ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/02/09, 23:40   #51
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Oddio... per uno che si aggiusta un altro si rompe... No Urano.. no.. andavi bene, non dirmi che ti hanno inguiato le mie spiegazioni!!! Bum Bum.... :-)))
mannò, m'ha incasinato il rumore dell'errina...
gli scoppi dovrebbero effettivamente essere uno dietro l'altro, uno espande dopo l'accensione e l'altro sale in compressione per accendere.
quindi bu-bum bu-bum bu-bum...
invece la nostra fa bum-bum-bum-bum-bum...
è come se le manovelle fossero a 360...
una espande dopo l'accensione e l'altra scende in riempimento, uno sale in espulsione e l'altro sale in compressione per accendere...
insomma, bum-bum-bum...

bum?
bo



domani provo a riascoltarla...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/02/09, 07:42   #52
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Per il rumore dipende molto dallo scarico..

@roxi: il probldema è che modificando la trasmissione finale modifichi indistintamente tutti i rapporti e "il salto" fra uno e l'altro. Per avere un diversa rapportatura ideale, dovresti cambiare le singole e specifiche marcie. (ciò che appunto si fa in gara) In pratica la modifica alla trasmissione finale rappresenta un compromesso. Più si fa consistente la vaiazione, più il compromesso vacilla e porta fuori equilibrio le differenze fra i vari rapporti.
Mox, e' sicuramente vero che lo scarico influenza la percezione della sequenza scoppi e un altro fatto e' sicuramente il minimo della versys/ER6 che e' altissimo (1200-1300 giri) rispetto il TDM (800-900 giri). Anche la conformazione dei collettori molto contorti aiutano e cercano probabilmente di smorzare le pulsazioni..........OK. sono convinto e contento che sia fasata a 270°.

Per i rapporti, confermo (come non poterlo fare) che modificando la trasmissione finale si modifica tutta la rapportatura con i pro ed i contro.
Per inciso anche qui io ci vedo un pro: Stiracchiando le marce, diciamo 8.000 giri, quando cambi "perdi" solo 1000-1500 giri e dopo 3 secondi devi nuovamente cambiare. Con l'allungamento di rapporti dovrebbe aumentare la forbice di giri alla cambiata e io lo vedo come vantaggio anche se si perderebbe un po (spero solo un po e non troppo) di quell'entusiasmante sensazione (difficile da esprimere a parole) del cambio marce ravvicinato.
__________________
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/09, 08:13   #53
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

ahahahah.. ho scritto "marcie"... che fenomeno! (me lo dico da solo)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 20:37   #54
Roxy75
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: versys
Messaggi: 6
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

Scusate ragazzi ma il nostro motore non ha i rapporti estraibili?
Non è possibile montare la 5° e la 6° dell'er6?
Roxy75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 20:46   #55
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

Il fatto che abbia il cambio estraibile è solo una comodità. I rapporti potresti in teoria cambiarli in ogni caso.

L'intervento è certamente migliore è più efficace. Rimane il fatto che, anche se aiutati dalla costruzione estraibile del cambio, risula sempre un operazione assai fuori portata ai più, quindi complicata e costosa.

In sostanza non è un limite "tecnico", ma operativo. Cambiare una corona è una boiata di mezzora. Smontare un motore, metterlo al banco, tirare giù il cambio, sostituire i rapporti... è evidentemene assai più complesso, anche se sicuramente meglio rispetto alla prospettiva di aprire completamente i carter del basameto (operazione necessaria in assenza di cambio estraibile).

Della serie la spesa non vale l'impresa.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 14:38   #56
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys: -2 denti nella corona

Quote:
Originariamente inviata da rasoio Visualizza il messaggio
L'ho fatto montare dove ho comprato la moto, non conosco il prezzo perchè ho anche fatto cambiare le gomme e mi ha fatto un conto unico

320 € le pilot road 2 ed il pignone il tutto montato bilanciato

ma a detta del meccanico dovrebbe costare una 20na di €

Lamps
Nn ti ha preso poco...le Pilot stanno sui 280 euro montate, e il pignone sui 12-15.

Ultima modifica di vegeta; 24/03/09 a 14:40
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.