ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/07, 16:48   #21
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
"la comunità interamente dedicata alla er6 n\f e alle salsicce di maiale arrostite sul barbeque"
Piegato
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/07, 08:12   #22
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gab-ry
io volevo aprire una semplice e tranquilla discussione sul forum, non volevo creare malumori

ingenuamente pensavo di ricevere come risposta un semplice si e no, in realtà mi sembra di essere stata flagellata

il mio intendimento non era quello di accettare come iscritti solo possessori di er-6, ma pensavo, forse ingenuamente, che un sito con il sottotitolo "Er-6 n/f community la comunità interamente dedicata a er6n/f" di trovare solo discussioni su queste moto

non volevo creare un club privato di er6, sono contenta di essere prima di tutto una motociclista


non era un tentativo di colpo di stato
non era un tentativo di non rispettare le regole del forum

pensavo SOLO di esprimere DEMOCRATICAMENTE il mio parere

così non è stato interpretato,.... quindi ............
non è necessario bannarmi x 8 anni ,mi auto banno

gab-ry

Gab-ry, è vero, il Comante spesso è un pò duretto, come dire.... duretto Però dai, siamo una grande comunità, con tante esperienze alle spalle. Il nostro forum non si ferma solo a questo topic... Non è la prima volta che c'è una incomprensione e non sarà nemmeno l'ultima. Dai Gabry, prendi esempio da Venedetta, che ha ricevuto un mega****iatone dal comante, però è rimasto. E adesso, anche se nessuno l'ha visto, ma manca per qualche giorno, molti di noi si chiedono: che fine a fatto Vendemmia? A Vendé, nun te montà adesso e....

Uno Adam 12: qui Zebra3
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 08:18   #23
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Vendetta è stato bannato per 1 mese per svariati motivi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 08:51   #24
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io come molti del forum sono favorevole all'estenzione del forum alla sorella Versys in quanto, come è già stato detto, ha molto in comune con le nostre errine.
Aprire un altro Forum non credo convenga. La vedo come una cosa dispersiva che non avrebbe grossi vantaggi. Ottima l'idea dell'acquisto del nuovo domnio dal nostro comante, ma che rimanga una semplice redirezione al nostro forum.

Gab-ry, sono d'accordo con gli altri: non è il caso di lasciare il nostro bellissimo forum. Hai aperto un topic nato da una tua opinione, hai avuto risposte, alcune un po' aggressive ma sempre, secondo me, corrette.
Il mondo è bello perchè è vario... e perchè è possibile confrontarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 09:33   #25
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è che magari si è venuto a creare un "problema di forma"?
mi spiego meglio, come sappiamo il forum è uno strumento stupendo per conoscerci, scambiare idee, opinioni, consigli organizzare incontri ,viaggi etc. etc. ,ma è altrettanto "pericoloso" soprattutto per i nuovi iscritti perchè la scrittura a differenza della parola è molto più severa e quindi anche la semplice frase scritta normalmente ma pensata che ne sò,ironicamente, può essere fraintesa dalla maggior parte delle persone come un'accusa o addirittura un'offesa.
Ecco, rileggendo la domanda posta da gab-ry (molto sintetica e diretta) e vedendo il numero di messaggi postati, a me viene da pensare che forse lei non intendesse remare contro la community, ma semplicemente fare una domanda.
Mc, purtroppo penso che non tutti i nuovi iscritti pensino a questo tipo di problema (tant'è vero che molte volte si vedono dei richiami perchè si è scritta una frase in maiuscolo, e magari chi glielo ha insegnato che il maiuscolo significa gridare?)
Ho voluto scrivere questa mia riflessione xchè anche io, come del resto altri membri della community, sono entrato senza sapere i concetti fondamentali dei forum ed il relativo funzionamento e mi sono imparato osservandovi, provando e chiedendo!

Questa è soltanto una mia riflessione personale, non vuole essere di rimprovero a nessuno eh?
Pensiamo a divertirci e a continuare sulla strada che stiamo seguendo, che ci si è divertiti, ci si diverte e ci si divertirà sempre di più.
Alla grande!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 09:51   #26
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tornando on topic favorevole all'estensione del forum agli amici Versysti!

Motivo? Non mi pare che si snaturi la natura del forum esistente, la parte tecnica mi sembra per la maggiorparte compatibile con entrambe le moto (e il problema si è comunque già posto con alcune differenze fra ER-6n e ER-6f), mentre la filosofia che sta dietro alle due moto è la stessa - moto che non estremizzano l'aspetto sportivo ma un utilizzo a tutto tondo...

Morale: why not? Mi sembra che limitare il forum sia miope, visto anche il gran numero di non-erristi che si sono iscritti dopo averci conosciuto...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 10:16   #27
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Morale: why not? Mi sembra che limitare il forum sia miope, visto anche il gran numero di non-erristi che si sono iscritti dopo averci conosciuto...
non-erristi??
ma come? ci sono dei non-erristi? e adesso come si fa? cacciamoli via!!!



al di la degli scherzi mi unisco a tutti coloro che credono che sia inutile aprire un altro forum
secondo me è giusto restare uniti (a maggior ragione perchè la versys non è altro che un derivato dell'er-6 come lo è, anche se in modo più stretto, la f)
una sezione in più è più che sufficiente!

anche se non-errista (almeno per ora) ho trovato in questo forum un bel gruppo di amici! e non trovo giusto "dividerlo" solo per questioni di forma
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 10:25   #28
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se77e,
ed il suo coso rumoroso hanno sentenziato!!!!!

Q8 in pieno ....


Ps è stato un piacere conoscere gente nuova l'altra sera!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/05/07, 20:24   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Questo, anche se copiato, è quello che sento più vicino, se non simile al mio pensiero:

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner
Mi sono iscritto da poco in questo forum e già devo pensare a quale forum iscrivermi in futuro.. in cui è inserita la Versys?

1) Nei maggiori siti in europa dedicati alla ER-6... il sito è condiviso anche dai possessori della Versys, e questo non crea nessun problema, come non lo crea personalmente al sottoscritto, che siano iscritti possessori di altri marchi o modelli in questo sito, anzi sono i benvenuti.

2) Come già indicato da mc0676, i componenti della Versys sono in comune con la ER-6.., perciò esiste uno scambio diretto di informazioni, che possono essere utili da entrambe le parti.



3) La suddivisione in tanti parti di questo forum provocherà un calo considerevole della sua importanza, ricordo che è l'aggregazione tra le parti, a rendere forti ed importanti i siti, NON la loro suddivisione, un sito con 4 gatti non ha nessuna importanza.

4)Se andate nel sito tedesco che seguo da molti mesi, sono contentissimi, hanno aumentato i loro iscritti e ancora non contenti hanno creato rapporti già da tempo, di interscambio con i francesi.

5) Iscriversi ad un forum è una libera scelta personale, che deve rispettare le regole e l'impostazione che viene data al forum, cercando di portare il proprio contributo positivo, utile al rapporto con gli altri iscritti e alla crescita del forum, se questo non viene condiviso è meglio non iscriversi.

Comunque, questa discussione creerà molti malumori, e questo non è bello sia per il forum sia per le persone.

Ho espresso democraticamente il MIO pensiero, e democraticamente accetterò le future decisioni in merito.

UN SALUTO A TUTTI ...QUALUNQUE MOTO POSSEDETE.
E giusto per farvi notare, l' ha scritto un Versysta (che tra l' altro mi sta simpaticissimo (magari io a lui no ) e non vedo l' ora di rincontrare ).


Era solo per dire che sono daccordissimo con l' integrazione nel forum delle due moto, che sono praticamente identiche...

Però una cosa non mi è piaciuta: stasera ho aperto il forum è mi trovo una Versys grigia gigante come sfondo (Chissà di chi è? ).

Non dico di toglierla, però metterci almeno una parte della mia amata ER mi farebbe più contento.

P.s. Magari non avrei dovuto postare qui per non rincalzare questa discussione un po' "pericolosa", però non volevo aprirne un' altra per non far si che un mio malumore diventasse più grande di quello che è.

P.P.s vorrei ricordare a tutti che il titolo della discussione è un 'altro, non andiamo troppo OT

Grazie a tutti
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/07, 20:40   #30
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ci stavo lavorando, ci sono tutte nello sfondo ora.
Versys Er-6n e Er-6f.
Quando al raduno pugliese farete delle belle (spero !) foto di gruppo aggiornerò di nuovo lo sfondo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.