ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/10, 04:52   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
finalmente una jap con componentistica degna di un'italiana...
Senza polemica, ma di solito le componentistiche italiane di una jap media sono migliori di quelle di un'italiana media o sbaglio? Potrei sbagliare, ma se in Italia togli Ducati e Aprilia, il resto fa piangere.
Persino nel campo degli scooter, Piaggio monta su Liberty (tanto per citarne uno) pinze e freni anonimi, mentre io ho pinze Nissin e freni Grimeca....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/10, 07:03   #12
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Ed ecco che come al solito dopo tanto tempo anche i jap arrivano...

dal 2004 anno della presentazione al 2011 anno della consapevolezza di certi "dettami"

Tralascio il discorso motore: ho personalmente avuto il MY '04 per tre anni e per l'uso stradale aveva roba da vendere in abbondanza; piuttosto come detto da Ricky è una questione di peso. Per parcheggiare la mia attuale ER6 ho dovuto spostare una 695 e mi stavano cadendo le braccia: c@**o quanto è leggera 'sta Ducati...

Due appunti:

- non capisco però, nonostante la mia simpatia per le verdone, è la 'R': per me dovrebbe essere così la versione STD mentre la versione R avere accorgimenti atti ad alleggerirla e potenziarla: metter una R ad una moto da oltre 200Kg mi sembra come minimo "originale".

- con i volumi di vendita dei marchi jap non comprendo perchè il prezzo per componentistica più pregiata deve necessariamente influire su quello di listino: le piccole aziende ti fanno strapagare i loro prodotti perchè vendendo poco...poche chiacchere se vendi 8.000 pezzi l'anno le pinze ad attacco radiale le metti di default
__________________




Ultima modifica di pizzo; 16/09/10 a 07:10
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 10:26   #13
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Giustissimo....ma la Z è una Naked non una sportiva con 15000rpm, infatti la kawa ha utilizzato una valvola allo scarico per migliorare il vuoto ai bassi....
Sono dell'idea che le carenate devono tirare in alto e le naked in basso....e anche le case produttrivi la pensano così, ma non sempre ci riescono.....dopo aver provato la CB1000r mi sono fatto l'idea di come deve essere la naked 4 cilindri....e la Z è penosa secondo me, poi, de gustibus.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 12:18   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Topic ripulito come segnalato da Pizzo.
Tutta la discussione sui freni e' finita nel cestino.
Adesso si ritorna OT
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 14:19   #15
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

ho visto adesso le foto sul sito kawa ufficiale, mamma mia tantisssima roba
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 17:21   #16
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Bella è bella, ma concordo che per essere una versione R ha ancora poco...e pesa sempre troppo!!!La linea rimane quella originale ed accattivante della Z, ma in quanto a peso è superiore a tutte le sue rivali, forse anche il "Bandito" pesa di meno, forse...

Comuque se hanno fatto la "R" per continuare a venderla è perchè sono alla canna del gas con questo modello, vedrete che presto tireranno fuori la nuova Z750 completamente rivoluzionata, come ha fatto Ducati quando aveva lanciato in pompamagna la 695 salvo dopo poco tirare fuori l'asso nella manica con la 696.

Se vi ricordate anche Honda fece una cosa simile con la Hornet, quella grigia con scarico racing e scritte depretto...allo stesso prezzo della base, poi tirò fuori il nuovo modello...

In fine dei conti io non la comprerei questa "R" mi tengo la mia errina 2008 attendendo la vera Z750 che verrà e se le finanze, mie, tengono potrei fare il passo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 19:17   #17
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
In effetti il motore della Z è da mani ai capelli.....soprattutto quelle dei FURBI che gli cambiano scarico e filtro....
Dovrebbero venderla con un individuo, incluso nel prezzo, che spinge alla partenza.....
lol lol arriolol
comunque è da sbavarci questa zetina..già mi piaceva prima..
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 06:51   #18
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

di sicuro c'è che hanno finalmente deciso di renderla "matura". Nel 2010 una moto di quel segmento con il forcellone scatolato....o le pinzettine... però oltre al peso continuo a pensare che dovrebbero declinare tali caratteristiche anche su di un motore bicilindrico. l'unica che fa moto "umane" con componentistica di lusso è KTM ma 9000€ li reputo uno sproposito
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 10:15   #19
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

Magari PIZZO, magari...sarebbe ora...la Naked 4 cilindri non ho mai capito a cosa serva, se vuoi un 4 cilindri hai ambizioni pistaiole, e parliamoci chiaro con la Z andare in pista è una follia per quanto pesa...si è agile non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere una ninja in pista??? Io con la mia er mi diverto in pista, è una lama tra le curve...piccola, leggera ed agile, ovviamente dopo qualche accorgimento...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 12:00   #20
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Kawasaki Z750-R

ecco che poi è tutto lì, dopo l'abbuffata iniziale dei superCV sarebbe ora di avere più proposte serie in ambito bicilindrico o anche mono...

per l'uso stradale i 4 cil non credo servano a granchè, ne ho avuti due prima della ER6 ed anche se poi vado sempre alla stessa velocità trovo più gusto e soddisfazione a guidare il bicilindrico
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.