ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/04/10, 18:47   #1
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Viteria

Oggi ho smontato la ruota posteriore per il cambio gomma e nello svitare i dadi della corona ne ho spannato uno! Nessun problema, vado in ferramenta... Ed invece no, la risposta è stata che il dado ha un passo strano e non c'è!!
Appena posso contatto il mio meccanico, ma lancio questra discussione per sapere se a qualcuno di voi è già capitato quest'inconveniente.
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/04/10, 19:48   #2
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viteria

Ciao e che "ci azzecca" smontare la corona per cambiare la gomma?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:00   #3
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Viteria

Quando monti il pneumatico nuovo lo devi calibrare. Per farlo si mette il cerchio su una macchina che lo fa girare, e non entra se c'è il giunto para-strappi. Comunque non vorrei andare fuori tema...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 21:46   #4
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Viteria

Scusami...ma quando smonti la ruota.... la corona con il mozzo viene via insieme.....e la ruota si bilancia senza mozzo e corona....
comunque ti confermo che il passo dei dadi è diverso da quelli che trovi in ferramenta...ed è autobloccante...o te lo trova il tuo meccanico o lo prendi originale kawasaki.
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 22:17   #5
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Viteria

Si è vero. Ho tralasciato qualche dettaglio, ad esempio che ho voluto smontare anche la corona per capriccio perchè così l'avrei lucidata come non mai, ma resta il fatto che il dado è spannato!!! Comunque settimana prossima chiederò al mio meccanico di fiducia di procurarmene almeno un paio. Secondo me (si accettano scommesse) il dado è del 10 passo M1. Vederemo!
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 23:23   #6
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Viteria

34 mi ha preceduto... Bellini... mi sa che con l'ultimo post ci hai dato anche il sapone sui vetri...

Coraggio... anche i migliori fan ca@@ate...

e giusto per pareggiare la corona lucidata.... sabato scorso faccio il cambio olio: peccato che passa un vicino nel mezzo dell'operazione, quando avevo appena montato il filtro nuovo e mi stavo preparando a riempire il carter...

Attacca bottone e parliamo un 1/4 d'ora. Finalmente se ne va e quindi torno a alle mie operazioni: Infilo l'imbuto, stappo il Bardhal xtc60 10-40, e giù la prima boccia. (avevo fatto la frizione e quindi smontato anche i carter... quindi era sicuro ci andassero + di 2l)

Via quindi la seconda.... quando mi soggiunge all'orecchio un rumore sospetto... Come qualcosa che cola...

Non avevo rimesso il tappo di scolo!!!!

1, 5 litri d'olio sul pavimento del garage... Oltre il danno economico (e vabbè), non potete immaginare le madonne per toglierlo...

In compenso, finchè stavo sul pavimento del box avrei fatto fare la figura del pezzo di legno anche a Michael Jackson !

Quando si è giovani si fan ca@@ate per insipienza ed inesperienza.. nel mio caso mi sa che è una "giovane" demenza senile...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/05/10, 08:23   #7
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Viteria

W le ca..te! Ma si dai, sbagliando si impara, no?
Ho già smontato la corona quando cambiai il Kit della trasmissione ma non ricordo particolari problemi. L'unica cosa forse è la chiave usata: nel senso che usai una chiave da 14 ma ieri, dopo avere combinato il danno, mi sono procurato anche un set di chiavi in pollici e ho visto che la 9/16 si incastra ancora meglio nel dado che la 14. in effetti se il dado non è di una misura standard mi viene da pensare che anche la chiave più giusta sia in pollici e non in mm...
Pensa, pensa...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.