ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/05, 13:30   #31
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E quella di sicuro non manca! 8)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/05, 10:54   #32
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho provveduto a comunicare ad un sito "amico" (non che ci siano nemici) il "nostro" link. Per chi ancora non lo conoscesse:Per poter vedere il link devi essere Registrato. In tanti hanno già fatto una visitina, in molti si iscriveranno.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 10:58   #33
massi_a
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 13:22   #34
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel colpo donovann!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 13:31   #35
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Leggete tutta la storia, l'ho riassunta a beneficio di tutti. Non volglio lodarmi, ma mi sembra un lavoro ben preparato, anche se nato da una cosa non molto positiva.

Sulla rivista "DUE RUOTE" di questo mese, la redazione ci ha gratificati con la prova comparativa tra la nostra errina e la raptor, non entro nel merito dell'articolo, forse lo farò in seguito, però, per dei professionisti del settore, mi sembra veramente scandaloso fare un errore come quello che vi segnalo, hanno affermato a chiare lettere che la nostra moto è omologata EURO2. E dai, ma se c'era scritto dovunque che la nuova moto della Kawa era una delle primissime moto omologate EURO3. Da gente che è nel settore e che ne dovrebbe masticare parecchio, questo errore non me lo sarei proprio aspettato. Spero solo che intervengano nel prossimo numero della rivista con un errata corrige e che diano il dovuto risalto all'errore commesso.
Cari amici, vi posto la risposta alla mia mail che mi ha inviato una gentile Signora della redazione, nonché la mia controrisposta. Ho colto l'occasione di farci un pò di pubblicità! Ciaaaao a presto.

---------- Initial Header -----------

From : "Mirna Poli" mpoli@motonline.com
To : fifi54@libero.it
Cc :
Date : Mon, 5 Dec 2005 10:53:25 +0100
Subject : RISPOSTA







> Buongiorno,
>
> l'errore deriva dal fatto che la normativa non è ancora obbligatoria.
> Provvederemo comunque a correggere.
> Tenteremo di collegare i terminali del cervello; a Lei chiederemmo, invece,
> di firmare le lettere che ci invia.
>
> Grazie della segnalazione,
> la redazione di Dueruote
>
>
>
>
Gentilissima Signora Poli, l'errore, come lo chiama Lei, con le altre moto che avete provveduto a testare nel numero "de quo" della vs rivista, non lo avete commesso. Ora sorge spontaneo il dubbio, se la normativa EURO3 non è ancora obbligatoria, perché la prova della nuova R& e dell'Aprilia Tuono riportano in bella vista che entrambe le moto rispettano la suddetta normativa ed invece avete accomunato le due moto della comparativa, la nuova Kawa e la Raptor, nel rispetto della EURO2?
Riguardo alla firma non ho problemi, con 51 anni d'età ed un passato di 30 anni nell'Arma dei Carabinieri, me lo posso tranquillamente permettere.
Ultima cosa, spero ardentemente che poniate rimedio alla "piccola gaffe" con il prossimo numero della vostra pregiatissima rivista.
A dimenticavo, le sarei grato se volesse dare un pochino di risalto ad una piccola notizia.
Abbiamo aperto, con alcuni amici, un piccolo forum dedicato alla nuova Kawa er-6, le invio il link, dateci un pò di visibilità, vi prego.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

La saluto e le invio i miei migliori ossequi ed il mio "buon lavoro", Fioravante D'Assisi, Via delle Mimose, 3/b, 60016 Marina di Montemarciano (AN), abbonato a 4ruote e da gennaio alla vs rivista.

P.S. Per il discorso di collegare i terminali del cervello, potrete tranquillamente controllare entrando nel forum che vi ho indicato, rappresenta la mia firma sotto ogni messaggio che posto ed è rivolto, in massima parte, a me stesso ed a coloro che guidano la moto come me tutto l'anno. Non voleva essere, il messaggio, in nussun modo offensivo, pertanto, se ho dato questa impressione, le chiedo umilmente scusa.
Madcat ha scritto:
Sono d'accordo con nano00, ma per caso c'eri andato un po' pesante con la mail con la quale segnalavi l'errore?


No, no, avevo solo detto che le cose che avevo letto non erano giuste, non rispondevano al vero, insomma.

A proposito questa è la risposta che mi è appena giunta, cosa positiva è che un redattore dice di aver visitato il nostro forum e che gli è piaciuto, onore al merito a tutti noi, ma, soprattutto ad MC ed a Fstax che hanno realizzato tutta la parte grafica. Ultima cosa, la più importante, pubblicheranno la notizia che esistiamo. Vi sembra poco? Alé, pubblicità gratuita alla grandissima!!!

P.S. Si capisce che sono contentissimo?

RISPOSTA DEL REDATTORE:
"Buongiorno sig. D'assisi,
in effetti l'errore (innegabile) è stato commesso proprio perché, al momento
della stesura dell'articolo, non era ancora chiarissimo se le moto fossero
"già in linea con Euro 3" o "effettivamente omologate Euro 3". Quest'ultima
è comunque la spiegazione corretta.
Complimenti per il Suo sito, sono andato a vederlo e promette bene. Lo
segnaleremo su Motonline.com

A presto e continui a seguirci
Fabio Cormio
Redazione Dueruote - Motonline.com

p.s. Mirna Poli è la nostra segretaria di redazione, e nei fatti inoltra le
mail di risposta che la redazione prepara"
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 22:48   #36
shark76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Picciotti cu Fifi un si cugghiunia...ehehehe..Grandioso
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 09:44   #37
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shark76
Picciotti cu Fifi un si cugghiunia...ehehehe..Grandioso
Ehm, traduco per i non sicilofoni : Ragazzi, con fifi non si scherza!
In dialetto rende moooolto meglio però!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 10:46   #38
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Trovo che la contestazione presentata da Fifi sia stata corretta e inappuntabile (anche se la "firma" può essere stata male interpretata...).
Mi sembra, invece, che la "spiegazione" dei redattori sia insoddisfacente (o "poco sensata"?) per 3 motivi:
1. la normativa EURO3 è già stata definita e pubblicata, tant'è vero che diversi motocicli sono in attesa di vedersi riconosciuta l'omologazione a Gennaio 2006, e quelli di nuova produzione 2006 già dichiarano nelle presentazioni di essere rispondenti a questa normativa;
2. la documentazione presentata da Kawasaki fin dalla tarda Primavera 2005 poneva in risalto che la ER6n era rispondente alla normativa EURO3;
3. l'obbligatorietà o meno di una normativa, nulla ha a che fare col dire che un prodotto è omologato secondo un'altra normativa (in questo caso l'EURO2).

Posso dirvi che, anche per via del mio lavoro, ritengo che confondere le normative (che hanno ragioni tecniche e giuridiche) non è ammissibile da giornalisti che si dichiarano "addetti ai lavori". Anche perchè altrimenti il loro lavoro si limita a prendere un po' di dati e scrivere un pezzo senza mettere in atto l'invito riportato nella "firma" di Fifi.

Ciao e scusate la lunghezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 14:00   #39
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, che i giornalisti, spesso, strillino articoli clamorosi, pur non avendo la minima cognizione tecnico-giuridica di ciò che affermano, è un dato di fatto...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 18:04   #40
tekkio79
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi ho parlato con 2 miei amici ke hanno creato un sito fotografico dedicato agli eventi che si svolgono a monza e....... sono disposti ad uno scambio di link. il loro sito ....Per poter vedere il link devi essere Registrato guardate ke meraviglia di foto presto ci sara la mia errina!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.