ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/07, 11:55   #1
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sostituzione serbatoio

ragazzi ho bisogno di una mano...

qualcuno di voi ha sostituito da solo il serbatoio?
il conce ha il mio verniciato..solo che è uno sbatti andare fino a li anche perkè avrei difficoltà anche a farmi accompagnare..

è una cosa difficile da sostituire? ce la potrei fare?

grazie



Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera deve essere maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/06/07, 19:20   #2
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scusa
ma il tuo conce come ce l'ha?
gliel'hai portato tu?
quindi l'avrai smontato?

ma visto che chiedo come montarlo probabillmente non l'avevi faatto tu, e la mi domanda non vale una cippa....
quindi....
quando son stato a vedere il mio mecca smontare la moto il terzo tagliando, ho guardato cosa faceva e sinceramente mi son detto: "è un gioco da ragazzi!!"...ora, senza la moto sotto mano non saprei descriverti come procedere, ma mi ricordo che non è nulla di difficile...puoi farlo benissimo da solo!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 15:36   #3
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

ti posso consigliare solo una cosa:
c'è il manuale d'officina della Kawasaki su cui è descritto per filo e per segno come si smonta e sopratutto come si rimonta, le chiavi da utilizzare e le precauzioni.
Il dettaglio si trova a pagina 195 e 196.
ciao
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 18:36   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ci ho provato una volta.....mi sono fermato quando mi sono accorto che:

1. come un idiota avevo fatto il pieno....e quindi il serbatoio pesava un quintale

2. quando smontandolo mi è rivenuto in mente che l'ER ha l'ignezione elettronica...e una pompa della benzina.....e NON ha l'alimentazione dal serbatoio a cascata come i motard( molto piu facile fare ste cose su quelle moto)

Cmq.....per quello che mi sarebbero bastate solo 2 mani in piu...spiego:

1.alza la sella e svita quelle due viti che reggono il serbatoio

2.Leva anche le viti delle fiancatine e le fiancatine stesse(quelle lunghe ai lati del serbatoio)

3. inizia a staccare il serbatoio dalla moto....occhio che davanti è solo ad incastro con dei gommini....devi fare un po di forza...

4. (ora la parte che è difficile fare da soli)-fatti reggere il serbatoio da un amico e svita la pompa della benzina e mi pare che ci sia anche un altro tubo da staccare..ma non sn sicuro....

5 togli il tappo della benza sopra
6 rimonta tutto

Precauzioni: se il serbatoio è vuoto ..ma dico vuoto vuoto..è molto piu comodo
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/07, 01:36   #5
Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A serbatoio vuoto, leva la sella e i battiginocchia.
svita i bulloni (quelli che di solito ti stanno sotto le balle quando sei in sella) facendo forza perchè sono duri (forse ti servirà una chiave a T del 10 [non costa così cara])
alzando il serbatoio con la mano dx (aprendo il palmo) leva la sicura (facendo leva con un cacciavite a taglio sottile) sulla sicura (rossa e quadrata) del tubicino collegato alla pompa di benzina (tubo orizzontale alla base del serbatoio) e sfilalo.
poi con le dita ( se hia forza) o con delle pinze togli la molletta che strozza il tubicino di recupero (verticale) e leva il tubicino. controlla di aver staccato tutto ciò che è attaccato sotto al serbatoio e tira con un pizzico di violenza.
capotta il serbatoio (chiuso) su di un piano morbido( asciugamani, per non rigarlo di più) e smonta la pompa della benza facendo forza sui bulloni ( e qui la chiave a T ti aiuta veramente perchè c'è n'è uno troppo bastardo, vedrai)
svuota la parte più grossa del serbatoio in un secchio e poi apri il tappo della benza per fare uscire il resto ( se te ne cade, non preoccuparti, evapora)
travasa la benza in una tanica usando uno straccio sottile (aperto) come filtro ed un imbuto.
svita le brugole ( le tre di cinque che sono portanti, ovvero immagina una Y) e togli il tappo del setrbatoio.
tecnicamente dovresti metterci meno tempo di quanto ci ho messo io a scriverti questo messaggio.
buona fortuna.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/07, 11:58   #6
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

azzarola ragazzi..sono troppo imbrono...porto dal conce

grazie a tutti...ma o troppa paura di fare danni...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 16:42   #7
DoppiaD
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie sky...cercavoproprio questo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.