ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/12/10, 18:29   #1
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Preventivi alla mano!

Salve ragazzi,

ho qui a portata di mano 2 preventivi di concessionario...

Il primo parla di una ER6n "vecchia versione" del 2008 a km ZERO da immatricolare, praticamente un "avanzo di magazzino" mai visto asfalto ancora incelophanata. colore argento con telaio rosso.
E' offerta a 5700€ messa su strada inclusa, se non ritira l'usato.
In caso di ritiro del mio usato (Yamaha Majesty400 '09) il prezzo è di 6000 euro che diventano 2500 visto che mi valuta il majesty 3500 euro...

Il secondo riguarda una ER6n "nuova versione" del 2009 con 1000km arancione (stupenda). E' offerta a 4800, io ho tirato un po' a 4500 ma non mi ritira l'usato x usato ma me lo potrebbe mettere in conto vendita...la moto è assolutamente perfetta e il primo tagliando è stato già eseguito...

Sul nuovo da 6990 viene scalato il valore del mio majesty, 3500 euro e mi viene offerta la messa su strada....un po' pochino direi no?


cosa ne pensate?
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/12/10, 18:53   #2
ricky1979
Registrato
 
L'avatar di ricky1979
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER-6N 2009 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Preventivi alla mano!

Per me il prezzo che ti hanno fatto per la 2008 è molto alto!Io ad Ottobre l'ho presa MY09,nuova, nera a €5200 comprensivo di messa su strada!Valuta tu....
ricky1979 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 19:14   #3
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Preventivi alla mano!

io dico che chi ti ha fatto l offerta è un ladro! la prendo io a 5000 euro, e parliamo di depotenziata chiavi in mano del 2009...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 19:18   #4
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Preventivi alla mano!

la 2008 non mi ispira, oltre che non mi fa proprio impazzire l'argento-rosso....

la 2009 non mi sembra male, no? alla fine si vale 500 euro in più del mio scooterone che voglio far fuori...non mi sembra malaccio...

o no? da altre parti a 5mila mi tirano strausati del 2007....sono pazzi qui.... -.-
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 19:37   #5
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Preventivi alla mano!

E' troppo, non farti fregare. A milano una moto del 2009 nera nuova la trovi a 4900 chiavi in mano. Lascia stare. contando che ora esce quella del 2011, quella del 2008 si svaluta ancora di più. Se puoi vendere lo scooter da solo è meglio, ci tiri su di più.
Quella usata non mi convince, costa troppo.
Cambia concessionario.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 19:42   #6
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Preventivi alla mano!

accantoniamo la 2008 che non ha le simpatie ne mie ne di nessuno...

io sto puntando alla 2009, quanto sarebbe secondo te la valutazione corretta?

tra me e milano c'è un mare di distanza e di un sacco di differenze in tutto!!
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 19:54   #7
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Preventivi alla mano!

Quote:
Originariamente inviata da Magik Visualizza il messaggio
Sul nuovo da 6990 viene scalato il valore del mio majesty, 3500 euro e mi viene offerta la messa su strada....un po' pochino direi no?
beh già 6990 di partenza è troppo, la mia F 2010 l'ho comprata nuova a 6300 chiavi in mano. La N sarebbe corretto farla a 5900 massimo 6000, sempre chiavi in mano, io ho sempre trovato prezzi del genere.
Partendo da questo ragionamento è troppo il prezzo da lui proposto.

Stando al listino la 2009 ma già modello 2010, usata viene 4100 euro. Non capisco perchè uno debba venderla dopo 1000 km..Controlla bene che non sia incidentata, caduta o cose simili..

Tra milano e la sardegna cambiano tante cose ma 1000 euro di differenza è troppo.
Prova a guardare la N che sta vendendo scintilla, è il vecchio modello ma è veramente una bomba

Per poter vedere il link devi essere Registrato
è vero che è al nord ma ti costa molto meno venire su a prenderla, tutti questi soldi risparmiati sono soldi guadagnati che puoi permetterti di spendere in abbigliamento tecnico ecc ecc
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 20:04   #8
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Preventivi alla mano!

sull'acquisto del nuovo si parla comunque del modello 2011.

la moto del 2009 è stata ceduta al concessionario per l'acquisto di una z750...

x trattare sul nuovo nei prossimi giorni vado a discutere con un altro concessionario kawasaki, purtroppo nella mia zona sono solo 2 e a distanza di 40 km (uno a sassari e l'altro ad alghero).

devo andarci con lo scooterone per avere un reale valore di permuta, e non posso dargli mica torto al concessionario su questo...

tornando a noi, sulla questione usato ho capito che dovrei stare sotto i 4500...

magari tra privati si riesce a trattare meglio però avrei sempre prima la questione dello scooterone da fare fuori, un concessionario, anche di fronte a un prezzo di 3-400 euro più alto mi permette di entare in majesty e uscire in ER6n...capito il concetto?
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 20:09   #9
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Preventivi alla mano!

Fra l'altro grigia con telaio rosso non credo proprio sia del 2008...ce l'ho io, ormai non più grigia ma acquistata nel 2006, a mia memoria l'ultimo anno che è stata prodotta con questa colorazione (a parte il 2005, anno di nascita dell'errina)
In ogni caso, anche fosse 2008, quella cifra sarebbe davvero un furto , come anche 6990 per il my 2010.
Considerati i prezzi del nuovo che si trovano in giro (sia 2009 che 2010), questo concessionario pare essere proprio fuori dal mondo ...
Vivi in Sardegna, perchè non provi su Roma? Avresti molte più possibilità di scelta, e il giorno che trovi ciò che cerchi te ne vai con lo scooter e torni sull'isola in moto, è una passeggiata

Ultima modifica di Alhem; 27/12/10 a 20:12
  Rispondi quotando
Vecchio 27/12/10, 20:12   #10
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Preventivi alla mano!

la "vecchia" errina lo credo che ce l'ha sempre ferma in concessionario. la prenderei solamente se me la lasciasse x 3mila euro tutto compreso...poi...perkè è rimasta invenduta? sembra quasi nasconda qualcosa!

domani o dopo vado a parlare con l'altro conce x il nuovo e vediamo cosa ne tiriamo fuori. se la differenza è minima vado di nuovo, altrimenti cerco di lavorarmi l'arancione...ho anche adocchiato una bianca a 4500 da privato, devo sentirlo...
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.