ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/08, 19:54   #21
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Armi

ok grazie per la lucidazione!!
cmq ma ste pistole quando costano???
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/08, 20:01   #22
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Armi

Io ho una Walther P22 target pagata 300 euro (euro più, euro meno) e una S&W calibro 38 special, presa usata e pagata sempre intorno alle 300 euro.
Occhio al calibro perchè se i colpi per la 22 costano un tozzo di pane, quelli per la 38 son già un po' più cari... E se la usi per sparare al poligono, ti vanno via anche un centinaio di colpi per volta.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 20:06   #23
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Complesso di inferiorita?!?

Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos, ho guardato il video e...... mamma mia, uno di quei ragazzi, Alessandro, lo conosco da una vita e non sapevo della sua passione. Sono tutti del mio quartiere e, oltre al mio amico, un paio li conosco di vista.

Che dire??? Io al poligono ci sono andato e ci vado spesso anche se non mi diverte molto.

Inoltre, sarà perchè quelle situazioni più o meno le ho vissute dal vivo, ma ti assicuro che il soft tire non lo farei neanche se mi pagassero.

Preferisco andare a pesca

Ultima modifica di zaccgio; 13/05/08 a 20:10
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 22:10   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ...
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...


a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...

personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...

e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...

comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...


PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:55   #25
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
E' il mio gocattolino preferito, infatti uso solo Lei al poligono... Però, se hai le mani un po' grandi è un disastro perchè l'impugnatura è davveri corta.
La P99 è qualcosa che non prenderei mai in mano...
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 11:26   #26
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...


a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...

personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...

e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...

comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...


PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
Il bench rest, il tiro sniper etc sono un'arte. Tu pensa che devi costruirti ogni SINGOLA munizione con cura certosina, rispettando tutti i parametri -e sono molti - che hai sperimentato.I più bravi sparano apposta dei colpi solo per recuperarne i bossoli, che hanno così assunto l'esatta forma della camera di scopiio di quell'arma.

Ti quoto al 1000% per ilm discorso "orologiaio": questo però si discosta da quello che dici della Glock. La Glock è un attrezzo, e svolge egregiamente il suo compito. Ci sono armi che sono opere d'arte meccanica. Swatch = Vacheron Constantin.
Il secondo veramente inutile, ma io lo comprerei seduta stante e ti lascerei lì un milione di plasticoni!!!!

La Walther p99 non è da guerra, è normalissima arma comune. Altro attrezzo, tra l'altro...così così. Ciao
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 12:01   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Armi

ma infatti con la glock non ti metti a fare lo sniper, almeno come lo intendo io...
le glock sono degli "strumenti di lavoro", molto efficenti, ed interessanti per alcune soluzioni tecniche...
così come le walther... la 99 mi incuriosiva, ma pensavo fosse considerata arma da guerra... non ne ho mai vista una dal vivo... così come mi piacerebbe molto dare un'occhiata ad una hs2000...

parlando di oggetti di pregio molti apprezzano le colt, che però a me francamente non fanno morire e trovo che alla fine le "copie" italiane si facciano voler più bene
preferisco le hk usp pro 9 mm (che mi sembra sempre il calibro più furbo...), e le sig...
accoppiamenti con precisioni imbarazzanti...
direi proprio che, dovendo usarle, prenderei una glock 19 ed una usp pro...
sìssì...
con ghiaccio, grazie...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 10:12   #28
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Non ho ancora accoppato nessuno,almeno volontariamente.
Quindi gli hai sparato per sbaglio?! "scusa, guarda in canna se vedi uscire il colpo....." SBAM!
z
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 13:04   #29
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

Paolino non mi ha ancora chiamato ...


Però leggendo le vostre osservazioni mi avete incuriosito e credo che andrò ...



Anche io credo che il "bello" del poligono sia la concentrazione e la preparazione dell'arma ... avevo un amico molto appassionato che si preparava le munizioni da solo ... dosava la polvere da sparo e aveva un programma che gli indicava l'andamento della campana di tiro in base alla costituzione della pallottola ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 13:13   #30
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Armi

vuffy se il tuo amico va a milano credo che x i prossimi giorni sara dura
dal 22 al 30 di questo mese il poligono ospita la coppa del mondo 2008
ciao
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.