ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/01/07, 10:20   #1
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ganci portapacchi sottocoda

Dunque, tra un po' mi prenderò il portatarga rizoma.

ok... bello... maaa....

Avete notato quei 2 bellissimi gancetti sotto il codone?

Benissimo io li uso moltissimo per legarci la rete elastica e metterci pacchetti vari.

Mettendo il portatarga quei gancetti ( che sono saldati al telaietto del portatarga) spariscono!

Quindi?

Io pensavo di fissare quei "passacavi" di alpinismo che usano montare sopratutto sulle pareti da free-climbing, e metterli dove ci sono le manopole.

Pensavo di fare il montaggio a "torta" in questo modo:

Base codone
Manopola
passacavo
bullone

Stringo il tutto e via.

La domanda che vi pongo è:
Non è che il passacavo essendo lucido e non perfettamente piatto, ma un po' sagomato ed ergonomico (dovendo essere un prodotto anche da maneggiare) potrebbe creare un "cuscinetto" di metallo che fa facilmente svitare il bullone che tiene fermo il tutto (manopole, passacavo e zavorrina)?

Grazie a chi mi risponderà.

Msg. modificato da algor65: ho cambiato il titolo e risbloccato l'argomento. Col portatarga non c'entra nulla. Colpa mia.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/07, 16:41   #2
monykawa
Registrato
 
L'avatar di monykawa
 
Registrato dal: Sep 2006
Ubicazione: Imola
Età : 53
Moto: ER 6 n
Auto: Panda Multijet
Sesso: Femmina
Messaggi: 28
predefinito

Ciao Luke, anch'io quando ho cambiato il portatarga ho avuto il tuo stesso problema... per me la rete elastica (io lo chiamo ragno) è di vitale importanza tanto che ero quasi decisa a rimontare il portatarga originale per avere anche quei due gancetti. Poi ho visto che ne potevo fare a meno e adesso il mio ragno lo fisso così:

aggancio i vari ganci (scusa il gioco di parole) tra di loro, una coppia dietro la targa, e le altre due sotto la sella e così non ho più problemi.

Ciao
__________________
Le brave ragazze vanno in paradiso...
quelle cattive vanno DAPPERTUTTO
monykawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 16:48   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 monykawa, anch'io ho i ganci del ragno incrociati sotto la sella, così non interferiscono con il codone e, soprattutto, posso lasciare il ragno fisso, senza bisogno di levarlo ogno volta che non lo uso - per tirarlo via, devo togliere la sella.

Nessun problema a inserire o togliere la sella...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 08:23   #4
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho montato il portatarga lightec che presenta un indiscutibile vantaggio.
Lateralmente, dove si agganciano le frecce, sono presenti ulteriori fori (per la predisposizione alle frecce originali suppongo) che sono inutilizzati e saranno comodi da usare per agganciare il ragno.

Eccoli:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fori_portatarga_148.jpg
Visite: 724
Dimensione:   24.3 KB
ID: 5445  
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 13:16   #5
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
ero quasi decisa a rimontare il portatarga originale per avere anche quei due gancetti.
Quindi mi confermate che, col portatarga modificato non si può montare insieme anche il telaietto con i ganci?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 14:42   #6
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora
luke, ti dico le mie impressioni
l'altro giorno ho smontato il portatarga originale, e ci son rimasto male perchè speravo di poter tpgliere i gancetti, e attaccarli al nuovo porta targa.....ma non ci son riuscito!
i ganci son attaccati con due viti a pressione, per cui dovresti metterti li con molta pazienza e gli strumenti adatti a tagliare il portatarga originale per tirar fuori due miseri gancetti.
inoltre non avresti + a disposizione il portatarga originale, che può essere uno svantaggio se vuoi rivendere la moto!

secondo me ti conviene montare il portatarga lightec (su ebay lo vendono a 50 euro!)
e su uno dei fori mettere un semplice gancetto (tipo quelli da muro) fissato con un bullone, e magari una rondella dentata!
è la cosa + semplice
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 14:51   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Q8 monykawa, anch'io ho i ganci del ragno incrociati sotto la sella, così non interferiscono con il codone e, soprattutto, posso lasciare il ragno fisso, senza bisogno di levarlo ogno volta che non lo uso - per tirarlo via, devo togliere la sella.

Nessun problema a inserire o togliere la sella...
iraton, ti Q8 alla grande, grazie al tuo sistema ho potuto installare il ragno come mi hai indicato sotto la sella, non solo questa si chiude bene, ma il ragno non si toglie più,perché la mia zavorrina ha detto che la superficie zigrinata creata dal ragno fa sì che lei non scivoli sulla sella e mi venga addosso.

In sostanza, grande iraton !!!
Gimmie five...



PS = quando ci vediamo ci schiaffeggiamo le mani per un'ora...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 14:53   #8
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
iraton, ti Q8 alla grande, grazie al tuo sistema ho potuto installare il ragno come mi hai indicato sotto la sella, non solo questa si chiude bene, ma il ragno non si toglie più,perché la mia zavorrina ha detto che la superficie zigrinata creata dal ragno fa sì che lei non scivoli sulla sella e mi venga addosso.

In sostanza, grande iraton !!!
Gimmie five...



PS = quando ci vediamo ci schiaffeggiamo le mani per un'ora...


...devo portare in guantoni?

In effetti la questione antiscivolo non l'avevo considerata, alla prima occasione verifico!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 15:15   #9
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Uhm, interessante sta cosa, anche se si sta andando un po OT proverò inoltre a legare la zavorrina con la rete elastica, penso sarà molto contenta
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 16:30   #10
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, se ci pensi non è poi tanto OT, anziché fare un lavorone sui ganci ti eviti lo stress agganciando il ragno sotto la sella

Grazie a iraton, ovviamente





Gimmie five, TA TUTUN TU TA gimmie five.... TA TUTUN TU TA
(sottofondo di musica Rap )
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.