ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/11, 19:35   #31
HP Racing Bike
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Quale molla posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

per il mono i sintomi sono simili;solitamente,si evidenzia maggiormente la diminuzione del freno in estensione/ritorno,in quanto la molla avendo un k molto piu elevate rispetto alle molle forcella offre di per sè un notevole "freno" in compressione.

la revisone del mono prevede la sostituzione dell'olio,delle componenti interne soggette ad usura ecc. ecc.
nel caso della er-6 il mono non è stato studiato per poter essere revisonato ed all'effettivo,propio per questo motivo, kawasaki non fornisce nessun kit ne tantomeno i dati tecnici per la revisione

la procedura di revisione della forcella prevede il disassemblamento completo delle forcelle stessa, per poi procedere alla pulizia ed al controllo/misurazione delle componenti, la sostituzione di quelli danneggiati o fuori limite di servizio ed il riassemblamento (la gradazione dell'olio varia a seconda delle modifiche,se non ne vengono effettuate ti consiglio di usare dell'olio SAE 15 ,o SAE 20 se vuoi un po più di freno idraulico,gradazioni inferiori garantirebbero una maggiore costanza di rendimento ma la forcella in questo caso,per come è strutturata, non ne consente l'uso)
nel tuo caso potresti prendere in considerazione la sostituzione delle molle ed eventualmente del flauto pompante ma con ovvio aggravio della spesa
HP Racing Bike non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/11, 20:07   #32
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Quale molla posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Apperi Riki, questa spiegazione mi sembra di averla sentita giusto ieri......

Ed infatti ieri gli ho ordinato il kit per la mia F che oggi ha 51.000Km, ad inizio settembre quando Riki mi fara' il lavoro avro' oltre 52.000Km, il mono e' da tempo che non risponde piu' bene, ma sostituirlo con uno nuovo o uno ricaricabile e' decisamente oneroso e secondo me per la mia moto con il valore che ha e' eccessivo, quindi la soluzione molla progressiva puo' essere ottimale. L'anteriore ha subito il cambio dell'olio e degli spessori lo scorso anno ovvero 24.000Km fa, un mese fa la forcella ha mollato del tutto, ora e' burro...... Piuttosto che cambiare nuovamente solo l'olio ho preferito ar sostituire anche le molle visto che le mie molle ormai saranno usurate.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 15:19   #33
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Quale molla posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Rispolvero questo post, circa 20 giorni fa Riki mi ha montato il kit Hyperpro, la moto aveva 51.000Km e le forcelle affondavano molto, il posteriore si scomponeva abbastanza e la moto non mi dava piu' la sensazione di affidabilita'. Appena ritirata con il kit nuovo mi sembrava di essere su di un'altra moto, rispondeva in modo totalmente differente, anche meglio che da nuova.....
A oggi ho fatto poco piu' di 2.000Km con il kit, la forcella si e' assestata ed ammorbidita leggermente (prima era anche troppo rigida), il posteriore e' uno spettacolo, anche in due senza variare il settaggio del mono non si scompone. Nettamente migliorata nelle entrate in curva, da' molta piu' affidabilta' e sicurezza.
Per chi era dubbioso sul kit, io mi sento di consigliarlo caldamente, ne sono decisamente soddisfatto.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.