ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/10/09, 20:23   #31
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

no




































Siamo gia' poco irrispettosi (diciamo che ce ne strafottiamo un po' di tutto) per cose ben piu' gravi.......figuriamoci se per questo dilemma si potra' mai far qualcosa
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/10/09, 20:33   #32
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

ma il mare di spazio l'hai messo apposta per far riflettere o ti si è incastrata la barra spaziatrice??

Ultima modifica di MannX; 30/10/09 a 20:36
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 20:35   #33
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Per far riflettere e creare suspance





p.s.e' inutile quotare il post immediatamente sopra.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 20:36   #34
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
la domanda che mi gira nella testa ora è si può far qualcosa per risolvere il problema??
la domanda che ti gira nella testa è sbagliata.
la domanda giusta è: qualcuno ha un benchè minimo interesse a risolvere il problema?

e la risposta è: no.


alla tua domanda invece la risposta sarebbe "si", ma siccome tale risposta cozza con la domanda giusta il "sì" resta oggetto filosofico.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 20:53   #35
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Beh, io come utente della strada ho tutto l'interesse perchè questo avvenga ma da solo non basto e voi non lo vorreste?
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/09, 02:49   #36
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

@urano hai ragione quando dici che "Quando si guida si guida e basta" ma voglio sottolinere che gli incidenti cittadini di cui parli [che sono indubbiamente i più frequenti a causa della maggior densità di automobili e della cattivia visibilità], spesso non provocano vittime. o quando le provocano spesso è a causa di un'eccessiva velocità dovuta a molteplici fattori
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/09, 07:38   #37
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Ragazzi io il regolamento l'ho letto e chiedo scusa se l'ho infranto, ma io non è che ho detto una cosa che non è legale oppure qualcosa del genere coprite la targa e andate, ma solo che per come è strutturato il sistema tutor, questo non può leggere in determinate condizione le moto, pensavo fosse una cosa nota a tutti. Tutto qui
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/09, 08:55   #38
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
- le strade ben asfaltate e curate non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- la segnaletica ben visibile, curata e non confusionaria non serve anch'essa a diminuire gli incidenti?
- le revisioni dei veicoli fatte con accuratezza e non con pressapochismo tutto italiano non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
Concordo! a mio avviso il Tutor da solo non serve a ridurre gli incidenti.
Le statali o provinciali varie non hanno la manutenzione delle autostrade,
e da quando negli ultimi anni sono usciti tutti i nuovi sistemi autovelox, guarda caso sono spuntati come funghi limiti che prima non esistevano o comunque erano una rarità:
20 Km/h - 30 Km/h - 60 Km/h - 70 Km/h - 80 Km/h ecc.
Non saranno più per far fare cassa ai comuni che per la sicurezza?

L'altra sera nella mia zona hanno dovuto chiudere un tratto di provinciale per visibilità Zero a causa della nebbia!
All'andata siamo stati fermi in colonna per mezzora perchè non si vedeva la riga bianca nemmeno a un metro dal cofano!
Al ritorno ho trovato la strada chiusa con Pompieri e Carabinieri che indicavano la deviazione da seguire.
Non ho memoria di un fatto del genere negli ultimi vent'anni.
Come non ho memoria dell'ultima volta che su questa strada abbiamo rifatto la segnaletica a terra!
E' vero, dove abito io la nebbia è veramente impressionante, però ci si deve convivere, forse non sarebbe il caso di rifare le righe a terra un po' più spesso anzichè spendere tutti quei soldi per affittare i velox dalle ditte montati sulle auto civetta?
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/09, 13:32   #39
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
voglio sottolinere che gli incidenti cittadini di cui parli [che sono indubbiamente i più frequenti a causa della maggior densità di automobili e della cattivia visibilità], spesso non provocano vittime. o quando le provocano spesso è a causa di un'eccessiva velocità dovuta a molteplici fattori
uhm... da dove hai preso i dati di cui stai parlando? perchè da quel che mi risulta anche il maggior numero di vittime è negli incidenti cittadini, con picchi nelle ore preserali (16-18-20) del venerdì.
...non ti far incantare dalle notizione sui giornali o nei tg con "5 morti in un incidente sulla statale".
fanno impressione solo perchè sono 5 alla volta: in città ce ne sono di più solo che sono uno per uno...


Quote:
Originariamente inviata da ERETICO Visualizza il messaggio
E' vero, dove abito io la nebbia è veramente impressionante, però ci si deve convivere, forse non sarebbe il caso di rifare le righe a terra un po' più spesso anzichè spendere tutti quei soldi per affittare i velox dalle ditte montati sulle auto civetta?
quoto.
e soprattutto: siamo nel 2009, possibile che non si sia trovato un sistema più furbo?
qui a modena, terra altrettanto nebbiosa, in alcune curve pericolose hanno messo occhi di gatto piatti a led lampeggianti lungo la striscia di mezzeria.
perchè queste cose restano sempre a livello sperimentale e non le diffondono su tutti i tratti pericolosi in cui non c'è illuminazione pubblica?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/09, 21:40   #40
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Vorrei aggiungere all'elenco di CTS :

- il non installare cartelloni pubblicitari per strada non serve anche questo a diminuire gli incidenti?
- il non permettere che chi ha soldi possa evitare il ritiro della patente non serve anche questo ad evitare incidenti?
- il fare realmente la revisione all'auto/moto non serve anch'esso ad evitare incidenti?

Sulla tangenziale di Napoli il tutor e' stato determinante nella drastica riduzione del numero degli incidenti, ma purtroppo la legge consente ancora a dei criminali, si, criminali di correre anche a 140 con SUV o macchine sportive /pseudo tali con la quasi totalita' delle auto che vanno ad 80 o anche meno.
Peccato che queste persone, ammesso che l'auto sia intestata a qualcuno (e non a deceduti o prestanome irreperibili), continueranno a fare gli stracaSSi loro rischiando di far appizzare la pelle al poverino di turno che non c'entra niente con la *******aggine altrui.

I controlli!!! Quelli ci vogliono!!! Sono l'unico vero deterrente. Una multa o un ritiro di patente seduta stante sono cio' di cui tutti hanno paura.
Ed il massimo sarebbe predisporre auto/motopattuglie anche in borghese che circolino in mezzo alle altre auto/moto per fotterCI, si ci metto anche tutti noi in mezzo, me in primis.
Siamo un popolo assurdo purtroppo e l'unico mezzo per educarCI e' il bastone unito a poca carota.
E tanto per dire una cosa nuova : la certezza della pena.
Negli USA addirittura per tot verbali non pagati si rischia (e si fa' davvero) il carcere...
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 02/11/09 a 07:46
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.