ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/08, 11:52   #31
jackdani87
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: roma
Messaggi: 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Imanust
MikiFF sono d'accordo con te x la "sbacchettata". Ma qlk precisazione è d'obbligo.
I freni lavorano bene se non pretendi l'impossibile. Io ho fatto i primi giri tirando le staccate al limite, poi mi sono reso conto che la frenata cominciava ad allungarsi, (colpa dei tubi originali e basta) e mi sono fermato. Quando ho ripreso rallentavo prima senza esagerare le staccate, e i freni hanno lavorato benissimo tutto il tempo. extreme con i tubi in treccia non ha avuto alcun problema e sono d'accordo con lui sull'ottima resa dell'impianto frenante. Per le gomme ho già ammesso il mio errore. Ma ho anche precisato che andando forte mi stavo divertendo, tirando al limite delle mie capacità mi sono ritrovato in terra. Sono più che sicuro nel dire che con l'errina in pista (così com'è) ti puoi divertire molto, se non t fai prendere troppo la mano e cominci ad esaperare la guida. Credo che sia una moto che perdona anche molti errori, e come molti hanno detto prima di me: è una buona moto x farci tutto. Io la uso tanto x andare al lavoro, quanto x divertirmi in futa o x viaggi lunghi. Ma non posso pretendere di andare ad Adria e misurare i tempi. Spero d aver reso l'idea.

Scusate se mi permetto.....
io non sono andato in pista...non ancora..pero leggendo tutte le vostre affermazioni mi sorgeva spontanea una domanda:
è vero e sono d accordo che andare in pista è molto meglio che girare su strada..ma forse non è un po errato il target di pista scelto per l occasione??
nel senso, e mi spiego, che io non ho mai pensato di andare ad adria per esempio, sopratutto perche sara la mia prima volta...pensavo piu auno di quei grandi cartodromi dove girano di supermotard e lasciano girare anche naked e stradali!!
In sostanza secondo me un esperienza del genere e necessaria per affrontare magari in futuro piste piu veloci e tecniche e sopratutto dove incontri situazioni di tutti i tipi in cui la gente va davvero forte e magari anche un po imprudente..poiche non tutti quelli che dispongono di 140 cv li sanno sempre usare bene!
in tutto cio è da aggiungere il lato psicologico di una prima volta in cui in una pista piu piccola e meno affollata è innegabile che ci si sente piu tranquilli e a proprio agio anche se a un tratto si decide di andare "piano" senza avere la preoccupazione che qualcuno t inXXli di brtutto dietro una curva!

il tutto è un mio parere personale

e vorrei aggiungere che ci sono un mucchio di gomme ora che offrono una bona combinazione strada pista e che ci si puo riferire ad ogni settimanale motociclistico poiche provano spesso sportive 600 e 1000 con prestazioni sicuro piu esasperate della nostra con ogni gommatura!
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 12:31   #32
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scusate l'OT...


Imanust, ma quelle gomme sono le Metz. M1 vero??
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 12:47   #33
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Condivido il pensiero di jackdani, e la scelta di Franciacorta per il corso Manzoteam che stiamo organizzando credo sia la location ideale...per la questione modifiche alla moto, son d'accordo Imanust, tubi e gomme sono gli interventi minimi se uno vuol tentare di ottenere qualcosa di più...poi inutile guardare i tempi, altrimenti uno si comprava un 1098!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 17:22   #34
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

bravo chicco gt condivido in pieno il tuo pensiero. franciacorta e il luogo ideale a mio parere poi dovrebbero pure averlo allungato un pochetto. mi raccomando appena si sa qualcosa sul giorno e sui prezzi faccelo sapere al piu presto non sto piu nella pelle.
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 18:02   #35
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma come??? C'è un topic!!! Cercalo...

si confermo che con la nuova stagione allungherenno la pista...

Per la data al momento 17/3...ma stiamo vagliando...per ancora qualche gg puoi tranquillamente iscriverti!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 23:19   #36
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi se vi interessa il Venerdi 23 marzo ( venerdì santo ) io vado a girare con l'aprilione ad Adria, mi faccio mezza giornata ( il pomeriggio ) a 90 euro, compreso l'assicurazione ( che ad Adria è obbligatoria, 10 euro ).
Non vedo l'ora di provare il Tuono in pista... mi sa che mi diverto
Se viene qualcuno del forum mi farà piacere incontrarlo di persona e se girerà anche ed avrà bisogno di consigli, metterò tutta la mia esperienza a disposizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 19:39   #37
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella extreme!! Negli ultimi mesi sono una pallina rimbalzante x l'Italia. Sarebbe bello rincontrarci il 23 marzo, ma dubito d poter esserci =(
Ultimamente non riesco ad essere tanto partecipe della vita del forum, magari dammi qlk info sul tuo nuovo mostro (la Tuono è ancora il punto d riferimento x le naked da pista o sbaglio?).
X quanto riguarda gli interventi sulla scelta d Adria, nn sn tanto d'accordo su ki la sconsiglia x l'errina. Nn parliamo d Imola, è una pista adatta a cilindrate come la ns. La sicurezza c'è tutta, e anke essendo l'ultimo degli esperti in materia, nn ho risentito della presenza degli altri + o - competenti. X il discorso delle prestazioni, o dei 1098 e vari motorazzi, consiglio d girare con extreme e cambiate idea sulla necessità d avere motazze potenti. La ns errina in mano a piloti come lui fa una bella figura, garantito
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/08, 14:22   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma il 23 nn e' mica domenica???
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 08:54   #39
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Primo... il giorno è il 21
secondo... imanust ( ciao amico ) è sempre troppo buono...
terzo... le previsioni danno addirittura neve per il 21... pertanto probabilmente sposterò la prenotazione, quasi sicuramente sarà il 2 Maggio ( prima è tutto pieno )
quarto... l'aprilione VA!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.