ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/05/10, 09:21   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Vi spiego meglio la mia richiesta.
Vorrei fare una sorpresa a due bambini e proporre loro un video nel quale i loro due cloni virtuali presentino il regalo informatico che sto preparando loro.

Sapete se esiste un sito che lo faccia online o un programma per Windows (o Linux) semplice da utilizzare, che mi faccia personalizzare i visi dei soggetti (non mi interessa il corpo), che animi il viso stesso e che non faccia null'altro?
Il file di output però dovrebbe essere in .AVI, in modo che poi io possa elaborarlo.

Ho provato MakeHuman ma non fa quello che voglio, altri software (Poser) sono complicati, altri software (Spore) creano mostriciattoli perfetti ultra-realisti ma non bambini virtuali perfetti... insomma esiste un qualcosa come vorrei io di modellazione visi in 3D elementare o no?
Anche shareware, tanto lo utilizzerei solo in questa occasione e poi basta.

Grazie.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/05/10, 10:00   #2
axeman
Registrato
 
L'avatar di axeman
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Monza, MB
Età : 34
Moto: er 6n my 2009
Messaggi: 4
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Guarda, da quanto ne so io la modellazione e animazione di esseri umani è la cosa più complessa che esista in animazione 3d...tant'è che non si è ancora visto neanche un film con esseri umani generati al computer in maniera realistica...
per fare quello che chiedi non credo esistano programmi semplici, proprio per la difficoltà intrinseca che prevede l'animare una figura umana...
__________________
Alle volte mi vengono in mente delle cose con cui non sono affatto d'accordo.

Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio; fanno arrivare tardi alla cerimonia.
axeman non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/10, 11:17   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Accidenti... ma io non voglio animare ogni singolo muscolo facciale, solo che siano somiglianti ai bambini veri ed aprano e chiudano la bocca per simulare il discorso....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/10, 14:24   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Potresti provare Blender c'è sia per linix che per winzozz ed è ( o era non so ... ) freeware ... non è propriamente intuitivo ma si trovano modello online che puoi modificare a piacimento ed è abbastanza potente ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 18:30   #5
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Niente da fare, troppo complicato.

Sto provando un escamotage, però.
Foto di visi rese tipo disegno da un programma di fotoritocco e poi unite assieme tramite un programma di morphing. Arzigogolato, ma fattibile.
Vi farò sapere, ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 18:31   #6
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

prova anche poser, però è complesso
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/10, 21:47   #7
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

per fare i visi in 3d puoi usare questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato

per animarli.... ancora non lo so!

---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

prova a guardare questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
dovrebbe avere un sincronizzatore automatico delle labbra o qualcosa del genere
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 08:16   #8
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

ciao, purtroppo non ricordo il nome, me c'è un programma che mettendo una foto di una faccia e selezionando bocca, occhi e altri punti che vuole il programma te la anima leggendo il testo che tu gli scrivi (usato quasi 10 anni fà)

---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:11 ----------

cercando su google l'ho trovato a (_!_)

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 18:04   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Grazie, ragazzi... sto scaricando tutto, vi farò sapere.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 21:54   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Esiste un programma o un sito che mi crei delle figure umane in 3D animate?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
prova a guardare questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
dovrebbe avere un sincronizzatore automatico delle labbra o qualcosa del genere
Risolto con quel programma, grazie.

Le dritte:
1) quel programma è un trial, scade dopo 2 giorni...
2) se però fornite il vostro indirizzo per farvi inondare di spam, il periodo di prova sale di 12 giorni (quindi 14 giorni in totale). Ovviamente usate un indirizzo dedicato allo spam, eh?
3) se volete, potete usare anche un programma come Per poter vedere il link devi essere Registrato per prolungare la data di scadenza, anche se ho dei dubbi sulla legalità di questa applicazione (la segnalo giusto per curiosità);
4) la versione trial è abbastanza "bastard*": crea un file .AVI e vi piazza un logo vistoso sopra. Il trucco che ho trovato è quello di "allungare la foto in verticale (esempio: invece di 720 *576 pixel mettete 720*1024 pixel) e così il "timbro indesiderato" andrà a finire in un'area che a voi non interessa;
5) non solo, sappiate che la versione scaricata crea un .AVI non standard, di 29.9 fotogrammi al secondo anziché di 25 fps (standard DVD-Pal). Datela in pasto al favoloso Virtual Dub e ci penserà lui, con opportuni settaggi,a a renderla standard;
6) l'ostacolo più grosso: utilizzare il programma è davvero arduo. Come ci sono riuscito? Fatelo vedere ad un vostro nipotino e scoprirete che si divertirà ad utilizzarlo senza la minima difficoltà... ... altro che voi super-esperti di PC! Poi, però, dovete pregare in ginocchio che la smetta di deformare e animare le foto dello zio e che si metta finalmente ad animare la foto per la quale lo zio gli ha scaricato il programma.

Grazie, ragazzi!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.