanno 14.000 km circa e non mi hanno mai dato problemi in tal senso...
non so quindi se possa essere la gomma... per di più con la gomma bucata ho fatto Reggio C. - Catania in autostrada sfiorando anche i xxx km/h (non dico quanto perchè non ero a velocità da CdS) e non ho avuto vibrazioni di alcun genere, tranne quelli alla pedana sx, ma quelle direi che sono "normali"...
quindi escluderei le gomme...
Cmq domani mattina (sabato) vado a cambiarle entrambe e vedremo! (penso rimetterò le diablo... mi ci sono trovata benissimo come grip e come durata)


MC: un buLone?
a parte gli scherzi... della mia officina (quella del conce dove lavoro) non mi sono mai fidata troppo visti i precedenti... ho il timore quindi che abbiano semplicemente messo un bullone qualsiasi li, avvitato e... basta...
non so quindi se hanno usato la chiave dinamometrica e, vista la velocità (moooltro strano, di solito mi fanno penare mesi e mesi per qualsiasi cosa) con cui hanno fatto il tutto, credo che non abbiano neanche lontanamente allentato gli altri supporti per poi riavvitarli tutti!!
Per di più la mia Bimba è TUTTA originale!! non avendo i soldi non ho fatto modifiche di alcun genere... l'unica aggiunta sono le staffe delle valigie laterali rigide e del bauletto... staffe GIVI montate anche quelle l'anno passato e mai avuto problemi, tranne un pò di sbacchettamento dell'anteriore quando ho il bauletto montato e carico con la spesa
Quindi per quanto mi riguarda non credo dipenda dal manubrio...

DIMEBAG: il cuscinetto dello sterzo (non ho ben capito che intendi) è impostato esattamente come prima, quando non avevo le vibrazioni, quando c'era e quando mancava il bullone sx del supporto motore... quindi lo escluderei...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 13:14   #26
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Anche a me si informicolano le mani (soprattutto la destra...) quando viaggio a lungo intorno ai 4000 Rpm (e nel mio caso praticamente sempre....) ... se riesci a risolvere il mistero mi resterebbe utile onde evitare che mi si stacchino le mani dai polsi in un futuro prossimo... e per darTi alcune info che potrebbero esserTi utili Ti dico cosa ho fatto sulla mia (premettendo che non ha avuto alcuna influenza sulle vibrazioni ... ovvero c'erano prima e ci sono rimaste...) : rondellata staffa destra supporto motore (smontato e rimontato senza dinamometrica) .. manubrio originale con contrappesi originali .. gomme originali .

Però pensandoci bene una prova la potresTi fare per toglierTi il dubbio.... rimuovi il perno incriminato e fatti un giro ... se le vibrazioni spariscono era quella la causa... allora lo rimonti e vai di dinamometrica e poi provi di nuovo fino a quando non spariscono... poi lo scrivi qui come hai risolto ed io Ti manderò un per ringraziarTi....

Ultima modifica di raptor17; 06/06/08 a 13:19 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 13:22   #27
Sirrusina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Rappy a me non era mai successo prima!!

cmq... appena ho gli attrezzi minimi provo a levare un'altra volta il bullone incriminato e poi provo ad andare da questo mecca... e ti farò sapere... purtroppo questo mecca fa i nostri stessi orari e non so quando potrò andarci...
vediamo se Condor mi può aiutare...

ti faccio sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 13:30   #28
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 42
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Mi unisco anch'io nei ringraziamenti se qualcuno risolve il mistero...oggi farò di nuovo autostrada e vedo un pò come va...
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/08, 19:41   #29
Sirrusina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

si sono aggiunti i seguenti problemi...

1. accelerazione: l'accelerazione è.... vuota... non so come dirlo..... una volta era... corposa... VROMM VROOM... ora è ffffrrrr fffrrrr....

2. ruomore gioco valvole: è aumentato a dismisura e si sente tantissimo quando sono con il motore acceso e ferma... ma proprio parecchio...

3. ruota anteriore : oggi uscendo dal lavoro si è aggiunto un rumore da brividi che viene dalla ruota anteriore... frisccc frisssc.. sia quando freno che quando cammino a bassa velocità

4.vibrazioni : le vibrazioni forti allo sterzo le sento tantissimo anche a 2.000 giri..





--------------

Aggiornamento:
ho cambiato le gomme.
Per vari motivi (fra cui la data di produzione) alla fine ho optato per le Diablo Strada.

Ho già fatto una 40ina di km e l'unica variazione è che le vibrazioni intono ai 2.000 giri sono diminute... ma ai 4000 è esattamente come prima di cambiar le gomme...

ho anche trovato l'officina grazie a Condor, porterò la moto lunedì sera e me la restiuiranno sabato prossimo...
Mi hanno garantito
che la rivolteranno come un guanto...
Vi farò sapere...

Ultima modifica di Sirrusina; 07/06/08 a 13:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/08, 15:52   #30
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 42
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Vibrazioni sterzo

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio

--------------

ho anche trovato l'officina grazie a Condor, porterò la moto lunedì sera e me la restiuiranno sabato prossimo...
Mi hanno garantito
che la rivolteranno come un guanto...
Vi farò sapere...
In bocca al lupo!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.