ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/07, 15:19   #1
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Nuova ZX-10R Ninja

E' apparsa la presentazione della nuova ZX-10R Ninja sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato!




Dal punto di vista estetico non mi fa impazzire, anche lei trova lo scarico laterale a sezione triangolare (o quasi) "Z style" e delle forme un po' più spigolose ed il solito codino "aria-aria" tanto di moda... Mah, se togli il verde non le distingui più queste supersport 1000, secondo me

Non sono ancora note le caratteristiche prestazionali e i pesi, ma mi aspetto la solita manciata di cavalli in più e di chili in meno...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/07, 15:22   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

davanti mi ricorda un insetto....................
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 15:32   #3
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tranne il muso il resto mi attizza :-p
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 15:39   #4
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boh, ne bella ne brutta.

Il codino così all'insù propio non mi piace.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 02_234.jpg (123.2 KB, 429 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 13:21   #5
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

Sono passati quasi 3 anni ed ecco la prima foto ufficiale della Nuova Ninja ZX-10R 2011!



in precedenza c'è stato anche un video, che mostrava un teaser (per la verità le linee erano abbastanza diverse da quelle da quella poi realmente realizzata)
BORKED

Quote:
Originariamente inviata da motoblog.it
Niente di più che un’immagine sul minisito dedicato alla Superbike Kawasaki che verrà, una foto in posa che la dice lunga per quanto mostri poco del suoi più succulenti contenuti, che riguardano dimensioni e architettura di telaio e ciclistica. L’analisi lascia comunque dedurre un cambiamento di rotta sostanziale del progetto.

Evoluzione o rivoluzione, quella che abbiamo di fronte è la ZX-10R Ninja che dovrebbe riportare la Kawasaki ai livelli alti del mondiale Superbike il prossimo anno, e la quantità imbarazzante di particolari racing uniti alle carene in carbonio ci mostrano proprio alla versione dedicata al campionato delle derivate di serie, che girerà a Suzuka domani e giovedì.

A giudicare dal primo teaser, ci aspettavamo un’estetica spaziale, in stile Z1000, ma il puro esercizio di Design ha lasciato spazio ad un più razionale sviluppo dell’aerodinamica, con un frontale arzigogolato e, a dirla tutta, non particolarmente originale, che ricorda vagamente il cupolino della BMW S1000RR.

La parte centrale, carene e pance, lascia intuire una silouette non troppo magra, al pari delle altre 4-in-linea supersportive. Il codone ha una linea più pulita e lo scarico singolo a destra rimane la scelta dei progettisti verdi, che solo nella versione 2007 si sono lasciati andare ad un doppio terminale sottocoda (dall’appeal molto scarso).

A giudicare dal piccolo scorcio di telaio, il doppio trave sembra seguire una curva più bassa rispetto alla proposta attuale, questo ci fa pensare alla riduzione degli ingombri del propulsore, e quasi ci viene scontato pronosticare la presenza di un forcellone più lungo e infulcrato molto in avanti.

Insomma, Kawasaki sembra volersi uniformare al gruppo dei “vincenti” adottando soluzioni al massimo dell’evoluzione tecnologica e condivise da altre sportive. Il punto di domanda più grande rimane riguardo versione stradale, che dotata di fari, frecce, e privata di carbonio e monoblocco Brembo ha la sua chance di conquistare lo scettro di più bella supersportiva sul mercato.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 19:26   #6
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

la presa d aria anteriore mi ricorda come forma la vecchia rsv a 2 cilindri...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 19:53   #7
ercole
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

Non vedo l'ora di vederla quando uscirà. L'idea di farmi una millona supersportiva è da un pezzo che mi gira per la testa.....
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 20:33   #8
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

Ma i fari della 2011 dove sono?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 20:47   #9
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

Con quella coda all'insù mi pare una street fight ...

Nun me piace ... almeno come estetica ...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/10, 11:20   #10
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Nuova ZX-10R Ninja

Quote:
Originariamente inviata da motoblog.it
uelle che vedete sono le prime ed ufficiali foto scattate nel box del circuito di Suzuka durante i test della nuova Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 in versione Race Bike che la stessa Casa di Akashi ha svelato ieri.

Il tester che vedete nelle foto è Hidemichi Takahashi. Per ulteriori notizie sulla nuove verdona continuate a seguirci. Il primo giorno di test è stato interrotto dalla pioggia. Tutto è quindi rimandato a domani per la seconda giornata di test.





__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.