ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/11, 08:43   #11
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Acquisto gomme

Io monto le brifgeston BT021 di serie...sono a quasi 12000Km è non le ho ancora cambiate...ottima presa e costi moderati...non mi ricordo più perchè appunto ce le ho di seria...Quest'estate penso le cambierò anche io visto più che altro i due anni passati dall'acquisto...Penso cambierò modello perchè mi piace cambiare...non perchè mi sia trovato male...ti avverto però che sono abbastanza dure.belle turistiche insomma però
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/11, 09:37   #12
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Acquisto gomme

io per l'uso che ne fai ti consiglio pirelli angel devil, l'evoluzione delle diablo strada che ora non ci sono più sul mercato. ottime gomme uso turistico. Molti del forum le hanno montate e si trovano bene
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 11:01   #13
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Acquisto gomme

C'è un altra discussione dove si parla di gomme...ne sono state citate un bel pò ma le roadsmart della dumlop non vengono considerate bene...ti consiglio di valutare anche le dunlop sportsmart...molto meglio

Ultima modifica di Andrea87; 10/01/11 a 17:31
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 17:13   #14
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Acquisto gomme

mi sa che intendevi dunlop al posto di pirelli!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 17:30   #15
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Acquisto gomme

Si scusate ho flippato...Dunlop roadsmart valutate male...dunlop sportsmart decisamente migliori (oltre ad essere un new marzo 2010
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/11, 14:19   #16
davide11
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Acquisto gomme

mi hanno proposto le metzllerer m5 o le pirelli angel a 220euro comprese di montaggio.....cosa ne dite? anche considerando la mia guida che e' tranquilla,pero' ci terrei comunque che mi diano una certa sicurezza quando sono in curva e con strada non asciutta.
grz,fatemi sapere x favore.
davide11 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/11, 14:32   #17
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Acquisto gomme

Entrabe valide, buon prezzo, ma se posso sbilanciarmi andrei di M5, credo siano più performanti, anche considerando che sono recenti,e da come dici diusare la moto.ciao
Dimenticavo ha sezione diverse di tensione Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di [Michele]; 05/02/11 a 22:22
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/11, 21:09   #18
davide11
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Acquisto gomme

ok,perfetto,grz del consiglio che seguiro' penso proprio sicuramente.
davide11 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 05:30   #19
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Acquisto gomme

Sulle quasi 30 moto da me possedute, ho provato praticamente tutti i tipi di gomme (a parte le slick da pista visto che in pista non ci sono mai stato).
La scelta delle gomme è come scegliere un paio di scarpe, ognuno ha il proprio feeling con la giusta gomma come ogni persona preferisce una scarpa piuttosto che un'altra (d'altronde in gergo si dice che si cambiano le scarpe alla moto ).
Dipende dal tuo stile di guida e da quanti km pensi di farci e fortunatamente hai dato dettagli significativi per poterti dare un consiglio, ma poi come detto la scelta finale deve spettare solo e soltanto a te.
In base a quello che hai scritto ti scongilio le gomme bimescola, più che altro perchè non ce la fai a raggiungere i 10.000km di percorrenza.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con la marca Pirelli, ance se dicono tutti che le Metzler siano identiche, quando vai moto per oltre 20 anni ti accorgi anche delle sottili differenze e per questo anche se spendo leggermente di più io ormai compro sempre quella marca. (Ad esempio per i bauletti dicono che Givi e Kappa sono identici, ma posso assicurarti che di identico ci sono solo gli attacchi, per il resto la qualità è completamente differente).
In base al tuo stile di guida il mio consiglio ricade sulle Pirelli Diablo Strada che ti permettono oltre 10.000km di percorrenza e un sicuro appoggio in piega sia sull'asciutto che sul bagnato.
Poi chiaramente può capitare che il feeling giusto tu lo raggiunga con le Dunlop o con le Bridgeston, però se dovessi scegliere una gomma in base a quanto hai scritto, nelle altre amrche cercherei caratteristiche uguali alle Diablo Strada.
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 09:01   #20
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Acquisto gomme

Attenzione
davide11 la scrittura sms è vietata sul forum,in futuro fai più attenzione
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.