ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/07, 21:50   #11
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Brava laila, mi piace il tuo modo di ragionare, determinata all'acquisto con passione e nel contempo con raziocinio e sulla principiante, non mi piace quella faccina rossa, che hai messo....lo siamo stati tutti e basta andar per gradi che si parte e si arriva sempre... più in là semmai sono io che con l'andar degli anni ho intrapreso la strada del ritorno e prima o poi...del sidecar o del capolinea. per fortuna sta Versys mi ha fatto recuperare di colpo una manciata di tempo e ritardare gli eventi!!!
Ma torniamo al tuo agognato acquisto...€ 4.300 per una ER6 nera, colore intramontabile di eterna bellezza, usata ben poco, in ordine (a gomme come siamo messi??) con garanzia duplex, tagliandi 1.000 e 6.000 km fatti e non è male ed il margine rispetto al nuovo ti può permettere certo equipaggiamenti di prim'ordine sia per te che per la moto.
Quando andrai se andrai a rivenderla la perdita sarà sempre minima e proporzionata a tutte le altre sul mercato.
Per il nuovo da queste parti siamo sugli € 5.200, ma che tu la immatricoli ora o a primavera resterà modello 2007 e senza leggere il libretto i colori sono già un marchio di fabbrica, quindi considerato il Vs. clima al posto tuo non ci penserei tanto e se devo farlo, incomincio da....subito a godermela, stabilire il giusto feeling, con qualche gitarella spinta fuoriporta, sui colli, ai laghi di bracciano fino al trasimeno, ect..
Ricorda però che appena immatricolata ci perdi subito l'iva (-20 %) + il fatto che anche se in vetrina per chiunque è usata, uno o due proprietari non fa differenza per chi la rientra (quindi - altro 10% secco). Fai i tuoi conti e decidi come il tuo temperamento mi dice che sai fare ed in ogni caso...buon divertimento.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 21:52   #12
mianclasa
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Macerata
Messaggi: 14
predefinito

bè sapevo che questo concessionario era caro ma una differenza di 500 € (10%) mi sembra davvero esagerata.
Credo che molto ha inciso che non ne aveva nuove a disposizione, farò un giro da altri concessionari della zona per vedere cosa anno, anche se quello in cui sono stato è il più grande della regione e quindi penso di girare a vuoto.
__________________
pensa se non ci avessi provato
mianclasa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 21:53   #13
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per 5100 euro la prenderei nuova senza pensarci due volte!! magari l'avessi trovata io a quel prezzo
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 22:05   #14
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vero soprattutto se pensi in vecchie e care Lire...siamo intorno al milione fuoricorso e...non son pochi spiccioli, veloci da spendere, meno da...sudare (anche d'inverno!).
Chiaro che lo stesso vale anche per i concessionari...la trattativa anche per questo serve...e se non ci si presenta nè da altezzosi Ranzani di turno...nè da invasati disposti a tutto pur di avere quel merviglioso giocattolo...il gioco dei ribassi con la loro necessità di vendere....funziona!
Non dite mai subito si nè no, andate, tornate, trattate e sappiate anche lasciare se anche solo qualcosa di piccolo, insignificante, non vi torna, pensate che state acquistando non una fuoriserie ma una cosa prodotta in larga scala e che voi siete disposti a comprare solo se lui saprà vendere.
Se poi dovete rientrare un catorcio che non regalereste neanche a Vs. fratello, il discorso ovviamente cambia ma li fatevi una serena analisi di coscienza e forse sarà meglio accontentarsi della propria onestà prima d'ingannare il prossimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 22:34   #15
mianclasa
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Macerata
Messaggi: 14
predefinito

Io ho già venduto l'usato a luglio come ho precisato al concessionario, gli ho detto che avrei potuto pagare la moto in contanti se avesse fatto il bravo ma questo mi risposto dal canto suo che poteva farmi finanziamento per 3.000 a tasso 0 per 18 mesi (quindi se ne fregava se pagavo in contanti o no, tanto lui li prendeva comunque subito), quello che mi ha stupito è che non ha puntato a vendirmi il nuovo ma l'usato.
Bo! Proverò a ripassare e richiedere, intanto ho risposto ad un annuncio per una usata del 12/2006 con 5.000 Km. a 4.000€, peccato che sia modello 2005 col telaio oro (quelli che hanno avuto il problema alla saldatura come ho letto).
__________________
pensa se non ci avessi provato
mianclasa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 07:32   #16
laila
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: roma nord
Auto: punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 68
predefinito

Ciao mianclasa!

allora il conce non sta a Roma, ma vicino Terni. Se vuoi poi ti passo l'indirizzo (quindi ti sarebbe anche più comodo!).... e soprattutto si, sono sicura che il prezzo del nuovo è quello e i tempi di consegna dovrebbero essere inferiori alla settimana, ma il modello è del 2007 non del 2008 (e secondo me, tranne il verde, i colori del 2007 sono i più belli!)...
__________________
a volte.... è una questione di tigna.......
laila non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.