ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/07, 12:02   #1
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Fogli di carbonio

Anche se la moto è diversa spero di essere nella sezione giusta:
sto cercando dei fogli di carbonio da poter adattare alle forme di alcuni pezzi. Ho già visto nel forum che in altri topic qualcuno aveva messo del finto carbonio, modellato con phon, ad esempio sui parafanghi.
Il mio problema è che dovrebbe resistere ad alte temperature, in quanto dovrei modellarlo su alcune parti del terminale di scarico e dei carter. Mi potete indicare alcune marche?
Ho visto più volte su moto molto sportive, preparate per la pista, il telaio ricoperto da un sottile strato di carbonio, allo scopo di proteggerlo dalle cadute. Dove trovo qualcosa di simile?
Sopratutto per lo scarico mi servirebbe del vero carbonio che non fonda come la plastica...
Grazie...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/07, 12:14   #2
v€nd€tt@
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io sto cercando dei fogli di finto o vero carbonio qualcuno ci può aiutare???
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 12:55   #3
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so se può esserti utile questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

O anche Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 18:27   #4
v€nd€tt@
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie lo stesso donovann, almeno io cercavo un negozio o giù di li
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:24   #5
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Posso aiutare Mauro che è di TS.
Io ho comprato dell'ottimo vinile carbon-look (quello che si modella col phon) Alla Casa dell'Adesivo in largo Sonnino, ha anche un effetto tridimensionale, non è solo fotografato, a me è piaciuto ed è molto modellabile. mi pare 35x50cm a 14€. Per chi non è di TS: La marca è 4R e trovate il Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Trenta metri più in là c'è Motosprint, in Viale D'Annunzio, non la porta principale quella con l'abbigliamento, quello piccolo accanto che vende parti varie, ergal, ecc... loro hanno sia carbon-look che il carbonio vero e la competenza per consigliarti.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 11:27   #6
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie RobERn! Chiedevo un paio di marche ma ora ho pure il nome del negozio!...appena riesco vado a vedere. Ho visto comuque che alcuni negozi relativi ad accessori per nautica e modellismo "acquatico" vendono fogli e tele di carbonio e kevlar. Mi informerò...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 11:53   #7
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho preso quello che vendono sulla rivista "speedup"
è vero carbonio xò con uno strato adesivo sotto
piuttosto modellabile

prova a cercare su Per poter vedere il link devi essere Registrato nella zezione motorbike
non so dirti il codice ma è l'unico in vero carbonio

spero di essere stato utile
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 11:59   #8
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

RobERn scusa, ma puoi modellarlo col phon in qualsiasi forma o comunque solo per forme più o meno piane?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 14:08   #9
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alias
RobERn scusa, ma puoi modellarlo col phon in qualsiasi forma o comunque solo per forme più o meno piane?
Il vinile adesivo è molto modellabile, io ci ho fatto il copricatena, il copricavi del manubrio e il tappo della benzina (dopo ci ho messo le viti in ergal oro ed è uno schianto!)
Come vedi non si notano pieghe sul tappo, ho tagliato il foglietto a "ciambella" e una volta scaldato l'ho rigirato per bene sia dentro che fuori.
Con un po' di pazienza credo si possa mettere un po' ovunque.
Il carbonio vero invece è un po' meno adattabile, è molto più spesso e rigido.
Ciauz!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tappo_100.jpg
Visite: 547
Dimensione:   49.1 KB
ID: 5606   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   copricatena_941.jpg
Visite: 542
Dimensione:   49.4 KB
ID: 5607  

  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/07, 07:55   #10
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottimo , mi sa che me ne accatto qualche foglio.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.