ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/07, 14:17   #11
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

esperienza personale:

in linea di massima questa è sempre stata la mia teoria, e ora che ho cambiato scarico,ne son sempre + convinto: una moto più rumosa della nostra errina di serie, è un pò + sicura....

certo non pensare di salvarti solo così! la prudenza non è mai troppa.
ora che ho l'hp sps la gente si gira a guardarmi a qualche centinaio di metri di distanza...gli automobilisti sbadati non escono + all'improvviso dalle strade laterali, e le macchine che trovo davanti, si accorgono subito che dietro ci sono io!


che dire, è ovvio che a qualcuno troppo rumore può dare fastidio....ma io credo che il gioco valga la candela...certo, non si deve esagerare togliendo i dbk e sgasando come matti...


devo dire che però abitando a venezia, non ho problemi di vicinato


  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/07, 15:04   #12
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

Scusate se vado contro corrente, io dalla mio ho tolto l'Arrow modificato perchè troppo rumoroso e non sentivo quello che mi succedeva intorno: clacson, sirene, missili terra-terra che mi arrivavano alle spalle (a dire il vero anche gli specchietti di serie non aiutavano in questo)
Ciao ragazzi e... prudenza sempre!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/07, 21:09   #13
claudione
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Buccinasco, Milano
Messaggi: 6
predefinito

Grazie a tutti per la partecipazione!

In effetti il fatto di non sentire io quello che mi sta attorno è un punto di vista che non avevo preso in considerazione e che mi fa pensare all'utilità del dbkiller...

Rimane il fatto che la prudenza è quella che ti salva.

Alla prossima





Se bevo non guido (la teoria la so!)
__________________
PER ASPERA AD ASTRA
claudione non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/07, 21:28   #14
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti,
ho montato un anno fa circa una Arrow in alluminio sulla mia errina. Ho percorso circa 7000 km e ultimamente il rumore è aumentato in maniera significante (senza togliere il DBKILLER). Da cosa può dipendere ? C'è qualche componente che si deteriora ?

Grazie MarioCube
  Rispondi quotando
Vecchio 06/10/07, 21:37   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse la lana di vetro che viene usata per smorzare il rumore...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/10/07, 23:56   #16
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente è la lana di vetro.. in genere succede se si fanno un bel po' di chilometri tirandola un po'... lo scarico si surriscalda come la lana di roccia all'interno, che perde un po' delle capacità fonoassorbenti... Il mio scarico comincia a farlo ora dopo 2000km di vita (ho quello originale) e la differenza si sentiva nettamente con la moto di Chicco (monta anche lui lo scarico originale)...

  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 11:29   #17
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao claudione.... A me la marmitta originale piace troppo per il suo design per cambiarla.
Però mi piacerebbe avere un clacson supplementare che simuli il rombo della moto!!! Se qualcuno lo sa fare......


Intanto, che ne dici di dare un colpo di clacson nella Per poter vedere il link devi essere Registrato e presentarti a tutti noi???

  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 13:05   #18
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la storia dello scarico che fa rumore per la sicurezza mi lascia perplesso..vero, il rumore fa sentire e ci fa notare..ma già vi rendete conto di che rumore fanno 3 o 4 moto che passano insieme..
si deve tenere conto che in città e paese non puoi superare un tot di decibel per non causare disturbo alla quiete pubblica..che trovo anche giusto..visto che per farti notare, e si parla di chi ti sta davanti, basterebbe un colpo di clacson o lampeggianti..o magari insieme..

a volte i lamento io di quelli che passano sotto casa mia che non mi fanno nemmeno sentire la televisione..
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 16:37   #19
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anke io sn dell'opinione ke + si fa "bordello" e più sicuri si è,ma nn basta...OKKI APERTI RAGA!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.