ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/12, 15:57   #11
kite86
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Segrate
Moto: possibile er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

Mai e poi mai spedire in contrassegno!

E soprattutto non usare le poste per carità di dio !

Ci sono servizi online che sono efficientissimi e super affidabili (spediamo.it-spedireweb.it)

Ci ho spedito un pc intero compreso di monitor, ho speso neanche 7€ poco tempo fa!

Comunque sia boezium tu hai sempre seguito la procedura corretta ^^. Io acquisto e vendo molto spesso su forum / ebay e altri siti, ma la spedizione me la faccio sempre pagare anticipatamente tramite b/b o paypal. Mai usato contrassegno e mai lo userò!
kite86 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/12, 18:33   #12
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: la mia esperienza con un acquirente di bergamo

Quote:
Originariamente inviata da MadMax Visualizza il messaggio
Beh io sono bergamasco, e ho fatto qualche acquisto.....anche da Alhem...(ma il mio bonifico era vero!!!) ...Scherzi a parte....mi spiace che qualche concittadino abbia fatto fare brutta figura ai bergamaschi, ma fortunatamente non sono tutti così!

Mad, ti quoto in pieno , infatti con bergamaschi, lombardi e nordici in genere ho fatto ottimi affari quando ho venduto gli accessori dell'errina , ma non solo (oltre il cupolino a te, il parafango posteriore a un mantovano, e, ad un "milanese-brasiliano" ex mod di questo forum , una Nespresso coffee machine mai usata...a lui interessava di più questo tipo di accessori )...

Come ha detto cts i furbi, o presunti tali, stanno dappertutto, la mia battuta era riferita ai soliti luoghi comuni sui meridionali che, non su questo forum, ma su qualche altro a tema diverso che mi è capitato di frequentare, su certi temi sono duri a morire

Ultima modifica di Alhem; 29/08/12 a 18:44
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/12, 19:13   #13
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

Non fraintendete lo scopo del mio post... io volevo solo mettervi all'erta. ho venduto un sacco di roba a gente di bergamo ma con nessuno ho mai avuto problemi. è solo questo tizio qua che mi ha preso per il qlo
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/12, 14:55   #14
CalamityJane
Registrato
 
L'avatar di CalamityJane
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Sarezzo
Moto: Suzuki bandit 400
Sesso: Femmina
Messaggi: 36
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

Purtroppo a volte le fregature capitano.. ma non c'è la clausola di ritornare il pacco al mittente? Non puoi contattare tu le poste? Io uso solo corriere per spedire, come diceva kite86 sono imbattibili, sia come prezzi (sensibilmente più bassi rispetto alle poste) e come affidabilità e velocità. Certo l'acquirente dalla sua parte deve fare anche lui un atto di fede e sperare di ricevere l'oggetto che ha pagato in anticipo.. ma questi sono i presupposti per le vendite online. Se no ci si astiene e si compra solo da chi è vicino! Spero che tutto si risolva!!!
__________________
www.motosa.it
meeoowww =^.^=
CalamityJane non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/12, 15:47   #15
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: la mia esperienza con un acquirente di bergamo

Quote:
Originariamente inviata da boezium Visualizza il messaggio
è di spirano. ho avuto altri acuirenti e con nessuno ho avuto problemi, questo è il primo
Io ho un amico di Spirano!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/12, 15:45   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

Quote:
Originariamente inviata da kite86 Visualizza il messaggio
Io acquisto e vendo molto spesso su forum / ebay e altri siti, ma la spedizione me la faccio sempre pagare anticipatamente tramite b/b o paypal. Mai usato contrassegno e mai lo userò!
Ecco, in questo caso ci mettiamo dalla parte del venditore.
Ma se ci mettiamo dalla parte dell'acquirente?
Scusate l'ignoranza: ma non esiste un metodo sicuro per entrambi (venditore e acquirente)?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/12, 17:33   #17
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

Credo che l'unico modo per aiutare entrambi sia Paypal...dovrebbe salvaguardare anche l'acquirente. Se sbaglio correggetemi pure!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/12, 17:56   #18
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

si, pay pal combinato con ebay. Ebay si accolla il rischio. per esempio nel mio caso ebay mi avrebbe restituito le spese di spedizione del pacco e poi si sarebbe rivalso sull'acquirente disonesto. Se io avessi spedito una ciabatta (che era quello che si meritava) al posto della maniglia, ebay avrebbe ridato i soldi all'acquirente e si sarebbe rivalso su di me. poi di preciso cosa ti fa ebay non ho ben capito
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/12, 08:14   #19
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: La mia esperienza con un acquirente di bergamo

eBay e PayPal, dunque. Grazie.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.