ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/09, 19:23   #11
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

La mia è abituata a girare talmente alto che se scendo sotto i 6000 mi borbotta tutta... La centralina non si è settata per un numero di giri basso

Scherzi a parte... Da quando ho monntato lo scarico RoadsItalia e la moto ha acquistato un pò di allungo, per sentire anche il sound mi piace anche pelare il limitatore cambiando ad 11.000 ... E la mia motina è sempre molto contenta.

Le uniche accortezze che devi usare è di far riscaldare bene il motore (10 km senza strappare sotto i 6000)... Quando la moto è ben calda puoi tirarla come e quando vuoi...

Naturalmente sempre occhio alla sicurezza
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/09, 19:59   #12
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

sarà che ho le braccine corte per via dei consumi eheh
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 20:19   #13
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Ho forse paura di "romperla"?

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
tutta originale non si alza... però si alleggerisce molto l'anteriore per questo le prime volte non aprire di botto tutto il gas perchè se non sai come reagisce la moto magari ti spaventi e non ne vuoi più; aprilo parzialmente e diciamo non proprio lentamente poi ti accorgerai di avere la situazione sotto controllo, di avere feeling con la moto e aprirai più velocemente.. mi raccomando prova sempre in sicurezza al 100% e con calma, nessuno ti dà la fretta di spalancare in 2 nanosecondi. Solo così secondo me stabilirai una bel feeling con la moto
La mia si alza in prima e seconda caricando l'aneriore, è tutta originale, non si alza di tanto, ma quei 20 cm da terra si solleva, e appena ri appoggi la ruota a terra sbacchezza un poco tanto per darti una scarica di adrenalina , con dietro la zavorra in partenza racing, 1^2^3^ con la ruota davanti sollevata!!! Spettacolo, comunque confermo è dai 7000rpm che comincia a tirare davvero!
Prova per credere
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 20:19   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

nitros, ed un bel giretto in pista per "svezzarla" in tutta tranquillità?

così siete al sicuro e puoi cercare i limiti tuoi e della moto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 20:21   #15
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Ho forse paura di "romperla"?

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
pensa che io la faccio frullare quasi sempre dai 6000 rpm in su
Quanto ti consuma?? O.O sarà al livello di un trattore
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 21:03   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

Non sai cosa ti perdi!

Il ruggito e la spinta dell'errina ai 7000 giri sono entusiasmanti!

Vai tranquillo che non s'impenna.
Piuttosto in prima potrebbe pattinare un pò col posteriore, soprattutto con le legnogomme originali...

Tu metti la seconda, accelera dolcemente fino ai 4000 giri, poi spalanca tutto e goditi le meravigliose sensazioni

Naturalmente scegli una strada rettilinea e poco trafficata con asfalto in buone condizioni...
L'immissione in autostrada potrebbe fare al caso tuo

Infine... occhio al contakm!!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 21:32   #17
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

NOOOOOO!!!!! Dai apri il gas e gotiti la moto,altrimenti facevi prima a comprarti un scooter......
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 21:34   #18
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

Ma? Tutti ti dicono strapazzala. Io invece amo l'errina perchè normalmente non le faccio superare i 4000 giri e mi piace da morire il suo basso borbottio. Se cè daa tirare lo faccio, ma non ho preso l'er per quello. Usala come piace a te; se vuoi tirarle il collo fallo, non le farai male; ma se ti piace andare in giro tranquillo che male c'è, non credo sia il tuo lavoro fare il pilota.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 21:36   #19
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

Quote:
Originariamente inviata da actarus Visualizza il messaggio

Vai tranquillo che non s'impenna.
Piuttosto in prima potrebbe pattinare un pò col posteriore, soprattutto con le legnogomme originali...
Ehm, anche se in realtà guido come nitros, qualche piccola prova , per rinfrescarmi la memoria di quando i capelli grigi non sapevo cosa fossero, l'ho fatta. In prima si alza, eccome se si alza: ma lo faceva anche il vecchio Guzzi 350, o il cinquantino a marce. Se sgasi e molli la frizione, te la metti per cappello!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 21:48   #20
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Ho forse paura di "romperla"?

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Ehm, anche se in realtà guido come nitros, qualche piccola prova , per rinfrescarmi la memoria di quando i capelli grigi non sapevo cosa fossero, l'ho fatta. In prima si alza, eccome se si alza: ma lo faceva anche il vecchio Guzzi 350, o il cinquantino a marce. Se sgasi e molli la frizione, te la metti per cappello!
sì ragà ovvio che se smanetti, sfrizioni, carichi l'anteriore, ti sbilanci e bla bla si alza ma la preoccupazione iniziale del nostro amico era se l'errina si alza "semplicemente" spalancando tutto il gas e me sa proprio di no
E poi non fate gli sboroni che il ragazzo mi si spaventa e cambia moto prendendo uno sputer diglielo nitros che non vuoi sputare
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.