ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/08, 22:30   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Fonte Istat & ACI - Le strade italiane della morte

Riporto qui di seguito due articoli uscito su Repubblica.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Questa la classifica, in base al numero annuale di incidenti per Km (tra parentesi).

1) SS 207 - Nettunense (4,99)
2) SS 072 - di San Marino (4,67)
3) SS 467 - di Scandiano (4,10)
4) SS 309 dir - Romea (4,04)
5) SS 008 - Via del Mare (3,62)
6) SS 148 - Pontina (3,43)
7) SS 336 - dell'Aeroporto di Malpensa (3,38)
8) SS 511 - Anagnina (3,30)
9) SS 106 ter - Jonica (3,16)
10) SS 515 - Noalese (3,04).


Da notare che la statistica dice che la media nazionale è di 0,70 incidenti all'anno al km. Il commento finale dell'ACI:

L'Aci ricorda come la stragrande maggioranza degli incidenti, il 77%, avvenga in città, mentre il 17% si verifica sulle strade extra-urbane e appena il 6% nelle autostrade. Gli scontri mortali sono concentrati sul 3,2% della rete. I problemi infrastrutturali, sottolinea l'associazione, non mancano, perché "la manutenzione dell'asfalto e della segnaletica è in una condizione critica, preoccupante e molto pericolosa".


Tuttavia, secondo l'Aci, la reponsabilità degli incidenti va divisa a metà. Da una parte c'è lo stato delle strade, per cui "sono necessari investimenti infrastrutturali". Dall'altra, però, ci sono gli automobilisti, per cui altrettanto importante "è l'azione di prevenzione ed educazione da parte delle forze dell'ordine, assieme a un rafforzamento dei controlli che scoraggino, prima ancora di reprimere, i comportamenti sbagliati". E in quest'ottica, "meglio una pattuglia visibile di un autovelox nascosto".

Ultima modifica di algor65; 30/05/08 a 07:39
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/08, 23:18   #2
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fonte Istat & ACI - Le strade italiane della morte

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
meglio una pattuglia visibile di un autovelox nascosto".
Hai detto bene Fratello...ma per tutte le strade...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 07:45   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fonte Istat & ACI - Le strade italiane della morte

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
So che sono OT e so che rischio un bel warning, maaaaa....

non ti sembra di fare anche un pò l'uccellaccio del malaugurio postando queste statistiche???

(ps. scusate ma è doveroso un bel... sgraaaaat!!)
credo che sia meglio saperle queste cose che far finta di nulla.
oddio, che la Romea o l'Adriatica sono strade pericolose non c'è bisogno di leggerlo su Repubblica, però insomma avere un'idea più precisa non fa male.

Tutti parlano di questa famosa Nettunense, ho letto un articolo anche su Quattroruote che ne parla come una strada piena di trabocchetti. Magari i romani sapranno essere più precisi.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 08:25   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Fonte Istat & ACI - Le strade italiane della morte

Beh io invece quoto Sirrusina.

A me questo genere di thread non piace affatto.

Creano solamente malumore e sono di cattivo gusto e non fanno certo bene allo spirito della community.

Oltretutto sono notizie che se uno vuole se le va a leggere per conto suo e non credo ci sia bisogno di pubblicarle anche qua poiché non siamo una brutta copia di Repubblica.it
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 13:44   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fonte Istat & ACI - Le strade italiane della morte

azz regà...ho la prima strada italiana della morte a 2mt dal cancello di casa mia (al km 17.200 ) ...ahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha comunque la mia strada non mi sembra tanto piu assassina di molte altre che sento in giro (è pur vero che abito su una curva bruttissima...che bruttissima in se non lo è...la fanno diventare i "piloti" motociclisti e automobilisti della giornata)...ripeto quel che ho detto in un altro topic...se comunque e in ogni caso facessero degli asfalti come qualcuno comanda lassu' e la segnaletica stradale anche quella come Quello lassu' comanda...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.