ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/12/07, 18:35   #101
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente ho copiato paro paro da mnemo e quotato, in ogni caso F o N non cambia in maneggevolezza e stabilità, c'è una minima differenza di quote ma non fa la differenza nè in città, nè sullo sconnesso, l'unica differenza è solo il cupolino ad alte velocità, quindi rimane valido quanto scritto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/12/07, 18:37   #102
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io mi riferivo alla sv650 scarenata...
beh ma non sono prettamente paragonabili....
vabbè allora ho doppiamente ragione!ahahahaha

allora modifico..

la posizione è caricata sui polsi...(e l'inclinazione non dipende dalla potenza della moto... )
e dunque niente scoperta dell'acqua calda...è + comoda l'er...anche perchè non ha i semimanubri!!!

per il resto rimango =!!!

ed infatti nella lista ripostata qui sotto ho precisato il nome esatto delle moto.....


Suzuki SV650: Pregi............................

Kawasaki er-6n:
Pregi:..................................


Per la
Suzuki SV650s aggiungo estetica azzeccata....perchè tra le mezze carene mi sembra la + originale e ben proporzionata...
cosa limitante credo sia la post da 160...che la rende si svelta ma troppo al limite con l'anteriore...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 08:43   #103
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
cosa limitante credo sia la post da 160...che la rende si svelta ma troppo al limite con l'anteriore...
In che senso?
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 13:58   #104
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
veramente ho copiato paro paro da mnemo e quotato, in ogni caso F o N non cambia in maneggevolezza e stabilità, c'è una minima differenza di quote ma non fa la differenza nè in città, nè sullo sconnesso, l'unica differenza è solo il cupolino ad alte velocità, quindi rimane valido quanto scritto
la differenza c'è eccome...provata di persona.... (anzi siamo in due)....... non in città e nello sconnesso ma forzando nello specifico su strade di montagna dove le protezioni non incidono..si ......la F ha circa 4kg in più davanti (cruscotto e cupolino) una forcella più aperta "inclinata" e gomme di serie discrete rispetto alle pessime di serie della N
all'inizio non ci volevo credere che queste piccole differenze facessero così tanto su strada...ma dopo abbastanza km di prove ....è così!!

quindi il post è ER6-F vs SV-S!!!! non confondiamole!


..dimenticavo...sia la F che la N dell'amico hanno il manubrio piega bassa.....IMPORTANTISSIMO!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 15:48   #105
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si macontinuate a cambiare titolo!!!allora mi avete rotto!!!!


ieri era er6n....


Spid il titolo (come ho scritto precedentemente) è sempre stato ER6-f contro SV650S...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 16:08   #106
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
veramente ho copiato paro paro da mnemo e quotato, in ogni caso F o N non cambia in maneggevolezza e stabilità, c'è una minima differenza di quote ma non fa la differenza nè in città, nè sullo sconnesso, l'unica differenza è solo il cupolino ad alte velocità, quindi rimane valido quanto scritto
la differenza c'è eccome...provata di persona.... (anzi siamo in due)....... non in città e nello sconnesso ma forzando nello specifico su strade di montagna dove le protezioni non incidono..si ......la F ha circa 4kg in più davanti (cruscotto e cupolino) una forcella più aperta "inclinata" e gomme di serie discrete rispetto alle pessime di serie della N
all'inizio non ci volevo credere che queste piccole differenze facessero così tanto su strada...ma dopo abbastanza km di prove ....è così!!

quindi il post è ER6-F vs SV-S!!!! non confondiamole!


..dimenticavo...sia la F che la N dell'amico hanno il manubrio piega bassa.....IMPORTANTISSIMO!
le gomme non sono mica definitive per dire che sono un difetto che fa la differenza, tra l'altro conosco gente che si è trovata bene per un uso più turistico, di contro potrei dirti che durano più di quelle della F, anche se come guida sportiva sicuramente perdono

la forcella più aperta "inclinata" sinceramente non ho capito cosa vuoi dire, forse intendi l'avancorsa? una taratura diversa (anche se forse cambia solo leggermente il precarico)?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 16:18   #107
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no no....e' proprio l'inclinazione del canotto di sterzo che e' differente....infatti la "f" e' meno "ballerina" rispetto alla "n" nelle curve alle alte velocita' ma e' "meno" agile nello "stretto"....(differenza che uno come me forse nn si accorge nemmeno )
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 16:38   #108
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
veramente ho copiato paro paro da mnemo e quotato, in ogni caso F o N non cambia in maneggevolezza e stabilità, c'è una minima differenza di quote ma non fa la differenza nè in città, nè sullo sconnesso, l'unica differenza è solo il cupolino ad alte velocità, quindi rimane valido quanto scritto
la differenza c'è eccome...provata di persona.... (anzi siamo in due)....... non in città e nello sconnesso ma forzando nello specifico su strade di montagna dove le protezioni non incidono..si ......la F ha circa 4kg in più davanti (cruscotto e cupolino) una forcella più aperta "inclinata" e gomme di serie discrete rispetto alle pessime di serie della N
all'inizio non ci volevo credere che queste piccole differenze facessero così tanto su strada...ma dopo abbastanza km di prove ....è così!!

quindi il post è ER6-F vs SV-S!!!! non confondiamole!


..dimenticavo...sia la F che la N dell'amico hanno il manubrio piega bassa.....IMPORTANTISSIMO!
le gomme non sono mica definitive per dire che sono un difetto che fa la differenza, tra l'altro conosco gente che si è trovata bene per un uso più turistico, di contro potrei dirti che durano più di quelle della F

la forcella più aperta "inclinata" sinceramente non ho capito cosa vuoi dire, forse intendi l'avancorsa? una taratura diversa (anche se forse cambia solo leggermente il precarico)?
inclinazione dell'angolo del cannotto dello sterzo più ampio >quindi passo più lungo > quindi più stabilità e meno manegevolezza > ossia quella di cui difetta la er-6 e quella di cui ne ha in abbondanza
fondamentalmente i due equipaggiamenti di serie di gomme sono "livello legno" ossia gomme da lunga durata per tutte le stagioni e dalle scarse doti hard sport....ma l'anteriore dunlop è qualcosa di terrificante!!!


il confronto è giusto farlo con moto come la fabbrica le ha fatte...poi si può discutere delle modifiche che migliorano una mancanza

la sv ha una posizione di guida molto più caricata............ secondo me esagerata per l'uso per il quale è stata concepita...poi esteticamente per me è inguardabile......al contrario il primo modello, quello cone le forcelle di burro era bellissima!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 17:21   #109
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
si macontinuate a cambiare titolo!!!allora mi avete rotto!!!!


ieri era er6n....


Spid il titolo (come ho scritto precedentemente) è sempre stato ER6-f contro SV650S...
Mentite....!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 17:43   #110
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Così mi offendi... ()... non le dico le bugie...
Quote:
Visto che non ho l'opportunità di provare la versione carenata (nedi una ne dell'altra) vi chiedo un consiglio (meno di parte possibile). Soprattutto rivolto a chi le ha provate entrambe
e questo pezzo estratto dal primo post lo conferma....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.