ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/12, 00:27   #11
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Io vado in moto perchè..... mumble mumble...
Beh perchè mi piace e perchè costa meno che mantenere un cavallo... anche se mi manca e mi mancherà per sempre un quattro zampe motrici !
Il vizio di viaggiare su due ruote ce l'ho dai 15 anni, ( grazie ancora babbo dello Scooter) e con qualche breve pausa comunque mi è rimasto...
Diciamo che per interrompere l'ultima pausa che mi ero preso ci è voluta mia moglie... perchè l' Errina l'avevamo presa per Lei... poi è diventata solo mia...
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/12, 01:02   #12
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

la mia esperienza: a 14 anni ho comprato la prima della cagiva un 50ino, l'anno successivo l'ho cambiata per un rs aprilia sempre 50...
a 16 anni fatta la patente ho comprato la mito e poi l'rs 125...
a 18 la mitica rgv gamma 250 e l'ho tenuta 3 anni fino ai 21..
da quella data mi sono sbizarrito.... in serie: r1 98 una bestia a 2 ruote (tenuta 3 anni rivenduta a 75000km) poi ho comprato l'r6 (tenuta una stagione rivenduta con 26000km) dopodiche mi sono preso il gsx-r 750 corona mezzo decisamente divertente ma non estremo...tenuta 4 anni venduta dopo 70000km..
poi ho cominciato con le naked ho trovato una Zetina primo modello pochi km avuta da un fermone di prima categoria, l'ho tenuta per 3 anni 50000km...
poi un anno sabbatico (mancanza di fondi)...
nel 2010 ho avuto un colpo di fortuna ho trovato la mia attuale Alice...
in una stagione abbiamo fatto 27000km...
per come la vedo io: la moto è il prolungamento di una persona, e un pezzo d'anima..
chi la compra per la moda o per figheggiare in giro non ha capito cos'è una moto..
la moto è il senso di libertà, è adrenalina.. ti fa sentire vivo...
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 07:01   #13
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Penso che essere un biker non significa per forza di cose morire di freddo in inverno perché ho la moto , essere biker è una cosa che la si sente dentro , ed quella voglia di saltare sulla moto e condividere del tempo con lei. Per esempio io la moto la uso solo il fine settimana per un massimo di 2 ore per volta , ma in quel poco tempo io mi sento un'altra persona . Questo per me vuol dire essere biker
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 08:47   #14
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Quote:
Originariamente inviata da Vigeo Visualizza il messaggio
insomma secondo me i centauri veri sono come dei lupi, solitari ma che viaggiano anche in branco e sempre liberi
condivido questa tua frase io avrei messo lo squalo bianco al posto del lupo
pero' indicare come pecorelle quelli che vanno in gruppo forse e' un po' esagerato...
andare in gruppo o da soli denota un certo carattere , se la tua attitudine e' stare solo andare in compagnia ti piacera' poco , anche io spesso vado da solo , un po' perche conosco poca gente per andare un po' perche mi piace andare del mio passo senza dover andare in un ritmo che alla fine viene imposto.....:P
ehm col rischio di essere bannato , non so' a voi ma a me capita di eccitarmi mentre vado.......:P
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 09:09   #15
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Non ci siamo capiti forse, mica intendo dire che chi va in gruppo è una pecora...piace molto anche a me girare in gruppo, difatti ho menzionato lupi solitari o in branco
per me pecora è chi inizia ad andarci perchè "ci vanno gli altri" e anche successivamente va in moto e non sa il perchè...

Praticamente mi son sentito dire che nelle vita si fa qualcosa solo se la fanno altri insieme a noi...
Ma la moto non è il calcio che non puoi praticare da solo, la coltivi e la godi per te e la puoi condividere contemporanaemente con altri, ma anche in 200 una parte di te sarà sempre indipendente col suo piacere.

In breve credo che in generale se vuoi coltivare un hobby o una passione perchè pensi che TI piaccia, debba iniziare a farla e basta e poi la puoi condividere con quelli come te.Ma nella vita credo sia sbagliato fare delle cose perchè la fanno gli altri....Chi sono questi altri per decidere cosa piace a noi?

Detto questo vado a fare un giretto in solitaria,...per smaltire un pò di rodaggio.
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 09:40   #16
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Per me andare è in moto è libertà a 360°: dove andare, quando andare, a che passo, le soste, le persone con me ecc... me le scelgo tutte io ed è difficile che una giornata in moto non mi soddisfi
faccio parte però del gruppo "lupi solitari", non perchè mi danno fastidio gli altri ma perchè (tranne pochissime persone, 3 o 4) non trovo persone come me... vedo che son sempre tutti interessati al sedersi a tavola e a parlare di gomme o scarichi piuttosto che fare qualche km in più o fermarsi per ammirare dei bei paesaggi piuttosto che edifici o altro.
La penso come Diego sul fatto che avere la moto non vuol dire ammazzarsi, insomma deve essere un piacere non una abitudine... ho 25 anni, viaggio su 2 ruote da 11 e non mi sono ancora stufato perchè ci sono tantissssime cose che non ho ancora fatto, moto che non ho guidato e posti che non ho visitato.
Certo se avessi seri problemi (lavoro, soldi, salute, figli, ecc) e dovessi vendere tutto lo farei senza pensarci 2 volte, non perchè non sono appassionato ma perchè è una passione e non un obbligo.

Comunque quando si tratta di darci del gas non mi tiro indietro... diciamo che sono un MotoTurista "veloce", chi c'è c'è... eheh
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 09:52   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

per me andare in moto è uno stato elevato dell'animo, un nirvana. Anche il solo accendere la moto prima di cavalcarla è una emozione. Cavalcarla mi da un piacere intimo all'anima, mi sento sia appagato che completato. È come se entrassi in un limbo e ciò non è relazionabile con niente del mondo esterno, niente può influre. In gruppo o in solitaria? Il discorso non cambia per i motivi di cui sopra. Ho viaggiato tante volte in gruppo ed alcune in solitaria. In solitaria sono andato in sicilia ed a Pisa da un amico, devo dire che in solitaria provo un qualcosa di ancora più intimo con la moto, d'altra parte siamo solo io e lei.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 13:38   #18
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

credo che nonostante la moto siamo prima di tutto persone; come tali ci costruiamo i nostri spazi di realizzazione. alcuni di noi ne hanno molti, altri meno... ad esempio ci riuniamo qui per la passione per la moto ma siamo anche altro e soprattutto credo che per quanta simpatia si possa avere per la errina/versys sappiamo benissimo che potrebbe essere una tra le tante che ci fanno girare la testa quando camminiamo per strada.

per me è così.

non sono un manico e non faccio mega tour de force ma un motore in lontananza mi fa sempre girare la testa (è quasi un riflesso) e non importa se è un 4cilindri da pista o una HD, io amo LE MOTO.
sono un lupo solitario più per necessità che per presa di posizione; anche perchè per andare in gruppo avrei bisogno della balia o per lo meno di qualcuno che sia sulla mia stessa lunghezza d'onda e non mi porti ad oltrepassare le mie capacità solo per cercare di stargli dietro... sono sempre alla ricerca di compagni di strada ma ogni volta che incontro altri motociclisti (anche in borghese) noto che i discorsi vertono sempre su quanto si "scanna" per strada ed onestamente per me è un freno... troverò mai qualcuno con cui condividere qualche anche breve uscita senza rischiare inutilmente la pellaccia?
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 15:14   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

ti rispondo alla domanda : si, al raduno troverai quello che stai cercando. È sempre stato così, nessuna corsa , solo il piacere di stare insieme per 2 giorni
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/12, 07:05   #20
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

compagni di strada per giretti meno impegnativi?
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.