ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/05/15, 17:10   #1
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Valutazione danni dopo sinistro

ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto.
Potreste aiutarmi a capire che tipo di danni ha subito la mia moto? A breve verrà un meccanico per un preventivo ma voglio farmi trovare quantomeno informato per evitare fraintendimenti. Voglio capire a grandissime linee le riparazioni, solo per mettere la moto su strada quanto meno, a cosa potrebbero corrispondere, e la questione forcella-piastra-canotto di sterzo.
Vi pubblico le foto, spero saprete aiutarmi.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ecco il link con le foto

ah motore e tutte le parti laterali\posteriori sono perfettamente integre visto che c'erano i tamponi. La moto s'accende e accellera senza neanche un singhiozzo.

Ultima modifica di Floorfilla; 13/05/15 a 17:13
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/15, 17:36   #2
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

prima di tutto dovresti farci capire meglio se la colpa del danno e' tua o no.
nel caso "no", paga tt l assicurazione e quindi devi farti fare un preventivo dettagliato dal meccanico.
questo potrebbe costarti sulle 80-100 euro che poi cmq recupereresti come "danno".
quindi piu e' dettagliato e comprendente anche parti anche solo appena graffiate meglio e'!
viceversa se sei caduto "da solo" il meccanico nn ti fara' un preventivo dettagliato ufficiale ma solo uno gratis x rimettere la moto in strada e sarai tu ad aggiungere i "dettagli " da sistemare .



Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/15, 17:39   #3
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

rey grazie per la risposta ma quelle sono altre questioni, a prescindere dalla mia situazione relativa al sinistro.
Voglio sapere da voi guardando la situazione, com'è la situazione dell'anteriore della moto. Ci sarà una causa per il sinistro visto che io sono rimasto ferito e sarà una cosa lunga, quindi devo capire se posso aggiustarla con un esborso contenuto o buttarla.
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/15, 16:14   #4
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

Quote:
Originariamente inviata da Floorfilla Visualizza il messaggio
rey grazie per la risposta ma quelle sono altre questioni, a prescindere dalla mia situazione relativa al sinistro.
Voglio sapere da voi guardando la situazione, com'è la situazione dell'anteriore della moto. Ci sarà una causa per il sinistro visto che io sono rimasto ferito e sarà una cosa lunga, quindi devo capire se posso aggiustarla con un esborso contenuto o buttarla.
Ti rispondo io anche perchè mi è capitata la stessa cosa.

Purtroppo per te devo darti brutte notizie nel mio caso la moto era molto meno danneggiata e il preventivo recitava piu di 2000 euro... Quindi se devi pagare tu ti conviene rottamare se invece pagherà l'assicurazione ti daranno sicuramente il valore del mezzo quindi dipende da anno di immatricolazione ma piu di 2000 la vedo dura!!!!. Ti informo che il danno al veicolo e il danno alla persona vengono risarciti separatamente liquidano prima sempre il danno sul mezzo!!!!


Terza possibilità con molta pazienza cerca su internet ricambi usati ma tra pezzi di ricambio e manodopera secondo me arriveresti sui 1500. Buona fortuna!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 09:59   #5
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

come mai clito? a me la piastra non sembra rotta, e ho dubbi anche su entrambi gli steli?
il danno ti sembra così grave a te?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 11:11   #6
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

purtroppo dalle foto nn si può capire se gli steli sono ancora perfettamente funzionanti e se piastre se non addirittura telaio siano ancora in dima.
penso che il costo maggiore potrebbe essere solo questo (a parte il faro) quindi quello che ti consiglierà il meccanico sarà di fare una verifica in tal senso.

poi starà a te valutare.
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 12:01   #7
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

Quoto rey1975, non riesco a valutare se il cerchio anteriore è apposto, forse andrebbe controllato anche quello.

Nel 2010 ho avuto un incidente simile come conseguenze alla moto e nello smontaggio il meccanico mi disse che il telaio era storto. In quel caso però le forcelle erano storte e forse la situazione era peggiore a livello di danni.

Per rimettere alla buona in strada la moto credo che basti un faro, la pedalina destra del pilota, controllo generale che non ci siano perdite da tubazioni e parti varie, specchietti e boomerang con frecce. Chiaro che c'è il rischio di avere la moto "storta" con bassissima sicurezza in marcia.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 12:24   #8
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

si questa sarebbe una valida opzione, perché dovrei solo obbligatoriamente far revisionare gli steli (con paraoli e olio minimo 150 euro) comprare il faro e la carena protettiva sinistra, diciamo con un 250 euro potrei rimetterla in strada anche storta... tanto mi serve solo per andare a mare d'estate...

Dove posso cercare il faro\carena\pedalino spendendo poco?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 12:55   #9
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito

Se le forcelle sono piegate ... butta la moto.
Io con uno stelo piegato, carene andate (era la F) fari freccie ... e quant'altro passavo i 6.000 euro di danno.
La tua ... beh non mi sembra messa benissimo soprattutto la forcella sx ... o dx in funziona da dove la guardi ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/15, 16:32   #10
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Valutazione danni dopo sinistro

Per i pezzi forse conviene tenere d'occhio i siti di scambio più conosciuti, i forum e i relativi mercatini se si trovano i pezzi che ti servono usati.

Per il faro potrebbe andare bene anche uno aftermarket magari usato per ER6-N modello 2005-2008.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Victor144; 15/05/15 a 16:40
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.