ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/11/10, 14:11   #1181
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ho comprato questo l'anno scorso, peccato le bande non siano verdi come la moto... ottima visiera calza comodo, interni chiari...e occhio che le prese d'aria superiori non si chiudono quindi "molto fresco" con i pro e i contro del caso
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m5x_daytona_nero_0491_600.jpg
Visite: 108
Dimensione:   61.5 KB
ID: 15974  
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/11/10, 14:24   #1182
Lara76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Adesso stavo guardando su internet e la mia attenzione è caduta su questo nuovo casco: AGV Stealth SV, non è il semplice stealth, dovrebbe essere pi silenzioso, e in più ha il visierino parasole, l'avete provato, letto recensioni sentito parlare, visto, toccato ecc?
Io l'AGV Stealth SV l'ho provato durante le mie infinite crociate nei negozi... Dunque, a livello di comfort mi è parso ottimo e anche le grafiche erano una più bella dell'altra... la visierina interna l'ho abbassata per provarla e il mondo intorno a me si è subito incupito...Un pò troppo...Vabbè che ero in negozio ma non vedevo più niente, tutto nero! Magari nelle giornate estive più assolate la rimpiangerò...Non so, mi fa un pò paura, in caso di rottura, tutto quel plexyglass vicono ai miei occhi...Sicuramente mi sbaglio, ma il casco non l'ho preso, quando le visierine interne saranno più comuni e collaudate forse mi convertirò!
Il prezzo... Decente, l'ho trovato sempre un pò scontato, e mi pare che anche gli Sharp ne parlino bene anche se dopo tutti i caschi che ho provato sinceramente non me lo ricordo! Ma per quello basta fare un giro sul sito per verificare.

Ciao e buona scelta!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 21:11   #1183
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
vado in pista quindi mi serve la chiusura DD
in che piste è d'obbligo la chiusura DD? perché anch'io sono lì lì per cambiare il casco e mi piacerebbe provare a fare una girata in pista (magari ad Adria), ma non avevo presente questo limite...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 21:18   #1184
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Allora, grazie a tutti per i commenti positivi sui bell che cercherò di provare appena possibile come l'AGV, Xsom io cercando in rete i corsi di guida in pista ho visto che c'era scritto che ci voleva la DD e poi è molto più comodo perchè te lo regoli al millimetro come vuoi te e mi da molta più sicurezza, mia sorella che ha 14 anni ha imparato ad allacciarselo da sola in 2 secondi con i guanti quindi la scomodità ce l'hai solamente la prima volta.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 22:24   #1185
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Scusa mdot per il ritardo...
Davo un occhio ai rivenditori Bell e in zona Brescia non c'è nulla. Al contrario ne trovi parecchi dalle tue parti!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 22:52   #1186
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Grazie mille confo.
Pizzo quanto hai pagato il tuo? C'è compreso il paranaso? la visiera è quella trasparente vero?
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 06:56   #1187
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

se mi ricordo bene poco più di 300€

doppia visiera trasparente + semi scura, sottogola e borsa...per il paranaso devo controllare...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 08:21   #1188
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Grazie mille Pizzo, il paranaso per l'inverno è fondamentale, senno a Milano mi si appannano anche gli occhi!

---------- Post added at 09:21 ---------- Previous post was at 09:13 ----------

Dimenticavo, in autostrada quanto è silenzioso?
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 08:25   #1189
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

come detto il "problema" sono le prese d'aria superiori che svolgono egregiamente la loro funzione ma non si possono chiudere: ma per mia esperienza personale leggendo "Milano....INVERNO" ti stai orientando su un casco sbagliato. Già la Bell lo indica come racing: un motivo ci sarà.

onestamente lo devo ancora provare con la ER6, lo avevo quando sono scivolato con la FZ6 e sarà per scaramanzia ma ho rispolverato il vecchio Vemar

per la questione rumorosità posso confermarti un senso di isolamento grazie anche alla super visiera ma per viaggi "lunghi" voglio provarlo con i tappi
__________________




Ultima modifica di pizzo; 19/11/10 a 08:50
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 08:46   #1190
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

In effetti non hai tutti i torti, quando prima ho letto che non ha le prese d'aria che si possono chiudere ho pensato di usare il passamontagna come tutti gli inverni ma se dici così vuol dire che è veramente troppo freddo e quindi direi no, cambiamo strada.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.