ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/07, 15:32   #1
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Kawasaki ZZR 1400 2008



Per poter vedere il link devi essere Registrato

Va bene, le modifiche erano necessarie per il passaggio alla Euro 3, ma la corsa alle potenze non accenna nemmeno a rallentare, per giunta pensando che anche un giovane poco più che ventenne con la patente A3 possa mettersi in sella a un simile mostro........203 cv (con l'airbox in pressione) per l'uso su strada......mah
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/07, 15:49   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Però il colore 2008 non è male

Mah, 190 o 200 cambia poco, certo fa un po' ridere questo limare per ottenere il cavallo in più... questa lotta con l'Hayabusa per mettere sulla carta i numeri migliori sembra un po' un giochino fine a se stesso, non vedo un gran futuro per questo tipo di moto

...e per quanto riguarda i ventenni è vero, ma purtroppo se la testa non "supporta" correttamente il polso mi sa che anche i 72 cv dell'errina bastano e avanzano per fare danni...

OT
Bastano anche i 47 kW della KTM 690 SM, come quella che ieri mi ha passato a velocità warp (e a pochi millimetri) in ingresso di rotonda e ha deciso di farla in derapata incurante della numerose macchine che la affollavano, emerita testa di ****o!!! z
EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 16:01   #3
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh non è la moto che fa per me, ma è un gran bel mezzo.

E una signora sport-tourer e Algor ne sa qualche cosa.

Penso che il lieve aumento di prestazioni non sia tanto dovuto ad una rincorsa ai numeri, ma semplicemente ad affinamenti e regolazioni di motore.

Per quanto riguarda il senso di produrre una moto cosi, è presto detto.
Semplicemente per venderla a chi vuole un mezzo esagerato, con 200Cv, per viaggiare alla grande veloce e sicuro.

Q8 Iraton, per l' aneddoto.
La pericolosità delle moto è unicamente legata alla testa di ****o di chi la guida.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg big_zzr14002copy_373.jpg (266.6 KB, 284 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 16:02   #4
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Iraton.....sì, effettivamente uno degli aspetti che trovo più assurdi è questa "competizione" con l'Hayabusa, di questo passo chissà dove si arriverà.......non discuto sul livello tecnico, ci mancherebbe, ma che un ragazzino possa guidare un mostro di questo tipo mi sembra davvero fuorviante anche perchè la sola consapevolezza di avere sotto la mano destra una simile potenza è inebriante, fa sembrare di non avere più limiti....e per un giovane credo sia la cosa più pericolosa...

Un caro one

Paolo
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 16:02   #5
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di quei 200 e rotti cavalli sulle strade di oggi ne usi si e no un quarto...
non mi spiego proprio questi controsensi industriali...

in un mondo dove la benzina costa un'occhio della testa, le assicurazioni pure, i limiti sono rimasti quelli
di 40 anni fa, a cosa servono cosi tanti cavalli? (non mi riferisco solo alla zzr ma anche alle varie b-king,
hayabusa, ecc...)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 16:13   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono d'accordo con Spiffero, credo che le modifiche maggiori siano incentrate sul raggiungimento dell'omologazione Euro 3 e sull'affinamento dell'erogazione e una diversa taratura della centralina.

Diciamo che fino ad adesso è ben avvertibile lo "stacco" (o "calcio nel sedere") che avviene intorno ai 6000 giri. Fino a quel regime la moto è lievemente "seduta" ed ha solo una coppia impressionante che le permette di mettere la sesta e girare quasi come con uno scooter.

C'è a chi piace e a chi no...

Credo che la modifica la farà essere più lineare di quanto non sia adesso. Non so se sia giusto o meno. La versione in commercio adesso è più guidabile da tutti. Quella del prossimo anno sarà più cattiva ed "eliitaria". A me piace così com'è ora. Mi permette di andare a spasso senza avere il cuore in gola e quando le condizioni lo permettono posso mettere il turbo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 19:14   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me hanno piazzato sotto "il cofano" il motore non addomesticato della GTR ovvero nudo e crudo senza le limitazioni che lo addolciscono (vedi valvole a fasatura variabile cattiva invece che progressiva...) e penZo di non sbagliarmi di molto....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/07, 09:51   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, al link della notizia di Motorbox riportato in cima a questo topic ieri ho visto che è stato postato un commento all'articolo ad opera di un tale che si fa chiamare "Messerschmitt"....

Mah, chi sarà mai?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/08, 15:35   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sul numero di questo mese di Motociclismo c'è una prova comparativa tra la ZZR 1400 e la Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa. Appena lo leggo con calma ve lo posto....

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.