ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/10, 22:37   #11
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

è di ferro, per fortuna, si raddrizza con un tubo e un pò di pratica ! per romperla devi essere un gorilla
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/10, 22:43   #12
blackzuck
Registrato
 
L'avatar di blackzuck
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 350
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

mah ti dico che a me,senza metterci eccessiva forza, è rimasta in mano la parte su cui metti la punta del piede.
blackzuck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/10, 07:52   #13
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

ciao Black....a te si è spezzata,perche molto probabilmente,tra la parte piatta,e il pezzo trasversale,dove fisicamente si poggia il piede per frenare,si era crepata la saldatura,quindi drizzandola,con una leva,si è completata l'opera dello spezzare,ma se invece,perde la lineareità la leva,si può operare tranquillamente senza timore
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/10, 08:44   #14
blackzuck
Registrato
 
L'avatar di blackzuck
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 350
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

in realtà a me è rimasto in mano la parte dove si poggia il piede e la parte terminale dove era saldata...praticamente ha ceduto all'altezza della piega.
sicuramente è raddrizzabile senza doverla cambiare ma bisogna fare molta attenzione e dosare la "putenza delle braccia"!!
blackzuck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/10, 14:56   #15
Lara76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

Hihihi è successo a tutti... ma chissà perchè nessuno dice come!
Bè, io lo ammetto: mi si è sdraiata la cucciola durante una stupidissima manovra da ferma!!
Mi è andata giù come se una forza misteriosa la attirasse verso il basso...Naturalmente sul lato destro, anzi forse è anche meglio piegare la pedalina del freno piuttosto che quella del cambio, no? Io non ho potuto far altro che guardarla esterrefatta e accompagnarla il più dolcemente possibile, mannaggia Mr. Baricentro, comunque me l'ha risistemata Diego con la sola forza delle mani e un gran timore di spezzarla, a proposito coach, grazieeeeee!!! Considerando che il freno posteriore si usa meno e che potrebbe risuccedermi (cornacornacorna) non l'abbiamo rimessa proprio a posto, ma solo un pò più fuori, quel tanto che basta per usare comodamente il pedale...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/10, 16:23   #16
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

A me è successo due volte.. hehe.. (si sono il tipo che fa esperienza direttamente sulla sua pelle) la prima volta l'ho portata dal meccanico e con le pinze la rimessa al suo posto.. la seconda l'ho fatto io con le pinze in dotazione della moto.. non credo avessi la possibilità di romperla dato che per metterla come stava prima ho sudato 7 camicie... :O forse perche ho usato delle pinze e non ho fatto molto leva...

in bocca al lupo.. hehe..
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/10, 20:23   #17
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
Question Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

Anche a me è successo, ad appena una settimana da che avevo la moto per un gatto sbucato da sotto una macchina all'improvviso e quindi una "brutta" caduta.
Io ho smontato la pedalina del freno e con una morsa per bloccarla e un tubo per fare forza l'ho raddrizzata. Il mio dubbio mi sorge ora ad un pò di distanza di tempo leggendo questo post, ho notato che il freno dietro non frena più come prima, ora vi chiedo a voi più esperti di me, è possibile che smontando e rimontando abbia spostato qualche regolazione che va ad agire sulla pompa.
Smontando nuovamente la pedalina come posso fare per far in modo di aumentare la forza di frenata? Spero di essere stato chiaro a descrivere il tutto.
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 15:37   #18
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

Anche a me si è piegata per una caduta facendo l'8! Ma mi sono abituato ad usarla così, anche se devo dire che non è il massimo!
Leggendo i vostri post, però, mi è venuta voglia di raddrizzarla....

in caso di rottura, quanto può costare la sostituzione??
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 17:45   #19
Hellfox
Registrato
 
L'avatar di Hellfox
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Bologna
Età : 36
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

Questo è diventato l'angolo delle confessioni???
E va bene tocca a me....
Premetto che nn sono un bravo pilota, allora, il posto dove lavoro ( o meglio lavoravo ) ha l'entrata subito dopo l'uscita da una rotonda, ma non a pochi metri, l'entrata è proprio attaccata all'uscita della rotonda e bisogna fare un'unica curva per entrare a bassa velocità (io la faccio ai 20 ma non sono uno bravo lo ripeto), il problema è che proprio in traiettoria di entrata è posizionato un tombino che, oltre tutto, è ribassato rispetto al livello della strada con non poco dislivello, ora una mattina arrivo come tutte le altre solo che, questa volta, non so come non so perchè ho preso in pieno il tombino, il manubrio traballa e, forse un pò io forse un pò lei, la moto mi si raddrizza e invece di fare la curva mi va dritta verso il centro strada il problema è che in mezzo a quest'entrata cè un'isola di trffico di quelle con muretti sopraelevati
Risultato io finisco sull'isola e la moto mi si sdraia dalla parte del cambio piegandolo ovviamente
Per fortuna lavoravo come meccanico e aveto tutti gli attrezzi giusti e a sera era (quasi) come nuova (anche se poi ho dovuto cambiate manubrio e regolare di nuovo la forcella )
Hellfox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 18:57   #20
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho piegato la pedalina del freno? (pic)

è la mia volta?
stazione di servizio...metto il cavalletto per fare benzina ma lui non scende fino in fondo (il mio errore è che sapevo che aveva bisogno di una lubrificata alla molla) io non controllo e scendo io con tutta la moto!!! con la pedalina cambio piegata non entravano più le marce....ma non potevo certo perdermi il "gruppetto ludico" di amici in moto...l'ho raddrizzata a mattonate!!!!....e dai!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.