ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/08, 13:54   #21
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
abbassi il limite da 90 a 70 o da 70 a 50 ci piazzi il cartello "attenzione controllo di velocità"
io ribadisco fanno bene!!cosi magari un giorno impariamo ad andare in macchina io per primo!!
Altra brutta abitudine che abbiamo e quella che se ce scritto limiti 90 noi andiamo a 89.
Ho guidato in mezzo mondo e nessuno fa la rasetta ai limiti di velocita come facciamo noi!!!
Ricordo ancora la prima volta che ho guidato nei USA limite 30 miglia tutti andavano ai 20 25 io bello fresco e furbo andavo a 29 30 pero ero il piu figo e facevo i miei bei zig e zag.per fortuna nn mi hanno mai fermato la pula ma altri automobilisti mi abbagliavano e suonavano e mi facevano gestacci perche avevo un comportamento da emerito *******e!!!!!!
Se la mattina uno si sveglia 10 15 min prima nn deve correre per arrivare a lavoro!!!!e magari fare la stessa strada di tutti i giorni dove il limite era 90 ma da oggi e 70 ma lui per la fretta nn GUARDA che è diverso da nn VEDE il cartello poi un mese dopo li arriva la multa e bello bello si lamenta e magari fa ricorso!!!!come prima bella la vita cosi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 13:57   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Ma allora scusate, io che in auto rispetto i limiti pedissequamente sono fesso?
no....nn sei un fesso......nn butti vi ai soldi in multe come facciamo noi
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:07   #23
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Al estero il pedone nn ringrazia quando un auto si ferma per farlo passare perche è NORMALISSIMO che un auto si fermi visto che il pedone HA precedenza.in italia automobilista s'in****a se il pedone nn ringrazzia.

Mai ringraziato uno quando sono a piedi e mi fanno passare. E quando mi fermo io, e lo faccio quasi sempre, a meno che non rischi di essere tamponato, non rispondo mai al saluto che mi fanno. E' Giusto ed è e deve essere normale.



Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Il problema principale è che lo Stato (o le amministrazioni regionali o provinciali o comunali ecc. ecc.) ha abbassato i limiti di alcune strade appositamente per far cassa.... abbassi il limite da 90 a 70 o da 70 a 50 ci piazzi il cartello "attenzione controllo di velocità" ed un autovelox e becchi tutti i fessi che passano di lì tutti i giorni dell'anno e che non si sono accorti che hanno cambiato il limite... e così con lo spauracchio della perdita dei punti gli sfili di tasca anche altri 250 € oltre alla multa... bene per lo Stato e male per noi che come al solito facciamo la figura dei fessi e degli imbecilli in giro per il mondo.... in fondo non è altro che l'ennesima presa per i fondelli IMHO
io non sono d'accordo, quando ci sono i cartelli dei controlli è MOLTO PROBABILE che tu troverai il controllo, allora è anche una questione di cultura, guarda che la cosa se ci pensi bene non differisce molto dalla cultura che tutti stiamo richiedendo ai campani in fatto di spazzatura.

ti faccio un esempio... da tempo c'è una campagna della Polizia che sta mettendo autovelox fissi nei cantieri autostradali... c'è un limite di 60 sempre ben segnalato e poi il velox fisso. la Paola ha già beccato 10 punti e un multone e ora ci stiamo attenti parecchio....

Allora io in prossimità dei cantieri mi piazzo a 60 e faccio il codazzo con la gente che mi sfanala e via dicendo, a me non frega nulla è una questione di cultura. Se non cambiamo noi un po' di cose, iniziando di noi stessi, rischiamo di dare sempre la colpa agli altri - che è proprio quanto stanno facendo in Campania con i rifiuti....

Avanti Savoia!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:08   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Enigma77 sono d'accordo con te per questa cosa (la distrazione della gente alla guida... telefonini ecc.ecc. ) ma trovo ingiusto cambiare i limiti a strade che non lo richiedono solo per far cassa... come trovo una emerita c@SS@ta quando trovi ancora ai limiti della carreggiata i cartelli 30 20 10 per mesi dopo mesi che sono finiti i lavori e 100 metri più avanti i tutori dell'ordine che ti fermano per eccesso di velocità solo perchè hai fatto 50.... Siamo in Italia.....Augh ho detto....

P.S. quello che parla è un utente coscienzioso della strada a cui gli smanettoni lo fanno inc@SS@re e non poco... specialmente quelli che vanno in giro col piede sull'accelleratore senza il collegamento satellitare col cervello acceso... (ho 24 punti sulla patente e non ho preso mai multe se non una per eccesso di velocità a 18 anni e 2 per divieto di sosta a 20... e adesso ne ho quasi 43... vedete Voi se è solo una questione di Grosso Qlo o cosa....) e quindi penso di avere le mie dovute ragioni se parlo in questa maniera.... visto che per il momento non avrei nessuna ragione di lamentarmi...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:12   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Enigma77 sono d'accordo con te per questa cosa (la distrazione della gente alla guida... telefonini ecc.ecc. ) ma trovo ingiusto cambiare i limiti a strade che non lo richiedono solo per far cassa... come trovo una emerita c@SS@ta quando trovi ancora ai limiti della carreggiata i cartelli 30 20 10 per mesi dopo mesi che sono finiti i lavori e 100 metri più avanti i tutori dell'ordine che ti fermano per eccesso di velocità solo perchè hai fatto 50.... Siamo in Italia.....Augh ho detto....
Sul discorso dei limiti assurdi sfondi una porta aperta con me. nel senso che i limiti per poter essere rispettati devono innanzitutto essere credibili.
Ma allora perché non iniziamo a scrivere delle mail al Ministero? Si potrebbe provare a scrivere un testo base l'indirizzo mail del ministero dovrebbe essere anche all'interno del Paddock
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:17   #26
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, io non ho nulla contro i velox, nulla contro gli appostamenti dei vigli di nascosto, nulla contro qualunque cosa che sia fatta per far rispettare le leggi (cosa che spero prima o poi venga fatta, e in modo equo... )...

Il problema che ho io sono proprio quei limiti di velocità che vanno rivisti da capo... Sono limiti studiati 50 anni fa per le strade e le macchine di 50anni fa... ora vanno rivisti ed aggiornati...

Evadere andando oltro il limite? Si, andando al proprio...

Sono stato in Austria durante le ferie... in una statalina di montagna, pendenza 15%, limite 80km/h, striscia continua con divieto di sorpasso solo nei 10 metri di un incrocio. E non ce ne era uno, neanche noi, che andasse a quella velocità o sorpassasse in curva. In Italia la gente fa la furba perchè a rispettare tutte le leggi assurde e tutti i limiti assurdi si diventa pazzi...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:25   #27
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non solo sono di 50 anni fa ma come ho detto prima li abbassano di proposito per fare cassa.... se non Vi fa inc@XX@re questo allora cosa può farVi perdere la pazienza?????
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:38   #28
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

collegno, corso a tre corsie per senso di marcia, hanno impostato 3 semafori per creare un onda verde e ...... velox!
anche questo mi fa in****are abbastanza
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:39   #29
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

per quello che riguarda l'esborso di 350 e rotti € per salvarsi il...."saldo punti",così com'è ora,cioè che si può applicare in ogni caso,sono totalmente contrario.
Se questa opzione fosse applicabile solo in determinati casi meno eclatanti(ad es. velocità 55km/h effettiva e 50km/h di limite,bene,tieniti i tuoi 6 punti se paghi 350€),sarebbe un modo da parte dello Stato di fare cassa e allo stesso tempo dare la possibilità di passarla liscia a chi la strada la "vive" tutti i giorni e che con la patente ci lavora.
Questa opzione non è concepibile se applicata a qualcuno che diventi un pericolo per tutti gli altri utenti della strada(es.120km/h effettivi contro 50km/h di limite).In questi casi è come offrire a un DELINQUENTE(perchè in alcuni casi non ci sono definizioni + azzeccate) la classica scappatoia all'italiana.....
Ripeto:così com'è ora è veramente una pagliacciata allucinante.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Per i limiti assurdi,invece,mi sa che ce li terremo a vita....come farebbero se no a fare multe!?
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 14:41   #30
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Non solo sono di 50 anni fa ma come ho detto prima li abbassano di proposito per fare cassa.... se non Vi fa inc@XX@re questo allora cosa può farVi perdere la pazienza?????
Per me prima si dovrebbe partire col rispettare il limite e poi arrabbiarsi per l'assurdità dello stesso. Questo per principio, perché è troppo facile che la colpa è sempre dello Stato. Stiamo vedendo in questi giorni come finiscono le comunità dove la colpa è sempre e tutta "degli altri"



Sai perché ti dico questo? Perché nei cantieri autostradali ti piazzano il cartello del controllo velocità ti dicono di andare a 60, trovi l'autovelox e se vai a 60 ti sfanalano tutti... ma scusa una cosa: secondo quelli che mi sfanalano io dovrei beccare la multa per far andare più veloce loro? ma è roba da matti.... allora c'è qualcosa che non va nella testa degli italiani....

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.