ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/07, 21:01   #1
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Japan Moto mi ha fregato?

Ho portato la moto questa mattina a sostituire il manubrio per una caduta da fermo..aspettando l'assicurazione intanto ho pagato io.
Mi ha chiesto 150 euro (oltre ai 120 per il manubrio e contrappesi barracuda) per far mettere in squadra le forcelle dal telaista, ma quando ho chiamato il telaista (Scardino -Milano) mi ha detto di non aver fatto nessuna er6 oggi.
Allora il mecca ha cambiato versione dicendo di essere andato da un altro telaista sempre di milano chiamato Pastori. Qualcuno lo conosce? per google non esiste e neanche l'892424 ne sa niente..
devo tornare dal mecca a fargli il c#l@?? e spargere la voce su tutti i forum italiani??
help
Gabriele

Topic spostato da crazyhead : la sezione giusta mi sembra questa
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/07, 21:31   #2
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Japan Moto mi ha fregato?

Quote:
Originariamente inviata da gabrielegi
(oltre ai 120 per il manubrio e contrappesi barracuda)
Gabriele
Già qui nasce un sospetto...sono troppi soldi!!!

Guarda il listino Barracuda Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 21:35   #3
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vai e dici di darti il numero di telefono di questo..se poi controllando non combacia vai diretto con la finanza...a certi non bisogna solo fargliela passare liscia non andandoci più...dopo di te magari fregano altri
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 22:19   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Certo che problemi alle forcelle per una caduta da fermo...mah...mi sembra molto strano...se poi è vero allora che sfiga.....
Q8 alterego,
e aggiungo che per la prossima volta(non dico di incidenti) ma anche per i tagliendi e altro...i materiali comprali da solo..quelli che puoi...e paga solo la mano d'opera....

di seguito un po di prezzi x manod'opera e materiale abbastanza onesti:

-Manubrio aftermarket- LsL-35 euro circa..gli altri valtermoto e barracuda qualche euro in piu...
-Contrappesi\ sempre aftermarket: i Motrax piatti addirittura 10 euro..gli altri 20\ 25 euro..max 30..

Mano'd'opera -Per cambiare il manubrio dovrebbero chiedere 50 euro....massimo 60..e gia li è parecchio..perché se te lo fai da solo dopo che ci hai un po preso la mano te lo fai in mezz'ora per conto tuo....

Le forcelle invece per la tua caduta da fermo direi che al massimo si sono svirgolate...cioè si sono leggermente mosse dai loro attacchi alle piatre...quindi andrebbero allentate le viti delle piastre e riavvitate.....-a me per montare la piastra superiore avevano chiesto 80 euro....

Questi sono i prezzi di roma..che certo non è molto meno cara di milano...
Io ti consiglio per queste piccole cose di andare da meccanici che sono specializzati in moto..e non dai concessionari che disolito costano molto di più...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 08:01   #5
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito

di solito infatti lo faccio da solo...sulla vecchia er-5 l'avevo cambiato io il manubrio, ma siccome volevo anche mettere i paratelai Kawa e sono molto preso col lavoro ho deciso di portarla a loro...
120 manubrio e contrappesi e manodopera è tanto ma non tantissimo, soprattutto pensavo che avrei risparmiato qualcosa facendo fare tutti i lavori insieme.

oggi torno li...vi faccio sapere come va a finire.
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 08:10   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

120 euro?!?!?!? Ma torna con la finanza veramente!!!
Ti ha rilasciato fattura?!?
Perchè prima ti ha detto che era andato da Scardino e poi ha cambaito versione facendo il nome di un presunto Pastori?!? Quanto meno sospetto...

Sicuro cmq che all'inizio lui ti avesse fatto il nome di Scardino e non avesse detto di essere andato da un telaista qualsiasi?
Secondo me devi procurarti il manuale di servizio della er6 e farti le cose da solo...impari e risparmi!!! Non dico che devi farti da solo la regolazione delle valvole, ma per sostituire il manubrio non ci vuole nemmeno il diploma delle elementari...

Quote:
Originariamente inviata da gabrielegi
120 manubrio e contrappesi e manodopera è tanto ma non tantissimo
Io faccio il tagliando con 70 euro. Considerando che c'è circa 10 euro di filtro, una ventina di euro di olio motore, la manodopera viene 40 euro...e di lavoro ce n'è di più che montare e smontare un manubrio....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 09:07   #7
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz...troppi soldi!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 09:37   #8
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il manubrio barracuda + contrappesi, dovrebbe costare intorno ai 70 euro....secondo il listino barracuda postato da pepsep...e non 120...già qua ti ha fregato...

x quanto rigurda gli altri 150 euro....secondo me te l'ha messo in quel posto:
tenendo conto che un mecca onesto nn prende + di 30 euro l'ora, e un manubrio si cambia in meno di mezzora,(ma facciamo finta che c'abbia messo un'ora)...
avresti speso 30 euro x farti montare il manubrio e 120 x le forche...

ora...io non sono esperto, ma storgere le forche cadendo da fermo mi sembra impossibile...
se però erano davvero storte, i 120 potrebbero anche starci se, e solo se, il telaista (sempre se esiste ) avesse lavorato 3 ore sulle tue forche (a cui possiamoo aggiungere 30 euro di chiamata, visto che siamo buoni...)
ma siccome secondo me non è vero....ti consiglio di andare a fondo sulla questione...e se non ti da risposte chiare e precise, passa pure da un avvocato di fiducia, e gli fai mandare una bella letterina...vedrai che a quel punto risponde...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 17:04   #9
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gia gia io andrei la con la finanza.
In caso nn funxionasse portati la spranga....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 18:39   #10
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

avv
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.