ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/11, 21:52   #611
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Una domanda per tutti quelli che hanno montato il manubrio della z750,perchè è quello che vorrei montare.Essendo leggermente più basso non va a toccare con i blocchetti comandi sul serbatoio?
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/11, 11:27   #612
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao raga, ho cambiato da 15 gg il manubrio alla mia errina serie 2009 con un WRP piega bassa, acquistato durante la lettura di questa discussione... appunto non ero ancora arrivato a leggere i post di avviso, devo imparare a leggere tutte le pagine prima di acquistare!!!
Allora è assolutamente vero che per i modelli 2009 e successivi questo manubrio ha il problema dello spessore, mancano 4-5 decimi di millimetro e la piastra non stringe, come già altri allora mi sono prodotto degli tagli di rame, questo avevo in casa, il più simili possibile ai morsetti come larghezza, anche per i blocchetti elettrici ho dovuto spessorare, ma ho usato il nastro americano, tanto poi con i perni di plastica nel foro di 5.5 mm non si rischia che si spostino.
Devo dire che i cavi lato accelleratore non mi hanno costretto a smontarli e montarli col manubrio in mano perché troppo precisi, però col fatto che a sinistra sia leva che blocchetto si aprivano totalmente il problema si è risolto facilmente.
Alla fine dell'impazzo mi sono trovato una moto nuova tra le mani, adesso si sente tutto, anche troppo, della strada che si percorre, magari in città può essere meno confortevole ma nelle altre situazioni è molto migliore, anche come posizione, devo dire che mi trovo meglio e per il momento non ho fastidi particolari neppure ai polsi.
Per le vibrazioni sinceramente devo dire che sono diminuite rispetto all'originale, probabilmente il buon alluminio smorza più dell'acciaio originale.
Per il momento non ho montato ne i contrappesi ne tappi, sto aspettando di cambiare le manopole con una coppia di spessore maggiore, i tendini del pollice mi danno fastidio da 1 anno per il diametro troppo piccolo.
Aggiungo anche che quando ho fatto provare la moto al concessionario non si è neppure accorto del rame sotto la piastra e neppure che fosse senza contrappesi, si è congratulato del lavoro, ha anche tentato a forzare il morsetto per testare la tenuta.
Sicuramente è una modifica da fare, la scelta per l'alluminio è stata fantastica, magari mi orienterei su un brand diverso per evitare le noie di montaggio, però alla fine sono molto contento.
Se poi vi interessa appena rimetto i contrappesi vi dico come li ho montati e se cambia qualcosa a livello vibrazioni e guidabilità.
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/11, 15:14   #613
mistral
Registrato
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: ischia
Età : 44
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao,avevo intenzione di cambiare il manubrio per montarne uno più largo,e mi ero indirizzato sul piega bassa rizoma da 22 mm. Ma stamane il meccanico a cui ho chiesto un parere prima di acquistarlo,mi ha fatto venire un po di dubbi...il primo dubbio è il seguente,non è che montando il rizoma piega bassa tocco il serbatoio,visto che già con l'originale non c'è molto spazio tra serbatoio e mabubrio? Inoltre io avevo intenzione di rimontare i contrappesi originali,c'è qualcuno che è riuscito ad adattarli col manubrio rizoma? Infine una domanda semplice semplice...quali sono i motivi,oltre quelli estetici,che vi hanno spinto a cambiare manubrio?
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/11, 16:43   #614
Izzy7
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Parma
Età : 40
Moto: ER-6N 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

io ho montanto un Carpi moto a piega bassa, oltre che per l'estetica, da quel poco che ho provato la moto finalmente l'anteriore si sente (anche se non ho provato in maniera intensiva in montagna) e poi la posizione risulta essere più avanzata e preferisco personalmente.
I blocchetti sul manubrio non toccano il serbatoio, sia perchè il manubrio è più largo sia perchè in ogni caso prima di fare i fori dei bloccheti per sicurezza ho preso le misure giuste con anche l'angolazione del manubrio stesso. L'ho fatto da solo a casa ed è venuto perfetto.
Per i contrappesi io ho rimontato gli originali con delle viti ad espansione in gomma autocreati.

ciao

Ultima modifica di Izzy7; 27/10/11 a 16:48
Izzy7 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/11, 15:55   #615
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da mistral Visualizza il messaggio
Ciao,avevo intenzione di cambiare il manubrio per montarne uno più largo,. . . . .
Inoltre io avevo intenzione di rimontare i contrappesi originali,c'è qualcuno che è riuscito ad adattarli col manubrio rizoma? Infine una domanda semplice semplice...quali sono i motivi,oltre quelli estetici,che vi hanno spinto a cambiare manubrio?
ho deciso di cambiare manubrio perchè la mia esperienza mi suggeriva di caricare un pò di più l'avantreno.
operazione riuscita perfettamente con un PBR in alluminio più basso di circa tre centimetri. non sbatte sul serbatoio neanche se vuoi.
contrappesi: l'alluminio ha un modulo di flessione superiore all'acciaio (a parità di resistenza) cioè se due pezzi di metallo, uno di ferro e uno di alluminio si piegano con lo stesso carico applicato, quello in alluminio si flette di meno, poi si piega "di schianto" . questo per sottolineare che apparentemente, una volta montato l'alluminio al posto di quello in ferro, si soffrono di più le sollecitazioni della strada. una volta montati i contrappesi tutto torna "normale".
quelli originali si montano utilizzando un normale "stop ad espansione" da muro di diametro appropriato all'interno del manubrio. io l'ho fatto, cercando la relativa vite a brucola che facesse al caso mio.
per chi non ha volgia di fare tutto il lavoro vendo il mio . . . . e tutti gli altri pezzi della moto,

vedi qua

Per poter vedere il link devi essere Registrato

manubrio piga-bassa alluminio PBR con contrappesi originali (adattamento) 45

dimenticavo , , , è color alluminio satinato
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 02/11/11 a 15:58 Motivo: aggiornamento
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/11, 20:30   #616
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Problema con montaggio manubrio WRP

Ciao ragazzi oggi mi è arrivato finalmente il manubrio wrp a piega bassa di colore nero. Inizio a smontare quello originale e fin qui nessun problema , poi centro e stringo nei reiser quello nuovo ma anche stringendolo non sta fermo lo stesso. Allora ignorantemente mi sono impuntato e facendo leva con un tubo l'ho stretto ancora di più tanto che mi si è rotta la chiave esagonale ma il manubrio si muove ancora e così è inutile giustamente. Naturalmente con un alytra chiave cervo di staccarlo ma 2 viti non vengono via. Infine come mi consigliate di straccare quelle due viti? (lo svitol ha già fallito ) e ho paura di rompere la testa delle viti , e di bloccare il manubrio? in altri post ho letto che alcuni usano la carta di spagna a qualcuno di voi risulta?
Grazie a tutti bikers
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/11, 22:31   #617
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

senza offesa ma hai fatto una gran ca**ata, il riser è in lega mentre la vite è di acciaio, se la vite ha forzato il filetto difficilmente verrà via senza fare danni.

l'ultima chance sarebbe quella di provare con un cacciavite a battere con la punta esagonale, se non si svita con qualche martellata ho cattive notizie.

se il manubrio non si stringeva dovevi fare spessore con qualsiasi cosa, pochi decimi di millimetro, avevo trovato difficoltà anche io col wrp, avevo spessorato con nel nastro gommato.
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/11, 22:33   #618
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Sei nello sterco più profondo, non ti rimane che trapanare le viti sperando di non rovinare la filettatura dei Riser...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 06:07   #619
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

allora ragazzi viti rimosse x fortuna....ho martellato un pò con in cacciavite e facendo leva con la chiave sono uscite senza rivinare filetto o altro. Per bloccare il manubrio quindi non sono il solo ad avere il problema. Per nastro gommato cosa intendi scusa?è deciso come attacco oppure corro il rischio che mentre vado mi torna indietro il manubrio?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 08:17   #620
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Io avevo usato se non ricordo male il nastro che utilizzano gli idraulici.. ora non ricordo il nome esatto ma è bianco e si deforma ottimamente non ha colla.

__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.