ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/07, 22:44   #21
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io mi aspettavo molto dalla F800, tanto è vero che avevo prenotato anche un test ride (btw: te la fanno tenere un giorno intero e giri quanto vuoi...)., ma mi hanno fatto storcere il naso:
- assemblaggi plastiche del "finto serbatoio" veramente scandalosi (2-3 mm di gap);
- qualità delle plastiche pessima (sia blocchetti al manubrio che carene), sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
- la caviglie del passeggero/a urtano nei rigonfiamenti del serbatoio vero (un po' come sulla FZ6);
- estetica discutibile.

D'altra parte ha molte caratteristiche interssanti, come semimanubri (non la ST), trasmissione finale a cinghia, computer di bordo, rete assistenza BMW nel MONDO.

Sull'ammortizzatore di sterzo ho dei dubbi che sia di serie sulla versione "base", mentre per i consumi non so se faccia più di 22 km/l senza difficoltà...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/08/07, 11:22   #22
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Morga190
Anch'io mi aspettavo molto dalla F800, tanto è vero che avevo prenotato anche un test ride (btw: te la fanno tenere un giorno intero e giri quanto vuoi...)., ma mi hanno fatto storcere il naso:
- assemblaggi plastiche del "finto serbatoio" veramente scandalosi (2-3 mm di gap);
- qualità delle plastiche pessima (sia blocchetti al manubrio che carene), sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
- la caviglie del passeggero/a urtano nei rigonfiamenti del serbatoio vero (un po' come sulla FZ6);
- estetica discutibile.

D'altra parte ha molte caratteristiche interssanti, come semimanubri (non la ST), trasmissione finale a cinghia, computer di bordo, rete assistenza BMW nel MONDO.

Sull'ammortizzatore di sterzo ho dei dubbi che sia di serie sulla versione "base", mentre per i consumi non so se faccia più di 22 km/l senza difficoltà...
non sono molto d'accordo...
i blocchetti sono un po "tedeschi"...semplici...(fanno schifo)...ma dire che la qualita' delle plastiche è scadente... (la moto l'ho scrutata da vicino...)poi se veramente sono come quelle della er stiamo a posto..
il motore è rotax...casa austriaca...pou' essere anche prodotto in cina...ma cio' non vuol dire niente...il progetto è europeo..è solo una strategia di mercato per risparmiare sulla produzione..
l'ammo di sterzo è di serie su tutte le f 800....
sui 22 al litro max devo contraddirti....
se intendi 22 al litro fatti ad andatura sportiva...posso capirti...ma se parliamo a 90 km/h (tipo in sella
) si parla anche di 28-29 al litro... sulla st a 90 km/h hanno rilevato piu' di 30 con un litro... e qui che stento a crederci anche io....
cmq sui forum tutti sono contenti dei consumi... dicono che "consuma quanto uno scooter"

  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 01:10   #23
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Linciatemi pure per la ******ata che sto per dire, ma io qualche tempo fa mi ero intrippato troppo con la Hyosung Comet 650 con carena intera.. So che mentre leggete pensate che sono pazzo, ma una volta l'ho vista in concessionario e mi è piaciuta molto. Secondo me sulla carta è una ottima moto, 2 cilindri a L, 650 cc, 80 cv all'albero, telaio praticamente uguale a quello della Suzuki Sv (della qualche ha anche il motore per altro), non troppo scomoda per essere una carenata, insomma, ripeto SULLA CARTA non mi sembrava male, e in un paio di giornaletti di moto ne parlano abbastanza decentemente.. Voi che ne pensate?
Vi prego non linciatemi!

Lamps!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 10:23   #24
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Linciatemi pure per la stron@@@a che sto per dire, ma io qualche tempo fa mi ero intrippato troppo con la Hyosung Comet 650 con carena intera.. So che mentre leggete pensate che sono pazzo, ma una volta l'ho vista in concessionario e mi è piaciuta molto. Secondo me sulla carta è una ottima moto, 2 cilindri a L, 650 cc, 80 cv all'albero, telaio praticamente uguale a quello della Suzuki Sv (della qualche ha anche il motore per altro), non troppo scomoda per essere una carenata, insomma, ripeto SULLA CARTA non mi sembrava male, e in un paio di giornaletti di moto ne parlano abbastanza decentemente.. Voi che ne pensate?
Vi prego non linciatemi!
Lamps!!
La moto "sulla carta" non è male.
Nela realtà, però, le componenti raffinate sono solo di facciata.
La forcella a steli rovesciati, ad esempio, non vale molto e anche altre parti della moto sono moolto economiche.
Resta il fatto che, per il prezzo, la moto non è malaccio.
Chi se la sentirebbe di rischiare con l'assistenza hyonksung, o come cavolo di dice?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 11:06   #25
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Profeta ho visto la versione 2007 e non è per nulla male...è copiata dalla Fz1.
cmq non la comprerei.
Profeta mi sembra che hai sbagliato a scrivere...
...questo post si chiama LA MOTO PERFETTA! tu dovevi scrivere il tuo testo al massimo nel post COSA COMPRERESTI AL POSTO DELLA ER6...
a meno che la comet non sia il tuo sogno poichè per te perfetta.
ma non credo sia cosi!



QUESTO POST COME DA TITOLO SERVE PER SCRIVERE QUELLO CHE UNO PENSA SULLA SUA VERSIONE DI MOTO PERFETTA, che poi puo anche assomigliare o essere una moto gia in produzione, mica paragonare la er ad altre o cosa avrei comprato prima di vedere la er.
CI SONO ALTRI POST IN MERITO.







Quote:
Originariamente inviata da Morga190
Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
niente male nardo? uno sbocco.

no, date retta a me sportiva ma comoda (tipo ducati ss)
con dimensioni molto contenute tipo daytona 675
motore bi-cilindrico di bella cilindrata tipo 800cc con "solo" 100cv ma na cariolata di coppia disponibile gia a 4mila giri...e che tiri come un toro fino al rosso di circa 12mila giri
Sul fatto che la SS sia comoda ho un po' di dubbi, o meglio dipende da cosa intendi con "comoda", ma ammetto che l'ho cercata anch'io prima di prendere la ER-6F, quindi...

Ci sono delle decenti possibilità che ad Hinckley (leggi TRIUMPH) facciano un pensierino.....................
...........................nuovi progetti. Io sarei della partita, ma purtroppo l'uscita di scena delle moto sopra citate mi fa pensare che siamo rimasti in pochi.
bisogna partire dal fatto che fin da piccolo ragionavo che la mia moto da grande sarebbe stata una sportiva...fin da piccolo le sognavo.
quindi per me come forma non è ne naked ne enduro ne....ma sportiva.
mi rendo pero conto che a parte la forma magnifica mooolte cose non vanno bene, per essere la mia moto perfetta, sul 90% delle moto s.sportive in circolazione.
il motore deve essere 2cil e deve..........................(non ripeto)
la posizione di guida sfiacca troppo, sei troppo rannicchiato.
per quello che io ho detto la ss della ducati. ho una posizione un pochino meno arretrata e come forma in generale non è malaccio.
poi ha tante cose da cambiare anche lei.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 11:32   #26
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La moto perfetta esiste.......ed è quella che ho comprato!
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...quotando chi dice che alla fine per ognuno la moto perfetta lo è solo per lui probabilmente e forse in momenti diversi saranno moto diverse per lui stesso...
Se proprio vogliamo parlare in termini assolutistici spesso sento dire (e a prescindere dai gusti devo riconoscere che ci sono buoni motivi) che la moto perfetta sia il BMW GS 1200....Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 13:06   #27
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
La moto perfetta esiste.......ed è quella che ho comprato!
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...
Straquoto e mi hai tolto le parole di bocca ...

La moto perfetta è quella che soddisfa le nostre esigenze. Io non comprerei mai una supersportiva perchè sarebbe sempre troppo scomoda e pericolosa, così come un pistaiolo non comprerebbe mai la mia, perchè pesante e con troppi pochi cavalli ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 13:42   #28
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Quote:
La moto perfetta esiste.......ed è quella che ho comprato!
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...
Straquoto e mi hai tolto le parole di bocca ...

La moto perfetta è quella che soddisfa le nostre esigenze. Io non comprerei mai una supersportiva perchè sarebbe sempre troppo scomoda e pericolosa, così come un pistaiolo non comprerebbe mai la mia, perchè pesante e con troppi pochi cavalli ...
Vuffy, come non quotarti!!!

VFR... la moto animale per l'uomo totale....
TDM... la moto totale per quell'animale di Tiddi ...

A proposito che fine ha fatto Tiddi?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 14:09   #29
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grassie, zio ...

Quote:
A proposito che fine ha fatto Tiddi?
L'ho sentito per telefono durante le vacanze.
Sta bene, a metà settembre si fa il "solito" giro della Sardegna, però ha promesso che si farà vivo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/07, 14:48   #30
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

menix,

Quote:
hai mai chiesto la tariffa di manodopera di un'officina BMW...e il primo, secondo, terzo tagliando?? prova!
fatto.
(premessa: ora ho una K1200R)

a roma il primo tagliando (il primo tagliando in bmw è a 10.000...) 200euro. a latina 120.
secondo tagliando a roma (20.000km) 250 a latina 165. e sto parlando di 20.000km... io con l'errina a 18.000km avevo fatto gia 4 tagliandi per la modica cifra totale di...400 e passa euro credo?? scusate ma i dati li ho nei relativi topic sui tagliandi... :P

basta essere accorti amico mio... basterebbe solo questo in un pò di noi sai per non farsi abbindolare dalle varie dicerie...

e ciliegina sulla torta se sei abbastanza caparbio... l'hai vinta anche sul conce nell'acquisto... ma questo è un discorso generale!
si nel mio caso ho acquistato vero una moto molto costosa... ma comunque la mia errina (pagata 5700) m'è stata valutata 5000... e comunque sul prezzo finale ho tirato via 1200 euro...(praticamente l'abs... )
Quote:
Morga190
Quote:
sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
proprio sicuro di quel che dici??

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.