ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/01/11, 11:33   #41
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Leve corte

a livello di finiture la qualità è assolutamente paragonabile a quelle originali, che alla fine costano praticamente come quelle di hong kong...

@frankye con una rondella potrei risolvere, ma aspetto di sentire il venditore cosa risponde

@pa87ge queste sono quelle di hong kong

@feanor sicuramente non sono al livello di quelle della pazzo, ma per 30€ (che è anche il prezzo delle originali) sono fatte molto bene
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/01/11, 17:46   #42
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Leve corte

A proposito delle leve estendibili... guardate un pò come è spiegato bene qui:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

sono le stesse di Honk Kong vendute 30 € in più...

Secondo voi il meccanismo funziona bene?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 18:01   #43
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Leve corte

Roc belle leve complimenti...
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 19:11   #44
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Leve corte

Quote:
Originariamente inviata da Roc91 Visualizza il messaggio
@pa87ge queste sono quelle di hong kong
Belle Roc, viste così sono proprio uguali alle mie Titax... pagate 180 euro...
E probabilmente escono pure dallo stesso stabilimento!! eheh
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 19:32   #45
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Leve corte

Quote:
Originariamente inviata da Roc91 Visualizza il messaggio
a livello di finiture la qualità è assolutamente paragonabile a quelle originali, che alla fine costano praticamente come quelle di hong kong...
Costano come quelle di hong kong, questo è vero. Peccato che le leve originali vengano prodotte in una scala estremamente maggiore, perché vanno ad equipaggiare tutte le er6n/f (e versys?) che vengono prodotte. Il prezzo è uguale, la qualità ne dubito. Possono essere anche belle esteticamente, ma per come la vedo io non stiamo parlando di un accessorio che serve solo (o anche in minima parte) all'estetica. Quelle leve cinesi le ho viste, sinceramente non andrei mai ad affidare la mia frenata ad una cosa del genere, poi ognuno fa ciò che vuole, non mi ergo a portatore di verità

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
E probabilmente escono pure dallo stesso stabilimento!!
Tranquillo, quello assolutamente no!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 19:49   #46
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Leve corte

Quote:
Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi, vorrei cambiare le leve e metterne un paio corte però sono indeciso...

Io tiro freno e frizione sempre con due dita, ma mi chiedevo: nelle frenate d'emergenza ho sempre utilizzato tutte e 4... non è che mi potrei trovare in difficoltà?

Altro quesito: ma con le leve corte in teoria si dovrebbe far più forza nel tirare i comandi o sbaglio?
Ciao Frankye. Leggo questa discussione solo ora e rispondo al dubbio.
Con una leva corta, in sè, non cambierebbe la forza che riesci ad applicare.
La forza infatti dipende dalla distanza del punto di contatto del pistoncino con il perno della leva. Minore la distanza, maggiore la forza.

MA nelle frenate d'emergenza, quindi con ipotetiche 4 dita, con una leva corta la forza cambia e purtroppo diminuisce. Infatti ti manca la forza che danno le ultime due dita, che è molta perchè la distanza dal perno della leva è massima.

Esattamente come impugnare uno schiaccianoci con due dita vicino alla noce, oppure con tutta la mano. Con 2 dita, e poste vicino alla noce, fai molta fatica. Con 2 dita, poste lontano dalla noce, hai più forza. Con tutta la mano hai il massimo.

Altra cosa: l'eccentrico che regola la distanza della leva dalla manopola, in sè, non modifica sostanzialmente la forza, ma solo la corsa della leva. Insomma, se tiri per 5 gradi, che tu sia vicino o lontano dalla manopola cambia davvero poco. Quel che cambia è che con la leva lontana dalla manopola hai più corsa, quindi arrivi a stringere molto di più.

Questo dal punto di vista della fisica.

Per la sensazione, beh, quella è oggettiva!

Spero d'esser stato d'aiuto a te e quanti sono interessati.

Ciao,
Ricky

Ultima modifica di Musso; 06/01/11 a 19:58 Motivo: postato doppio
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 16:37   #47
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

@ frankye se sei abituato a frenare anche con 4 dita ti sconsiglio le leve corte... Dipende anche quanto è grande la tua mano, ma penso che più di due dita facciano molta fatica a starci...

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

allora mi sono sentito con il venditore...

mi ha detto di verificare che le mie leve siano originali........................

non vorrei sembrare un prila, ma le vostre leve sono come le mie, no?

non so quanto sia vero, ma il venditore stesso mi ha detto che queste sono le stesse leve che vende la pazzo racing e infatti mi ha detto, in caso di problemi, di andare a provare a chiedere a un loro rivenditore...


@pa87ge le tue titax come sono? hanno l'attacco uguale a quelle originali?




mi è venuto un dubbio: non è che le leve italiane/europee sono diverse dalle altre? in america effettivamente la leva della frizione è fatta così Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Roc91; 08/01/11 a 16:45
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 17:24   #48
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Leve corte

Per Ricky: grazie mille sei stato utilissimo!! credo che andrò su delle leve normali!

Per Roc: Ti vorrei aiutare ma le mie sul modello 09 forse sono leggermente differenti! Se non erro, forse l'ho letto/sentito, sono le stesse che montava la Versys!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 22:02   #49
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Leve corte

ma già quelle dell'er6n del 2006 dovrebbero essere uguali a quelle della versys....

cmq d'accordo con il venditore queste gliele rimando e mi rimborsa....

se dovete comprarle da lui fatevi fare prima una foto per vedere se sono adatte.

oppure andate da un rivenditore della pazzo racing a farvi dare i codici che corrispondono alle vostre leve e poi date quei codici al rivenditore di hong kong...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 22:12   #50
Debi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: er-6n verde my2008
Messaggi: 101
predefinito Re: Leve corte

scusa Roc, ma quindi lui stesso ti ha detto che producono leve per la pazzo? sono le stesse(anche come materiali e qualità)?perchè queste leve hanno suscitato delle discussioni bibliche su: si risparmia in materiali ma poi non si sa se sono fatte di burro(a livello dello snodo) e se rischiano di rompersi alla prima staccata o alla prima pinzata di emergenza....su i guadagno delle case "famose" e cose simili...
Debi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.