ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/10, 10:10   #1
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Novità Honda 2011

Per poter vedere il link devi essere Registrato



Valutando la possibilità di abbandonare la mia 'Ffina per un mezzo più turistico anche per la zavorra, attendevo con ansia il nuovo Crossrunner Honda. Esteticamente non è male, ma son curioso di "provare" il peso indicato....240kg! Che saranno "a pieno", ma l'impressione è di un mezzo piuttosto "ben piantato".

Quando al resto mi chiedo se sia solo io che porta in giro la zavorra! Alla Hornet hanno tolto la seduta posteriore per metterci un anonimo triangolo, e idem per il nuovo CBR-F. Per quest'ultimo, viste le attese degli affezionati, potevano sbattersi un po' di più.

Voi che ne pensate?!?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/10, 10:25   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Novità Honda 2011

da quello che ho potuto vedere:
cross runner:un aborto
crosstourer concept: un elefante con 2 route..non puoi piazzare un V4 1200 sotto una enduro...non serve
new mid concept: mezzo per i t-maxisti...e per chi vuole far finta di avere una moto senza consumarsi la punta della scarpa con il cambio
hornet: un best seller...piace o non piace,ma si vende..almeno il codino è meno obrobrioso di prima
cbr600f:avrebbero fatto prima a chiamarla Hornet F...che cos'ha del CBR?solo il nome...secondo me epic fail
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città
cbr 125-250:motine per imparare,ma se solo costassero quanto valgono (poco)
sh 300: squadra che vince non si cambia..infatti è identico a prima
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 10:28   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Novità Honda 2011

La foto della moto che interessa a te qual è?

Comunque io - nella mia modestissima dimensione di aspirante mototurista - rimango dell'opinione che 240 kg sono troppi... tanto vale comperarsi un'automobile. Non capisco quale sia il modello, ma enduroni "enormissimi" con borse e bauletto mi sanno tanto di surrogati dell'automobile...
Sì, insomma: tutti quei kg e tutte quelle borse ti servirebbero davvero OGNI volta che utilizzerai la tua moto? O rischi di fare come certi automobilisti, che si comperano quattro metri e mezzo di automobile e poi viaggiano il 90% delle volte - magari sempre e solo in città - da soli e senza bagagli?

Non ho capito quale sia la moto da te desiderata, ma mi sembrano tutte brutte e poco pratiche (non esco OT per darti un giudizio sugli scooteroni di 600 e 300 cc)....

Ripeto: mia modestissima e discutibilissima opinione.

Ultima modifica di cts; 02/11/10 a 10:31
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 10:31   #4
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Novità Honda 2011

La vedo diversamente in alcuni punti...

cross runner: interessante
crosstourer concept: qui concordo con Danilo
new mid concept: interessante
hornet: aggiornamento azzeccato per una moto che già andava e piaceva alla grande
cbr600f: bella e molto interessante, mancava. La novità migliore secondo me. Non direi che è uguale alla hornet, con semimanubri e carena...
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città (ma utile fuori!)
cbr 125-250: qui concordo con Danilo
sh 300: qui concordo con Danilo
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 10:51   #5
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Novità Honda 2011

Quote:
Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio
cbr600f: bella e molto interessante, mancava. La novità migliore secondo me. Non direi che è uguale alla hornet, con semimanubri e carena...
si ma quello che dico io,non spacciatela per una cbr600r addolcita,se è solo una hornet vestita.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 10:58   #6
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Novità Honda 2011

interessante, a mio avviso, la rispolverata del concetto "cbr600f": carena, semimanubri ma non troppo esterma per un utilizzo stradale

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:56 ----------

danilo scusami ma se è vero quello che dici è altrettanto giusto chiamarla F, a memoria era proprio la versione più prettamente stradale rispetto alla R...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 11:01   #7
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Novità Honda 2011

Viste le foto, mi viene da piangere
Hornet : praticamente una copia del gsr750 che è una copia della fz8 che è una brutto tentativo di imitazione della Zetina.

L'Endurona: ennesimo malriuscito tentativo di proporre un'alternativa alla GS, se non la vendono alla metà del GS sarà un bagno di sangue... Supertenerè docet.

Cbr 600 f : finalmente una moto interessante che va a coprire un segmento alquanto trascurato.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 11:04   #8
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Novità Honda 2011

pizzo sinceramente me l'aspettao un pò più sportiva..tutto quà...hanno fatto una naked vestita,non una sportiva addolcita..e il concetto è diverso
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 11:31   #9
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Novità Honda 2011

perdonami ma proprio non riesco a capire: se ti aspettavi un F più sportiva...allora non era la F che aspettavi ma la R. tutto qui.

i Cv delle attuali moto sono più che sufficienti per togliersi sfizzi su strada ed anche le ciclistiche non sono poi dei rottami (ammesso che non si abbia nella testa solo quello che è di derivazione SBK/MOTOGP) quindi per me è un modello azzeccato per chi ha voglia di sperimentare la guida "in carena" con i semimanubri ma non deve andare a fare un TT ogni volta che esce da garage...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/10, 11:41   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Novità Honda 2011

quello che dico io..se tu vuoi fare una sportiva un pò addolcita,prendi la sportiva.le metti una carena più ampia,ammorbidisci un pò le sospensioni,alzi un pò i semimanubri...mentre se fai una naked vestita prendi la naked,2 semimanubri e una carena....
e quindi la CBR F non è una sportiva ammorbidita,ma una naked vestita...capita la differenza?quindi è una Hornet F...mentre per una CBR F avrei optato per,sospensioni,freni e telaio della R,una carena più protettiva e semimanubri più alti..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.