ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/08, 14:35   #1
maestro
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Verona
Età : 46
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Forcella in frenata

se c'è qualcuno di voi che può saperne qualcosa, avrei una prima domanda su un problemino con la forcella in frenata a bassa velocità: ho cercato nei post, ma non sono riuscito a trovarequello che mi serve!



>>>ricorda .... la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO...e poi nn e' un argomento da inserire nella corsia di accelerazione.......MannX<<<
__________________
il Maestro

Ultima modifica di MannX; 17/09/08 a 14:42
maestro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/08, 14:41   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: forcella in frenata

se nn ci spieghi il problema.........
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 14:45   #3
maestro
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Verona
Età : 46
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Forcella in frenata

Ops! Scusate. Devo prendere un pò di confidenza col forum. Abbiate pazienza ancora per un pò!

Il problema è il seguente: indipendentemente dal fatto che sia da solo o in dolce compagnia, in frenata, quando sono proprio lì lì per fermarmi, sento forti vibrazioni dal basso della forcella e un rumore che sembra un !lamento! di non so cosa! Ho controllato dischi e freni, ma niente. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho 5000 km con gomme Bridgestone originali
__________________
il Maestro
maestro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 15:06   #4
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forcella in frenata

Descrivici per bene il rumore....

Ti consiglio comunque di leggere prima Per poter vedere il link devi essere Registrato oppure Per poter vedere il link devi essere Registrato o ancora Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 15:20   #5
maestro
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Verona
Età : 46
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Forcella in frenata

il rumore sembra quasi quello di un disco freni e una pasticca consumata, il classico "ferro a ferro", ma nè l'uno nè l'altro sono malmessi!

ho letto i post QUI QUO QUA, ma non sono riuscito a dedurne granchè: sembra un problema comune, come comune sembra il fatto che i meccanici dicano che non c'è niente di cui preoccuparsi (anche qui ci sarebbe da aprire un topicone: vibrazioni, rotture e rumori vari.... e sempre tutto normale! mah!!!); fatto sta che sento l'anteriore molto strano, soprattutto quando procedi lentamente in città, dove magari non pieghi e giochi un pochino di manubrio.
__________________
il Maestro

Ultima modifica di maestro; 17/09/08 a 15:24 Motivo: Messaggio unito al precedente
maestro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 20:14   #6
axeo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: pistoia
Moto: er6 n
Messaggi: 11
predefinito Re: Forcella in frenata

ho lo stesso rumore eho avuto la stessa risposta dal meccanico. Non riesco a capire cos'e' ma ho la sensazione che la forcella oltre un certo peso soffra ( io peso 85 kg) e arrivi subito a pacco e giochi brutti scherzi.
axeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 20:25   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forcella in frenata

Ma non è il classico rumore delle pastiglie sui dischi ?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 08:24   #8
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Forcella in frenata

...credo di sapere di cosa parli ...sembrerebbe una vibrazione dei dischi comunque ...
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 10:29   #9
Cino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forcella in frenata

ho anche io questo strano rumore, e l'ho avuto da quando la moto è uscita dalla concessionaria!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 10:51   #10
maestro
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Verona
Età : 46
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Forcella in frenata

a me ha cominciato a fare rumore attorno ai 4000 km. Spiego meglio: per la forcella, non credo sia un problema di peso, ma probabilmente, un indurimento della forcella stessa. Non me ne vogliano i puristi e tecnici, perchè sono abbastanza ignorante in materia, ma credo che il problema sia nell'olio interno a nel fine corsa. Infatti, se si inchioda di brutto non si sente nulla, ma se la frenata la fai lentamente in modo che la forcella abbia tutto il tempo di affondare lentamente fino a fine corsa, si sentono le vibrazioni. Per il rumore di "ferraglia", invece, non saprei: non è un rumore di freni, ma sembra più un rumorino amplificato dalla carena che fa da cassa di risonanza. Tra l'altro, i 2 problemi mi si sono verificati insieme: che non sia la stessa causa?
__________________
il Maestro
maestro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.