ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/07, 07:39   #1
laila
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: roma nord
Auto: punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 68
predefinito Nuovo o usato per una principiante?

Ragazzi per favore aiutatemi perchè sono in un dilemma da Amleto:

sabato sono andata al concessionario per la er6-n usata (sono un attimino principiante !), l'ho vista (ottobre 2006, 6300km VERI, garanzia del nuovo più un anno di garanzia del conce per l'usato, è nera con telaio ora, ma questo è solo un dettaglio, ho controllato la saldatura al telaio e è OK) e mi è piaciuta .... ma il prezzo è 4300euro.

Poi... parlando ho chiesto anche il preventivo per la nuova (mi piace tanto arancione ) e me la mette, chiavi in mano, 5100euro.

Ragazzi... Che faccio?????

ovviamente me le fa anche provare entrambe (il che è raro....) e i tempi di consegna sono veramente brevi (massimo 1 settimana!)
__________________
a volte.... è una questione di tigna.......
laila non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 07:44   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

guarda, a mio avviso se 800€ non ti cambiano la vita, prendila nuova.
Ti ci fai il rodaggio tu, te la prendi del colore che ti piace (sempre e solo arancione!!! ) e poi se dovessi decidere di rivenderla avresti un unico proprietario sul libretto che non è cosa di poco conto sulla nostra motina che usata perde parecchio di valore.

PS 5100€ chiavi in mano mi sembra un ottimo prezzo
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 07:56   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

laila 5100 € chiavi in mano è un prezzo da urlo... e come dice bonzo76, se non hai problemi con la differenza di prezzo, io la prenderei nuova.... però con gli 800 € di differenza puoi sempre farti un po' di accessori... magari bauletto o borse laterali... ma anche l'assicurazione... se non hai problemi monetari nuova è meglio... altrimenti l'usato è anche una ottima occasione specialmente a quel prezzo e a patto che tutto sia a posto....
N.B. metti in conto che nuova la prendi Arancione... che non è poco come spinta per decidere....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 10:20   #4
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se hai intenzione di "finirla" (come farò io) prendere la moto nuova è un vantaggio perché ne conoscerai tutta la storia. Le ER-6 sono delle ottime "prime moto", quindi è più facile trovarne una "maltrattata", specialmente a livello frizione/cambio, oltre ad essere soggette alla scivolata scema che ti può lasciare danni poco visibili ma che ti possono far impazzire per scoprirli (forcelle e/o telaio leggermente piegati per esempio).

Se hai intenzione di rivenderla dopo poco c'è il vantaggio dell'unico proprietario sul libretto, non sembra ma per la valutazione dell'usato è un parametro che influisce parecchio.

Prenderla usata ti consente di risparmiare, ma nuova costa relativamente poco ed i vantaggi per me sono superiori.

Poi quando l'ho comprata io F usate non se ne trovavano
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 11:42   #5
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito

Anche io opterei x il nuovo. In questa stagione, su moto di questo tipo, il nuovo costa poco + dell'usato. Condivito tutte le osservazioni pro-nuovo fatte dagli altri
Se vuoi una prima moto usata, tranquillina, magari da cambiare dopo qualche mese, semmai prendi qualcosa che costi davvero poco...
Senno' con 5200 ti prendi una gran moto (ribadisco che ne sono contentissimo), che magari ti tieni x diversi anni.
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 11:48   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visti i prezzi opterei anch'io per il nuovo:
- garanzia ufficiale kawa
- colore preferito
- è tua e solamente tua (non sembra, ma mentalmente è diverso tra usato e nuovo)
- maggiore valore se vuoi rivenderla (ma nenche tantissimo penso)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 12:01   #7
laila
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: roma nord
Auto: punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 68
predefinito

in effetti il prezzo del nuovo non è male! e anche io avevo pensato che nuova valeva veramente gli 800 euro di differenza...

eheh.... di sicuro ci metto i tamponi ! ... magari pure originali....

però... cmq, la moto non potrei comprarla prima di natale o giù di lì... nel caso decidessi per la nuova pensate che mi convenga immatricolarla i primi di gennaio o è lo stesso anche se la prendo a dicembre? Fino a quando dura "il periodo" buono per comprare una moto?

grazie grazie dei consigli!
__________________
a volte.... è una questione di tigna.......
laila non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 13:08   #8
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

diciamo che il periodo buono è da adesso fino al max dicembre, perchè poi finiscono quelle che hanno in casa e mettono in arrivo i colori nuovi per il 2008 e quelli s isa che costano di +!
al max se decidi di prenderla nuova puoi anche fermarla adesso e fartela immatricolare in primavera trattando magari il prezzo finale con annessi tamponi originali
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 20:57   #9
mianclasa
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Macerata
Messaggi: 14
predefinito

laila sei sicura del prezzo del nuovo?
Il mio concessionario di zona mi ha chiesto 5.800 per i colori 2008 dicendomi che per i 2007 (che non aveva) poteva togliermi circa 200 €.
Il tuo conc. aveva l'arancione nuova in casa?
Magari se vengo a Roma passo dal tuo concessionario e
__________________
pensa se non ci avessi provato
mianclasa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 21:05   #10
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

guarda, anche qui a Torino la trovi praticamente a quel prezzo o poco oltre, e già da un pò
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.