ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/10, 21:57   #21
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

ma tutto dipende da te! da quanto sei attenta e da quanta voglia hai secondo me

e questo te lo dice uno che non ha avuto neanche uno scooter e ha cominciato viaggiare in 2 ruote con la ER6N
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/10, 22:08   #22
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

emmm.. sulla moto ti han detto tutto.. io se vuoi ti dico una cosa sulla patente.. ma perchè non la fai da privatista? io ho speso in totale 90€.... direi che la differenza non è proprio pochina..

a dimenticavo Benvenuta!
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 22:47   #23
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciao,
io sono passato da ciclista a motociclista e ti consiglio di prendere bene confidenza con il peso della moto all'inizio perchè a me è capitato di cadere da fermo le prime volte... Prendi i tamponi ed occhio alla pioggia e la cosa più importante è tra mille o duemila km non ti sentire troppo sicura in moto
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 23:02   #24
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciao! ti consiglio anch'io VIVAMENTE i tamponi paratelaio, io li ho messi su a 8000km per dirti, e l'ultima volta che stavo cadendo (da fermo) è stata una settimana fa, l'ultima volta che ho preso la moto!
Però per fortuna sono riuscito a tirarla su di forza..

Non è detto che cadrai, ma penso senza esagerare che un 70-80% minimo dei neofiti con la ER6 l'appoggino almeno a terra, chi uscendo dal concessionario, chi il giorno dopo, chi dopo una settimana...

Detto ciò, tranquilla e rilassata, l'importante è essere determinati ed avere pazienza... ma metti subito i tamponi paratelaio!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 07:56   #25
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Io prima dell'ER6 non avevo guidato altro che due scooter, un cinquantino e un 100.
Dopo quasi 10 anni dall'abbandono del 100 ho preso l'ER6N. E' una moto facile, anche se ci vanno tutte le accortezze del caso comunque, all'inizio forse la troverai anche un pò brusca (è un bicilindrico) e dovrai imparare a dosare il polso. Sono caduto da fermo? Si...cose che capitano all'inizio quando ancora non hai ben chiari i pesi e gli ingombri.
La patente l'ho presa con l'ER5 in autoscuola (300 euro guide comprese + vari bollettini e visita) ma ti assicuro che l'8 l'ho fatto anche con l'ER6N senza difficoltà a differenza di un monster 620 del 2001 con il quale, causa poco angolo di sterzo, l'8 è stato impossibile farlo.
Vai tranquilla, prenditi il tempo che ti serve e vedrai che presto potrai goderti la tua errina
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 08:09   #26
libero
Registrato
 
L'avatar di libero
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Mansuè (TV)
Età : 40
Moto: Er-6n 2009
Messaggi: 22
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

ti porto la mia esperienza:
mai guidato una moto, solo 50ini, mi sono iscritto a scuola guida e ho fatto una guida con una 125 tanto per imparare a mettere dentro le marce..dopodichè ho portato a casa la er6 con il foglio rosa...sarò sincero avevo qualche timore il primo giro che ho fatto, non avrò superato i 60 all'ora credo e già mi pareva di correre come un matto... ...ad ogni modo la moto è molto semplice, anche se non depotenziata, chiaro che se la spingi da subito ti stiri...
..tornando al discorso patente, la seconda guida mi hanno messo in mano un bmw 800 pesante come un elefante, quello si che non era mica semplice da guidare, con la frizione scassata, e poi ti voglio vedere a fare l'8 con la stazza di quel bestione!...ma se ce l'ho fatta io che non ne capivo una pippa...vai tranquilla..quello della scuola guida avrà capito male...oppure non ne capisce un tubo...o è misogino... (non escluderei la terza..anzi...)... ciao ciao
libero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 08:28   #27
LastSamurai
Registrato
 
L'avatar di LastSamurai
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawa er6f 2007 "Pamela"
Messaggi: 45
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Io l'8 sono riuscito a farlo anche con a la mia er6f, l'istruttore mi disse: "La tua moto è carenata, farci l'8 è impossibile" ..... mentre l'esame l'ho fatto anchio con l'er5....moto semplicissima e leggerisima...solo la sella era un pò scomoda per il pacco (che s'appoggiava letteralmente sul serbatoio).....

Un consiglio per iniziare: quoto chi ti ha detto di girare in spazi chiusi...io ho girato così tutti i giorni per una settimana prima di iniziare a fare gli esercizi x l'esame..prendi prima confidenza con la moto (acceleratore, freno ec)

Anch'io sono caduto da fermo x colpa di un fosso ...però me la sono cercata....nn andrò mai più in moto al lavoro quando ho il turno di notte....sono caduto la mattina dopo tornando a casa...ero troppo stanco per stare vigile come una 2 ruote richiede....
E' molto importante che tu non ti metta alla guida se sei stanca o mal riposata!!
__________________
" Il genio non è attribuibile a chi ha inventato la ruota ma a chi ne ha messa un'altra avanti."

I my zavorrina "Super-Tec"!!
LastSamurai non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 08:29   #28
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciclicamente appare un post di richiesta come il tuo sul nostro Forum e ciclicamente rassicuriamo i timorosi (futuri) possessori di Er-6: la moto è molto facile da guidare, purché si utilizzi la giusta prudenza, quindi vai tranquilla (sai che c'è un topic intitolato "Esame di guida si può fare con la nostra errina?" nel quale i neopatentati sono entusiasti di avere utilizzato la Er-6 per le guide?).

Per MannX: Wow, hai fatto fare scuola guida sulla tua Er-6 a due inesperti che non l'avevano mai guidata prima? Ne vuoi un terzo dalla Puglia, che attualmente guida uno scooterone? Quando vorresti incontrarlo?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 08:31   #29
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Un altro ottimo motivo per evitare le scuole guida
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 09:02   #30
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Posso parlare per me.
All'inizio ero scettico...ho finito di guidare mezzi bi-ruota a motore all'età di 16 anni con lo sPuterino 50cc...Poi quest'estate (dopo 10 anni) ho voluto fare la patente A3 direttamente.
Ero indeciso se prendere PRIMA la moto e POI fare la patente (potendo sfruttare la possibilità di imparare a casa senza fare tante lezioni) oppure fare la patente completamente con l'autoscuola e POI comprare la moto.
Ho scelto di comprare la moto PRIMA di fare la patente e così avevo già fatto 2500Km in quei 45gg prima dell'esame

Probabilmente il tipo dell'autoscuola che ti ha detto quelle cose forse è un po' MASCHILISTA (si sa che i maschietti pensano di essere gli unici bravi alla guida di mezzi-di-locomozione...) ma non farti paranoie.
L'ER-6 è una moto semplice, non pretenziosa e non estrema come potenza....chiaro è un BICILINDRICO quindi tocca dosare il gas quando si deve cominciare a fare esperienza, perchè strattona parecchio se non si è "preparati".
Ricordo all'inizio dicevo "bello! L'ER-6 spinge di brutto, devo dosare altrimenti mi ribalto...." ora invece apro-tutto e semba di avere un cinquantino
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.