ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/08, 09:00   #31
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me lo ha fatto solo fino a 1000 km...

poi cambiato l'olio con un sintetico 100% il tikkettio è sparito.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/08, 21:40   #32
sirio1811g
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Apricale
Messaggi: 5
predefinito

ciao a tutti!! per i primi chilometri è normale un lieve ticchettio perche le valvole si devono assestare, si sentirà di più a freddo e meno a caldo, comunque e normale sentire quel leggero rumore di punterie e di catena di distribuzione.. poi i motori kawa sono più rumorosi degli altri in quel senso se avete la possibilità di sentire una zx6r o 10r fateci caso...
io ho 13000 km in 7 mesi la uso tutti i giorni e non ho mai mai avuto niente!!!!!! comunque fa molto lasciarla al minimo almeno finchè non stacca lo starter automatico e quando ci si ferma non spegnerla subito dopo una bella tirata ma lasciare raffreddare il motore acceso ciao ciao
sirio1811g non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/08, 20:40   #33
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

AH!

bene, avevo aperto un topic perchè da questo pomeriggio sentivo un ticchettio fastidioso al minimo, e mi ero preoccupato che le valvole fossero già andate...

meno male che sterno mi ha spedito qui... (approposito, sterno, grazie, e scusa, se puoi cancella pure tutta l'altra discussione...)

il ticchettio della mia però non mi sembra scomparire, probabilmente non lo sentite perchè viene coperto dal rumore del motore...
sono a 700 km, visto che ho letto pareri abbastanza confortanti penso che aspetterò il tagliando dei 1000 per farci dare un occhio, voi che ne pensate?


però almeno mi faccio i complimenti da solo per aver nasato subito che era una valvola!
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/08, 17:50   #34
mor07
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Nanno
Moto: ER6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Riferimento: Ticchettio al minimo

Volevo fare la stessa cosa pure io...mancano ancora un paio di 100Km al primo tagliando, vedremo cosa mi diranno in Kawasaki...fammi sapere se a te l'hanno risolto o meno!
__________________
Er-6n Metallic Diablo Black
mor07 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/08, 20:22   #35
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Ticchettio al minimo

Ciao,

anche io avevo un ticchettio al minimo. Al primo tagliando il meccanico ha detto che mi ha regolato il tendi catena che si era allentato. Però il rumore è ancora presente; mi sa che devo riportargliela e far controllare il gioco delle valvole.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 21:55   #36
mor07
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Nanno
Moto: ER6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
Cool Re: Ticchettio al minimo

Quando ho portato la moto per il tagliano dei 1000Km l'ho fatto presente e mi hanno detto che è normale...fatto sta che ora mi sembra lo faccia molto ma molto meno...sarà un'impressione? sarà che hanno fatto qualcosa? chissà...
__________________
Er-6n Metallic Diablo Black
mor07 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 22:23   #37
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Ticchettio al minimo

Quote:
Originariamente inviata da mor07 Visualizza il messaggio
Quando ho portato la moto per il tagliano dei 1000Km l'ho fatto presente e mi hanno detto che è normale...fatto sta che ora mi sembra lo faccia molto ma molto meno...sarà un'impressione? sarà che hanno fatto qualcosa? chissà...
lo fanno tutte, probabilmente il gioco delle valvole è tale da fare questo rumore, e comunque alzando leggermente il minimo diminuisce, è probabile che te l'abbia alzato il meccanico

a me sinceramente stò rumorino piace, è qualcosa che contraddistingue, un pò come lo scampanellio della frizione a secco Ducati
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 10/06/08 a 22:25
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 22:25   #38
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ticchettio al minimo

Potrebbe anche essere che con l'olio nuovo e più fluido (punterie idrauliche...) lo faccia di meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 23:06   #39
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Ticchettio al minimo

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Potrebbe anche essere che con l'olio nuovo e più fluido (punterie idrauliche...) lo faccia di meno...
a quel che sò io il nostro motore ha delle normali punterie a bicchiere...
poi nn sono ferratissimo in materia di punterie (quelle "a dito" ancora nn ho capito quali sono )
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/08, 23:22   #40
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ticchettio al minimo

Mi sa che hai ragione ... forse mi sono fatto prendere la mano con le ipotesi...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.