ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/08/07, 09:11   #21
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Tra due giorni me ne vado in Austria in moto, dove si sa che la severità dei controlli è esemplare; in Svizzera più o meno è lo stesso. E' possibile che solo noi in Italia dobbiamo fare tante storie per dei controlli degni di questo nome? Come mai quando si va in Austria si vedono tutti gli italiani che vanno ai cento all'ora in autostrada e nessuno che fiata? (mi riferisco all'Autobrennero dove in Austria c'è il limite dei 100 fino a Innsbruck)

Se in Italia vengono dei controlli degni di questo nome e noi potremo sfogarci moooolto meno sarà lo stesso molto meglio per tutti. Almeno magari vedremo meno incidenti assurdi tipo la roulotte che si sgancia e invade la corsia opposta. Ma un po' di metodi austro-ungarici qui da noi non fanno male e mi meraviglio di te raptor che stai da quelle parti (ovviamente si polemizza, ma sai che ti voglio bene, anzi sabato ci ridiamo sopra...)

Algor l'erba del vicino è sempre più verde? (dai sempre per fare un po' di polemica..)
intendo dire che in austria ci sono andato (e piano per godermi il panorama) e anche lì vanno piano gli italiani perchè non sanno dove sono i velox (ho visto autriaci sorpassarmi ben oltre i limiti in certi tratti)
hai mai visto gli svizzeri in autostrada in Italia? vanno peggio degli italiani....
ho amici motoclisti svizzeri pronti ad accompagnarmi per i loro passi dicendomi esattamente dove "bisogna" per forza andare piano e dove "finalmente" ci si può divertire un po' (senza fare le corse, ti assicuro che non sono smanettoni.....però anche per loro certi limiti sono castranti... )
In germania dove su molte autostrade i limiti non ci sono gli incidenti negli ultimi anni sono in diminuzione ....quindi non sempre la rigidità è sinonimo di maggior risultato......patente a punti (tanto elogiata all'inizio) docet....
piccolo OT
In Austria andate piano (non per i limiti ma perchè vale la pena gustarsi i panorami) e andate al Glossglockner.....che ne vale la pena! (un paio di fotine nel mio album.. ) ciaooooooo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/08/07, 09:19   #22
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
...anche se corricchio un po' specialmente con la macchina... ma almeno non sono pericoloso come certe persone che ti verrebbe voglia di strappargli la patente... e che di solito vanno più piano degli altri.....ma non sanno guidare..... quello che mi da fastidio è che si apprifittano scorrettamente dei mezzi tecnici che hanno in dotazione per vessare gli innocenti (il più delle volte) mentre gli smanettoni pericolosi ed incoscienti la fanno franca finchè non li leggi sul giornale del giorno dopo.......
Quanto affermi è opinabile. Mi sembra troppo semplicistico affermare: "Quelli pericolosi sono gli altri che vanno troppo piano, io corricchio, ma non sono mai pericoloso".

Guarda io ripeto ho preso 6 autovelox di 10 - 12 - 20 e anche 8 km/h sopra al limite.

Non dico che tu hai torto ed io ragione, perché me ne guardo bene e poi anche io ero incavolato come una bestia quando ho dovuto pagare...

Dico solo che se non si comincia da qualche parte a cambiare di mentalità a questo popolo di menefreghisti e qualunquisti non si finisce mai di lamentarsi e dire: "Miii mooo maaa". E poi ci lamentiamo che ci considerano il paese dei balocchi...




Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
1) perché a parte i maleducati, ma quando si va in un altro Paese vuol dire essere ospiti e essere ospiti vuol dire anche stare alle regole che non sono di casa tua. Lo si fa un po' per rispetto, un po' per timore.
Zebra, di base sarei anche d'accordo con te, spiegami però come mai quando allora vengono gli stranieri in Italia, anziché fare gli ospiti li vedi che scrivono sui monumenti a Firenze e sfrecciano ad alta velocità in autostrada....

Sono ospiti anche loro, solo che sanno che in Italia i controlli non ci sono.... Tu che gli fai a questi ospiti? Gli lampeggi? Gli dici qualcosa o stai zitto?

  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:23   #23
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Algor, per alcuni versi lo siamo davvero il paese dei balocchi. Quando la Polizia non ha macchine e uomini sufficienti per controllare il territorio. Quando ai vigili del fuoco mancano addirittura le caserme, quando ai carabinieri.... e al 118.... Il più delle volte il buon lavoro dipende dalla professionalità della persona e non dai mezzi del nostro caro bel Paese.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:24   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Algor sto parlando per esempio dei triestini che vengono a monfalcone e che viaggiano in mezzo tra due carreggiate (strada a due corsie a senso unico...) a 30 km/h e che poi quando si decidono a sceglierne una delle due lo fanno solo per girare dall'altra parte ovviamente mettendo la freccia dopo aver girato o inchiodando in mezzo alla strada per poi mettere la freccia e girare.... quelli si che sono da ritiro della patente non quello che su strada dritta e libera con il limite di 50 ti tira i 70 per 500 metri per poi rallentare prima dell'incrocio o delle striscie pedonali perchè si sa mai... hai il verde ma qualcuno di quei triestini potrebbe decidere di passare con il rosso tanto a trieste si fa così....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:24   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Algor l'erba del vicino è sempre più verde? (dai sempre per fare un po' di polemica..)
intendo dire che in austria ci sono andato (e piano per godermi il panorama) e anche lì vanno piano gli italiani perchè non sanno dove sono i velox (ho visto autriaci sorpassarmi ben oltre i limiti in certi tratti)
hai mai visto gli svizzeri in autostrada in Italia? vanno peggio degli italiani....
ho amici motoclisti svizzeri pronti ad accompagnarmi per i loro passi dicendomi esattamente dove "bisogna" per forza andare piano e dove "finalmente" ci si può divertire un po' (senza fare le corse, ti assicuro che non sono smanettoni.....però anche per loro certi limiti sono castranti... )
In germania dove su molte autostrade i limiti non ci sono gli incidenti negli ultimi anni sono in diminuzione ....quindi non sempre la rigidità è sinonimo di maggior risultato......patente a punti (tanto elogiata all'inizio) docet....
piccolo OT
In Austria andate piano (non per i limiti ma perchè vale la pena gustarsi i panorami) e andate al Glossglockner.....che ne vale la pena! (un paio di fotine nel mio album.. ) ciaooooooo
.... sempre per fare polemica....
Le autostrade non sono assolutamente esemplari del binomio velocità = sicurezza. Tutti parlano delle autostrade tedesche come di oasi felici, ma i tratti senza limite sono sì e no la metà di tutta la rete.

La strada del Grossglockner è in programma, grazie per il suggerimento, mi ricordo che ci eri stato, a proposito per dormire hai qualche indirizzo? Magari via MP per non spammare....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:27   #26
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
1) perché a parte i maleducati, ma quando si va in un altro Paese vuol dire essere ospiti e essere ospiti vuol dire anche stare alle regole che non sono di casa tua. Lo si fa un po' per rispetto, un po' per timore.

Algor65 ha scritto

Quote:
Zebra, di base sarei anche d'accordo con te, spiegami però come mai quando allora vengono gli stranieri in Italia, anziché fare gli ospiti li vedi che scrivono sui monumenti a Firenze e sfrecciano ad alta velocità in autostrada....

Sono ospiti anche loro, solo che sanno che in Italia i controlli non ci sono.... Tu che gli fai a questi ospiti? Gli lampeggi? Gli dici qualcosa o stai zitto?



E' difficile dare una sola risposta, qui entrano in gioc tante altre sfaccettature
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:37   #27
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
1) perché a parte i maleducati, ma quando si va in un altro Paese vuol dire essere ospiti e essere ospiti vuol dire anche stare alle regole che non sono di casa tua. Lo si fa un po' per rispetto, un po' per timore.
Algor65 ha scritto

Quote:
Zebra, di base sarei anche d'accordo con te, spiegami però come mai quando allora vengono gli stranieri in Italia, anziché fare gli ospiti li vedi che scrivono sui monumenti a Firenze e sfrecciano ad alta velocità in autostrada....

Sono ospiti anche loro, solo che sanno che in Italia i controlli non ci sono.... Tu che gli fai a questi ospiti? Gli lampeggi? Gli dici qualcosa o stai zitto?



E' difficile dare una sola risposta, qui entrano in gioc tante altre sfaccettature
Sì però tu non mi hai risposto... Quando vedi un turista straniero che fa il furbo in Italia, tu gli dici qualcosa o stai zitto? Se non iniziamo noi a far rispettare il nostro Paese da chi viene nostro ospite, come possiamo pretendere che tutto vada bene senza dare niente in cambio?

Mi viene in mente una famosa frase di J. F. Kennedy: "Non pensare a ciò che gli Stati Uniti possono fare per te, pensa piuttosto a ciò che puoi fare tu per gli Stati Uniti"
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 09:46   #28
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Algor, l'esempio che hai fatto non credo valga solo per il turista straniero. Capovogliamo la domanda: se vediamo un italiano che fa il furbo cosa facciamo? In Austri e Germania forse con gli italiani ce l'hanno un po', e quindi hanno il dito facile quando si tratta di chiamare la polizia anche per una ****ata, ma sostanzialmente sono popoli che le regole le rispettano innanzitutto a casa loro e tra di loro.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 10:00   #29
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Algor, l'esempio che hai fatto non credo valga solo per il turista straniero. Capovogliamo la domanda: se vediamo un italiano che fa il furbo cosa facciamo? In Austri e Germania forse con gli italiani ce l'hanno un po', e quindi hanno il dito facile quando si tratta di chiamare la polizia anche per una ca@@ata, ma sostanzialmente sono popoli che le regole le rispettano innanzitutto a casa loro e tra di loro.
Zeb,
hai mai parlato con un calabrese che da 25 anni sta in Germania?
Sia chiaro, sto parlando di gente che ha lavorato una vita e magari decide di farsi la casa in Calabria per venirci a stare in pensione. Beh, io ci ho parlato tante volte nei miei viaggi in Germania in treno. Molti non vogliono nemmeno tornarci in Italia. Ci tornano per il clima, il paesaggio, ma solo per quello.
Ti sei mai chiesto perché?

  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/07, 21:11   #30
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiegate 1 cosa???
Come avviene il rilevamento della targa della moto?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.