ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/10, 12:08   #11
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

quando mio padre fece un incidente in auto, dovette andare in una carrozzeria autorizzata si fece fare il preventivo per la riparazione e l'assicurazione gli diede quei soldi per riparare l'auto..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/10, 12:15   #12
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

Ciao, ti ho mandato un MP
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/10, 14:12   #13
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

non posso che q8 sax
con una aggiunta che sappia io la parcella degli avvocati e già prestabilita e il 3%
scende al 2% si ripeto scende se il risarcimento e elevato
poi i meno onesti vogliono di piu oppure ti promettono miracoli dicendo pero che prendono di piu per quei miracoli che poi non so se ottengono e comunque dovrebbero essere compresi nel 3%
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/10, 16:12   #14
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

mi dispiace molto l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave te la moto si ripara o al massimo si riacquista comunque io ho letto su una rivista di moto (quella li legata alle auto solo con due ruote di meno) molto recente che il risarcimento dovrebbe essere pari al valore del mezzo con un massimo di un 50%in piu se vuoi la riparazione,o pure ti devono ripristinare il mezzo stesso l'articolo parlava di un sentenza quindi ti devono risarcire la moto oltre ai danni fisici comunque ti consiglio di affidarti ad un legale che comunque puoi richiedere alla tua compagnia asicurativa
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/10, 16:57   #15
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

Mi dispiace krusty, io ti posso dire che a me hanno ridato 3500 euro per una er6-n mod.2007, incidente fatto a inizio luglio sempre contro la macchina di un vecchio (a me ha fatto inversione dopo una curva) e danni per oltre il valore della moto, io non mi sono fatto nulla per fortuna avevo tuta e tutto e l'assegno mi è arrivato il 31 agosto quindi ci hanno messo quasi 2 mesi
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/10, 13:25   #16
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

Mi spiace Krusty, rimettiti presto . Che sfiga comunque...

Per esperienza diretta, ti consiglio di prendere un avvocato (non quello che ti offre l'assicurazione) e fargli gestire tutta la pratica.

Il rimborso sarà composto dalla somma di queste tre componenti:
1. per i danni materiali: valore *di mercato* del mezzo (se hai danni per 5.000 € e ne vale 3.000 € te ne danno 3.000 €) + spese mediche + indumenti tecnici (che però non avevi a meno del casco)
2. danni fisici: essersi fatti male ha come conseguenze delle inabilità permanenti che sono tutte tabellate e normate in funzione dell'età.
3. per i danni morali: se il tuo fermo di 20 giorni ha causato delle perdite pecuniarie ti verranno rimborate (ovviamente vanno dimostrare), il dolore che hai patito viene rimborsato, la degenza che non ti ha permesso di vivere la vita come di consueto viene rimborsata etc. etc. etc. ...

Il conto dell'avvocato è a carico dell'assicurazione della vecchietta, quindi hai da trarre solo vantaggio nell'avvalerti di una consulenza legale.

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 10:18   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

Grazie Veramente a tutti per l'aiuto e i consigli!ve ne sono molto grato!
Vi aggiorno un pò sulla situazione: L'altro giorno mi chiama un avvocato, dicendo che è amico non che collega della persona che lavora alla mia assicurazione e che da anni si occupa delle nostre pratiche, sia per auto che moto che scooter ecc. e che conosco di persona.
Quindi è un avvocato che mi ha assegnato automaticamente la mia assicurazione...e quindi avevo delle incertezze, però al telefono mi ha rassicurato perché l'ho sentito motivato oltre che gentile e molto disponibile( è stato lui a chiamarmi)
come prima cosa ha detto che si occuperà del risarcimento per i danni alle cose, e appena io avrò finito visite mediche ecc si andra dal medico legale e si occuperà del risarcimento per gli altri danni(fisici e "morali")
Mi ha anche detto esplicitamente che oltre a voler fare buona figura col cliente , ovviamente piu soldi fà prendere a me , piu ne guadagna lui.
quindi per ora penso di poter stare tranquillo...
voi che dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 11:48   #18
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

bene bene..lavorate dalla stessa parte quindi...dovreste voler centrare lo stesso obiettivo..sempre che non decida di accordarsi con la controparte
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 11:49   #19
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

Ciao Krusty,
avvocato o no, l'assicurazione ti paghera' unicamente il valore massimo del mezzo, solo nel caso il tuo mezzo valesse di piu' di quanto riportato dai libri Eurotax (giallo e blu) perche' hai montato parti aftermarket maggiorando il valore del mezzo, logicamente devi mostrare i pezzi e le fatture/scontrini....

Riguardo i danni per la mancanza del mezzo, ovvero perche' non puoi usare la moto, queste mi risulta vengano pagate solo agli agenti di commercio in quanto e' la sola categoria che usa il mezzo per lavoro.

Danni morali, questi mi risulta che la legge li abbia rimossi come voce, si integrano con i danni fisici, una volta erano due voci separate, questo fa si' che il danno morale non esista piu'.

Danni alla persona, questi vengono valutati da un medico legale, tu andrai da un tuo medico legale e la compagnia ti mandera' da un suo, alla fine verranno fatte delle valutazioni dal liquidatore e ti offrira' un'importo che se troverai congruo accetterai, altrimenti si procedera' con l'arbitrato. I danni fisici devono logicamente essere certificati da medici competenti, l'inizio e' certificato dal pronto soccorso, quindi dovrai fare il proseguimento con il medico di base e verra' valutata la durata complessiva dal medico legale. I giorni pagati al 100% saranno solo quelli certificati dal pronto soccorso per immobilita' totale, quidi i successivi verranno pagati al 75%, 50%, 25% a seconda della valutazione medico legale.

Il tuo amico che ha preso 10 mila euro per una slogatura o ha avuto un danno serio che ha omessi di dirti (esempio lo spostamento di una vertebra cervicale) o ha qualche santo in paradiso..... Un'anno e mezzo fa con il mio incidente rompendomi tre costole di cui la terza in tre punti, un pezzo mi ha pinzato la pleura cardiaca (significa che 1mm piu' in giu' mi bucava il cuore ed ora scrivevo da altrove) 2,7cm di taglio sulla milza, cuffia della spalla incrinata, gimito lesionato ed altri danni leggeri ed ho preso quei soldi.....

Scordavo, l'avvocato serve da subito se non hai il rimborso diretto, ovvero che la tua assicurazione ti paga direttamente, se invece la tua assicurazione ti paga, usare da subito l'avvocato mi fa riflettere..... potrebbe convenirti per altri giri......

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 11:52   #20
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Info risarcimento post incidente aiuto

direi che ti è andata molto bene
fai conto che a me, che avevo un ematoma nella spalla (prognosi 10 giorni) quindi cosa un pò fastidiosa dal punto di vista sportivo ma assolutamente non grave, hanno dato quasi 2000€.. e li ho appunto usati per riparare quello che il rimborso dei danni alla moto non mi aveva permesso di risistemare.. e per pagare il premio aumentato dell'assicurazione dopo l'incidente, visto che mi avevano assegnato una piccola percentuale di responsabilità
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assicurazione, incidente, risarcimento


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.