ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/13, 16:46   #11
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Rennsport?? Mi son perso qualcosa? Normalmente le Rennsport son gomme che duran pochino ma tengono molto in piega e si scaldano in fretta...se non ricordo male Fabiulus al posteriore facendo spesso casa-lavoro l'ha consumata in 4000km....decisamente non una gomma se usi la moto per girar nel traffico, imho.

Le Z6 se non ricordo male le ha montate Wildlion e non mi sembra se ne sia mai lamentato, e lui usa la moto tutto l'anno a Bologna....

Quindi, tra quelle che ti propone il gommista, io prenderei le Z6, secondo me molto più adatte a ciò che vuoi farci tu.


In alternativa potresti valutare gomme di altre marche di fascia similare, vedi le Roadsmart 2 che ti son state suggerite, probabilmente anche delle Diablo Rosso 2 potrebbero fare al caso tuo (io le sconsiglio perchè il posteriore a me ha mollato più volte a velocità molto basse)
Allora mi sa che andrò sulle Z6
skizzetto non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 12/03/13, 17:38   #12
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Rennsport?? Mi son perso qualcosa? Normalmente le Rennsport son gomme che duran pochino ma tengono molto in piega e si scaldano in fretta...se non ricordo male Fabiulus al posteriore facendo spesso casa-lavoro l'ha consumata in 4000km....decisamente non una gomma se usi la moto per girar nel traffico, imho.

Le Z6 se non ricordo male le ha montate Wildlion e non mi sembra se ne sia mai lamentato, e lui usa la moto tutto l'anno a Bologna....

Quindi, tra quelle che ti propone il gommista, io prenderei le Z6, secondo me molto più adatte a ciò che vuoi farci tu.


In alternativa potresti valutare gomme di altre marche di fascia similare, vedi le Roadsmart 2 che ti son state suggerite, probabilmente anche delle Diablo Rosso 2 potrebbero fare al caso tuo (io le sconsiglio perchè il posteriore a me ha mollato più volte a velocità molto basse)
Z6 o rennsport?....
.... direi cambia gommista perchè vorrebbe rifillarti una rimanenza di rennsport spacciandole per un uso simile alle z6!!!quando sono completamente diverse

x Twinkle......ma secondo te.... si scaldano prima le z6 o le rennsport? se le usassi in pista chi finirebbe prima?
la gomma che va bene d'inverno deve scaldarsi prima possibile? ....ma soprattutto...KAZZENGER!!!!
 
Vecchio 12/03/13, 18:15   #13
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Z8 interact

Alternando giri spinti e curvosi 60%
con giri zavorrato 40%

Ho percorso 10000km con la posteriore e 15000 con l'anteriore
Non hanno una tenuta eccezionale ed entrano in temperatura dopo parecchie curve , ma fanno comunque il loro lavoro

per l'uso che ne faresti , te le consiglio
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato  
Vecchio 12/03/13, 19:00   #14
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

"Oltre alle Z6 per te potrebbero andar bene anche le Pirelli Angel"
cit. Il Gommista
__________________
Kawasaki ER6-N 2006 - Borse laterali Givi T479 - Telaietti T262 - Borsa da serbatoio Befast B160 - Interfono Cellular Line F3S
skizzetto non  è collegato  
Vecchio 12/03/13, 19:45   #15
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
Z6 o rennsport?....
.... direi cambia gommista perchè vorrebbe rifillarti una rimanenza di rennsport spacciandole per un uso simile alle z6!!!quando sono completamente diverse
Su questo son pienamente d'accordo


Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
x Twinkle......ma secondo te.... si scaldano prima le z6 o le rennsport? se le usassi in pista chi finirebbe prima?
la gomma che va bene d'inverno deve scaldarsi prima possibile? ....ma soprattutto...KAZZENGER!!!!
Le Z6 raggiungon la temperatura ideale di esercizio prima rispetto alle Rennsport che essendo sportive hanno un range di temperature di utilizzo spostato verso temperature più elevate. Intendo che pur essendo sportive son gomme che si scaldano relativamente in fretta, non da moto sdraiata dopo 2 curve ma neanche quelle che prima di arrivare a scaldarle hai fatto tutta la Futa e parte del muraglione


Sostanzialmente il tuo gommista ti ha detto, con la frase inerente le Angel, ciò che ti ha scritto Fabiulus più su: devi prendere gomme di quella categoria, poi che si chiamino Angel, K6 o qualcos'altro importa relativamente poco. Ci saran quelle un po' migliori e quelle un po' peggiori, ma saran tutte adatte a sopportare il passeggero e a girar con la pioggia, ma saran inadatte per l'uso in pista.
Twinkle non  è collegato  
Vecchio 12/03/13, 19:58   #16
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Infatti, è proprio l'uso che dovrei fare io. Mi sa che andrò di Z6 allora
__________________
Kawasaki ER6-N 2006 - Borse laterali Givi T479 - Telaietti T262 - Borsa da serbatoio Befast B160 - Interfono Cellular Line F3S
skizzetto non  è collegato  
Vecchio 12/03/13, 21:45   #17
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito

Ultima cosa: secondo voi 220 compreso montaggio per le z6 è onesto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Kawasaki ER6-N 2006 - Borse laterali Givi T479 - Telaietti T262 - Borsa da serbatoio Befast B160 - Interfono Cellular Line F3S
skizzetto non  è collegato  
Vecchio 13/03/13, 08:17   #18
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

preventivo fresco di giornata:

dunlop roadsmart II 290€
metzeler z8 290€

sono prezzi alti?
beppi non  è collegato  
Vecchio 13/03/13, 11:55   #19
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

le z6 roadtec io le ho su da circa 7000 km e... come dire? per trovare un eufemismo mi fanno çagare. Per intenderci in città e misti larghi ok, ma i misti stretti dove poi io mi diverto di più non so se ho beccato quelle difettose oppure sono io ma non ho proprio feeling diversamente dalle diablo strada che montavo prima che fino alla fine non mi hanno mai dato preoccupazioni.
io le z6 montate con equilibratura 250
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 13/03/13, 12:02   #20
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Consiglio cambio gomme in base al mio utilizzo

Ok, è diventato discordante anche questo topic!
@Errino: consigliami bene, che i giri verrò a farli con voi
__________________
Kawasaki ER6-N 2006 - Borse laterali Givi T479 - Telaietti T262 - Borsa da serbatoio Befast B160 - Interfono Cellular Line F3S
skizzetto non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.