ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/07, 15:12   #11
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

ragazzi io ho regolato il minimo a meta tra 1000 e 1500 (1250 si suppone ) ma adesso non so se e perche la mia ha sempre avuto il minimo su 1000 da quando l'ho comprata
adesso mi fa strano sentirla cosi accelerata sarà che semplicemente mi devo abituare
ditemi voi
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 28/08/10 a 20:33
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/09/07, 20:47   #12
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il battito in testa avviene sotto sforzo in accellerazione con una benzina di scarsa qualita'...Senza sentirlo posso pensare che qnd avviene al mom dello spegnimento al minimo possa trattarsi di un "rimbalzo" del pacco frizione e quindi degli inranaggi del cambio..che ruotando x un attimo al contrario causa i normali giochi creino quel "Tang"....prebdere questa dichiarazione con le pinze...e' un'ipotesi.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/07, 15:38   #13
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

sappi che il battito di cui parlavo io almeno non avveniva al momento dello spegnimento ma quando a moto calda sei magari fermo a un semaforo e dai un piccolissimo colpetto di acceleratore e si sentiva come cozzassero due bocce di ferro poi casualmente in quel periodo a parte mi e successo che si spegnesse anche la moto sono io che li ho relazionati ma sono due cose diverse ma forse unite non so se e cosi anche per gli altri comunque come ho detto ho alzato il minimo vediamo i prossimi giorni ma sembra essersi risolto sia lo spegnimento che il rumore in questione
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 28/08/10 a 20:41
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/07, 18:57   #14
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma che aspettate a mettere una goccia di frenafiletti medio sulla filettatura della vite del minimo?..Ho sentito parecchi che lamentano la sregolazine del regme di min causa allentamento della stessa....nn vi preoccupate che con la versione media la vite in caso la girate lo stesso..forzando un po di piu'...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/07, 19:52   #15
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' successo anche a me l'estate scorsa!
Ero in ritorno da rieti e all'altezza di firenze costretto a fermarmi a causa del traffico nel momento in cui ho messo la prima x riavviarmi la moto si è spenta!
Poi qualche tempo dopo in montagna (la moto aveva dormito fuori) appena mettevo la marci x partire lei si spegneva..
A quel punto sono andato dal mecca e mi ha consigliato di alzare il minimo.
Da quel giorno non ha più fatto scherzi, ma non so se dipenda dal fatto che non ho più fatto giri così pesanti e tirati in autostrada e che cerco sempre di metterla al coperto la notte!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/07, 10:33   #16
spotty84
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,
a me succede una cosa simile. Accendo la moto si scalda stando sui 1500/2000 poi scende sui 500 rpm e quando parto nelle prime frenate con scalata prima di fermarsi tende a spegnersi. inoltre tende a spegnersi anche nelle ripartenze. Dovrebbe essere il minimo troppo basso ma dove sta la vite per regolarlo?? e di quanto va girata? funziona a tacche o è un avvitamento continuo?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/07, 15:12   #17
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

dai un'occhiata al libretto di istruzioni mi sembra che c'è scritto come e dove regolarlo
comunque a moto calda io l'ho portato a 1250 il libretto mi sembra dica 1250/1350
comunque da quando ho alzato il minimo questa estate il problema che avevo (vedi sopra) e sparito ed ho dovuto regolarlo di nuovo adesso che e iniziato il freddo
io non sono un esperto rileggiti i post qui dietro e se no sicuro che qualcuno più pratico qui ti risponderà
non ti dico come e dove si regola perché io ho la F e il minimo si regola tramite un cavetto nella N no
ciaooooo
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 28/08/10 a 20:36
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 11:39   #18
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Lo fa anche a me sull'SV. Credo che dipenda solo dall'ingozzata di gas che i cilindri si prendono, e la ovvia risposta del motore è di dare un bel colpo...che a regime di giri bassissimo suona un po' in quel modo perché il moto dell'albero non è per niente uniforme come a giri alti.

A volte mi sono ritrovato a farlo apposta
Quello che in effetti non capisco è il perché a volte si spenga il motore .

Non pensavo che accadesse anche con l'iniezione.
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/10, 11:03   #19
tonyboston
Registrato
 
L'avatar di tonyboston
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: La moto si spegne con il motore al minimo + rumore metallico

Ciao,chiedo scusa se ho aperto un topic ormai sepolto,giuro che ho attentamentente esaminato il problema e solo cosi ho deciso di chiedere aiuto.Alcune volte la moto emette un rumore come quando prendi un cucciaino e lo dai su una bottiglia di vetro , il rumore è identico un tinnnnnnnn ma cosa puo essere l'unica cosa che gli somiglia molto è quando ho provato a tirare un sassolino sulla marmitta ma io questo rumo lo sento con il casco quindi deve essere bello forte la moto ha 3.000 km e l'ha fatto 2 volte oggi appena uscito dall'autolavaggio.Grazie e mi scuso se per caso ne già stato parlato in un'altro topic.Antonio
__________________
La Vita è bella è come a sfugliatella a vite è doce ma qualche vote coce....
tonyboston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/10, 16:57   #20
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: La moto si spegne con il motore al minimo + rumore metallico

Non è che per caso è solito rumore tipico di questa moto tra i 2500 e 3500 giri?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.