ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/12/06, 19:54   #11
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io avevo il tuo stesso problema...anche se non così accentuato! ed era colpa della pressione alla gomma posteriore...anzichè 2.5 stava a 2.0! con i valori indicati...mi rivà una favola!


se posso dare un misero consiglio....non mettete la pressione alla gomma anteriore e posteriore uguale! mettete l'anteriore a 2.4 o 2.3! lasciando la posteriore a 2.5... và decisamente meglio!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/12/06, 10:54   #12
loris160184
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

redeagle ti ringrazio per i consigli, ma purtroppo io la moto la uso per lavoro...(faccio quasi 70 - 80 km al giorno) e sono costretto a prenderla anche se nevica o grandina!!!
cmq farò maggior attenzione alle pieghe quando l'asfalto non è dei migliori.

per quanto riguarda il consiglio di the italia rider! credo che non sia da sottovalutare, anzi oggi stesso darò un'occhiata alla pressione delle 2 ruote!!

DOMANDONE: ma volendo cambiare i pneumatici quali mi consigliate??
considerate pneumatici da strada nn da corsa...
grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 15:31   #13
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me se metti una gomma performante lasciando perdere la larghezza... vai alla grande uguale... ti costa di meno... e non rischi con l'omologazione

se prendi una supercorsa pirelli da 160 non credo ti dia chissà quante differenze da una 180. a meno non vai a cercare tempi in pista e roba varia...ma allora sarebbe piu coerente comprare tante altre parti alla moto piu recing...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 06:39   #14
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briosh
... si potrebbe montare un pneumatico da 180 o 175 al posteriore??? e se si....bisogna anche cambiare il cerchio??
non solo il cerchio !

probabilmente dovresti cambiare anche il forcellone posteriore, e chissà cos'altro !

quoto ilcanarino: potresti fare tuning a partire da altre cose (sospensioni, centralina, scarico, ecc, ecc. ecc)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 19:11   #15
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

... credo inoltre che il pneumatico ti toccherebbe sulla marmitta.... sicuramente su quella originale.... c'è pochissima distanza
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.