ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/12/12, 09:31   #101
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: La mia motorella

secondo te quale concessionario si poteva prendere la benellona?
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/12, 09:51   #102
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia motorella

m'ero distratto un attimo e non ci avevo pensato ...

Certo che si può dire di tutto della Benelli, magari il loro reparto di progettazione e R&D lascia un pò a desiderare (è un eufemismo ), ma i loro addetti del marketing sono a dir poco GENIALI !!!!!

Infatti, viste le scarse vendite, devono aver suggerito ai progettisti di creare moto con ancora un maggior numero di difetti possibili, in modo da renderle assolutamente invendibili sul mercato dell'usato, cosicchè l'acquirente Benelli sia costretto, se vuole cambiare moto, a rivolgersi sempre alla loro rete di concessionari ...praticamente si sono assicurati la fedeltà dei loro 6/7 clienti fino alla tomba

Ajeje sarai "benellista" a vita

si meriterebbero un Oscar per una così raffinata e astuta strategia di marketing
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 18:06   #103
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: La mia motorella

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
m'ero distratto un attimo e non ci avevo pensato ...
la vecchiaia

__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 18:17   #104
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Question Re: La mia motorella

Da come ne parlate le Benelli sembrano terribili... BOH! come mai?? Hanno dei particolari difetti o componenti di scarsa qualità?? (mia curiosità)

Ajeje avevi riscontrato particolari problemi e difetti nella moto?

Mi dispiace pensare che uno dei pochi marchi italiani che ha fatto la storia nel motociclismo lasci a desiderare...
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 18:41   #105
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: La mia motorella

lascia stare questi invidiosi la benelli è una moto con i cavoli!!
solo che molti prima si comprano la moto da 12.000€ e poi guardano l'euro del tagliando portando la moto a cani e porci.. con il risultato di una marea di moto usate sòla sicura
Basta prendere un modello 2011 o 2012 o controllare che i vari "difetti" siano stati risolti in garanzia
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 20:11   #106
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia motorella

Quote:
Originariamente inviata da Steven Visualizza il messaggio
Da come ne parlate le Benelli sembrano terribili... BOH! come mai?? Hanno dei particolari difetti o componenti di scarsa qualità?? (mia curiosità)

Steven, qui si scherza, e poi, tu sei arrivato da poco e non sai che ajeje (detto anche "divanoman" ) è il bersaglio preferito dell'intero forum

Detto questo, e parlando seriamente (ma solo per un attimo ), mi duole dirlo, ma, caro ajeje, il problema di cui parli tu non è il solo della Benelli, e della tua ex moto in particolare...

Prima di cambiare moto lo scorso anno ho frequentato, per un paio di mesi, un pò tutti i forum delle potenziali candidate all'acquisto, e, purtroppo, sulla Benelli tre 1130 k in particolare ne ho sentite di ogni, non un acquirente che fosse soddisfatto , la maggior parte, delusi, l'hanno cambiata appena possibile, e questo per una serie infinita di problemi che la moto aveva in sè, ma, in generale, anche per l'inadeguatezza della rete di assistenza Benelli, e tu capisci che, appunto, per uno che spende 12.000 € tutto ciò non è il massimo

I motori Benelli sono sicuramente un portento (la ex di ajeje, ad esempio, con ben 112 Nm di coppia ad appena 5000 giri batte persino numerosi bicilindrici, fra cui la mia, che ha "appena" 103 Nm a 6000 giri , però con qualche c.c. in meno ), ma sono ormai progettualmente vecchi, rispetto alla concorrenza, con i consumi di gran lunga più elevati della categoria (non lo dico io, ma le riviste specializzate, in diverse comparative ), una maggiore pesantezza, rumorosità (ma questo può non essere un problema ) e complessità meccanica che ne minano l'affidabilità...

Il problema è, probabilmente, che il colosso cinese che ha acquistato la Benelli alcuni anni fa lo ha fatto principalmente per potere schiaffare, onde valorizzarle, un blasonato marchio italiano sulle sue moto prodotte per i mercati orientali, e non ha destinato risorse in Italia (pur avendone a iosa) alla ricerca e ai nuovi modelli...

Forse ricordate la Benelli 2 cilindri 750 presentata anni fa e che, inspiegabilmente, non è mai entrata in produzione ...probabilmente si trattava dell'ultimo progetto interamente italiano, poi da allora, sostanzialmente più nulla (tranne dei restyling), segno evidente del disinteresse della proprietà per il mercato italiano ed europeo...

Addirittura recentemente sono arrivati a presentare anche in Italia una 600 4 cilindri che già vendevano nei mercati orientali utilizzando, oltre a Benelli, anche altri marchi sconosciuti in occidente, una moto , quella, che, per caratteristiche meccaniche e design, non ha nulla a che vedere con la storia della Benelli, nè delle moto italiane in generale ...

Caro ajeje , come hai detto tu, è grazie alla mia età se ricordo quando, a 16 anni, un mio compagno di liceo arrivava a scuola facendo il figo sulla sua rombante Benelli naked 2 cilindri, 250 a 2 tempi ...allora sì che provavo invidia per quella Benelli , specie considerando che ho dovuto compiere 23 anni per avere la mia prima vera moto...

Detto questo, Steven, come si dice, al cuor non si comanda, per cui, se ti piacciono le Benelli attuali, puoi pure infischiartene di consumi alti, affidabilità a rischio, assistenza post vendita carente e quant'altro ...facci un pensierino e magari, se sei fortunato, becchi quella che non si rompe mai (e questa è una fortuna utile qualsiasi moto si compri )

Ultima modifica di Alhem; 06/12/12 a 20:35
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/12, 21:48   #107
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: La mia motorella

benelli e' un marchio italiano ma credo che gli scooter li fanno in cina
orientale per orientale era meglio nippo secondo me
contento lui contenti tutti
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/12, 08:57   #108
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia motorella

jack, come ha scritto lui prima, è stato "costretto" a prendere uno scooter Benelli perchè nessun altro concessionario gli prendeva in permuta la benellona ...di conseguenza, per la proprietà transitiva , quando vorrà cambiare lo scooter per tornare a una moto, dovrà riprendersi la benellona (magari la sua ex rimessa a nuovo )...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/12, 09:57   #109
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: La mia motorella

ah sarebbe buffo
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/12, 11:46   #110
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: La mia motorella

ad avere i soldi prenderei una trek 2012 anche ora
__________________

Ultima modifica di ajeje; 07/12/12 a 11:55
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.