ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/06, 23:28   #1
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Blocco tappo serbatoio

Mattina come tante.... monto sulla moto e vado al lavoro... la luce fissa della riserva mi ricorda che ieri sera era troppo tardi per mettere benzina ed oggi ho solo i vapori.
Poco male mi fermo al primo benzinaio..... SORPRESA!!!.... il tappo non si apre.
Smadonno in 6 linque diverse ma il tappo non si apre ugualmente... provo e riprovo ma nulla.... il benzinaio nella convinzione di fare del bene prende lo sboccante e da una bella spruzzata.... nada de nada...
Me lo aveva già fatto un altra vola ma ero convinto che fosse la chiave piegata.
Quindi vado a casa prendo la seconda chiave (forse è storta mi sono detto) ma nulla.
Con santa pazienza e 100 tentativi riesco in maniera miracolosa ad aprire il tappo. Metto 10€ di benza e da li la chiave non ne ha più saputo nulla di girare.
Metto uno straccio sul serbatoio rimasto aperto e vado dal meccanico.
Prova lui spruzzando 2etti di grasso liquido e alla fine la chiave ha girato di nuovo.

ATTENTI: Il mecca mi ha detto che non c'è cosa peggiore in questi casi di mettere lo sbloccante. fa esattamente il lavoro opposto.
Meglio il grasso (tipo quello per la catena)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/06/06, 06:20   #2
blade78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti ho notato pure io una certa durezza nel girare della chiave, sia sul serbatoio che nel quadro, da sempre.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/06, 08:41   #3
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

superNN,

Per il momento (sssssssgggggggggrrrrrrraaaaaaaatttttttt) non ho ancora questo problema


Ma caro socio se dovesse succedermi, don't worry, di grasso da mettere ne ho un po'

CHissà che mi serva anche da cura dimagrante
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/06, 12:57   #4
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Blocco tappo serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Poco male mi fermo al primo benzinaio..... SORPRESA!!!.... il tappo non si apre.
superNN comincio a pensare che questo sia un problema dovuto al fatto che la tua moto dorme sempre all'aperto.

Ricordo che hai avuto anche un indurimento del cavo della frizione e che sei dovuto ricorre ad una lubrificazione.

Lasciando la moto esposta agli agenti atmosferici full-time, credo che dovresti intensificare (rispetto al normale) le operazioni di ingrassaggio e lubrificazione delle varie parti.

Sul libretto di manutenzione, se non erro, le parti da lubrificare sono tutte indicate.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/06, 15:56   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho notato anch'io sforzo nell'aprire il tappo serbatoio.......ho notato pero' che esercitando una decisa pressione sul tappo la chiave gira regolarmente e senza sforzi...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/06, 16:44   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma da procedura del manuale utente ...



Non si dobrebbe sempre pigiare il tappo, infilare e girare la chiave ???
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/06, 18:55   #7
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Blocco tappo serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quote:
Originariamente inviata da superNN
Poco male mi fermo al primo benzinaio..... SORPRESA!!!.... il tappo non si apre.
superNN comincio a pensare che questo sia un problema dovuto al fatto che la tua moto dorme sempre all'aperto.

Ricordo che hai avuto anche un indurimento del cavo della frizione e che sei dovuto ricorre ad una lubrificazione.

Lasciando la moto esposta agli agenti atmosferici full-time, credo che dovresti intensificare (rispetto al normale) le operazioni di ingrassaggio e lubrificazione delle varie parti.

Sul libretto di manutenzione, se non erro, le parti da lubrificare sono tutte indicate.
Beh sicuramente ViK... tutta quest'acqua non gli fa bene... forse dovrei passare al vino....

Si devo ricordarmi di dargli spesso delle ricche ingrassate a serrature e cavi vari...
Trovassi un garage...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/06/06, 19:51   #8
giandz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me è successo che non entrava la chiave nel blocchetto d'accensione invece.....ho dovuto fare mooooolta forza
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 20:17   #9
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga, anche io (ma da tempo vedevo sto problemino) devo dare testimonianza del problema al tappo del serbatoio.

credo sia un difetto di progettazione... il tappo... (anche se non ne ho mai testati altri su altre moto...) non è costruito funzionalmente bene...

problemi di gioventù della moto. ok.
io ho risolto con un grasso viscoso che ha mio padre (mi auguro sia adatto all'uso...) essendo resistente al calore e non si scioglie. l'ho inserito nelle alette chiudi tappo. ora un attimino è migliorata la situazione, ma vedo che la molla che raccoglie dentro le alette... non fa il suo dovere... avete qualche soluzione aggiornata?? si potrebbe smontare il tappo e sostituire la molla?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/06, 20:22   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Non mi ricordo in quale giornale tra questi:
Motociclismo, insella, hipower(e si leggo molto )
Tutti di giugno o luglio c' era scritto qualcosa riguardo alla manutenzione di lucchetti e altre serrature.
Appena lo trovo ti faccio sapere!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.