ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/07/10, 08:27   #1
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
Question Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Spero d'aver inserito il messaggio nella sezione più appropriata.

L'altro ieri tornando dal lavoro, a circa 200 m da casa, causa gatto che mi ha tagliato la strada sono finito a terra. Fortunatamente non andavo veloce circa 40-50 km/h e ho solo delle botte, e la moto non ha tantissimi danni. Ma volevo chiedervi 2 cose, una sulla moto e l'altra sul giubetto dainese che indossavo.

A quanto ne so io, i tessuti dei dainese dovrebbero essere resistenti e antistrappo, dovrebbero strusciare sull'asfalto senza bucarsi o strapparsi. Invece appena mi sono rialzato dalla caduta, ho notato che si è strappato in 2 punti di circa 3-4 cm l'uno, poco al di sotto del gomito, li della protezione. Secondo voi è normale?? perchè invece in altri punti il tessuto si è solo rovinato ma senza forarsi, come dovrebbe accadere. Sotto c'è la foto del modello di giubetto

A proposito della moto volevo chiedere se qualcuno mi sa dire il codice colore, la mia è nera col telaio oro del 2006.
Quanto costa la leva del freno che devo sostituire? E per le manopole, che mi consigliate? visto che si è rovinata quella del gas.
Non avevo i tamponi paracarena, e la carena davanti si è un pò grattata, ma se li avevo evitavo di grattare anche la carena dietro?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dainese_8track_jkt_ice_LG.jpg
Visite: 299
Dimensione:   59.0 KB
ID: 15060  
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/07/10, 08:42   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

per i codici colore CERCA

per il giubbotto: mica è indistruttibile, se si è strappato (dipende dall'impatto) capita, quello che non deve succedere è che si buchi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 08:44   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

per il giubbotto...
sapevi male: leggi questo interessante sito di un nostro utente, e lascia perdere Rossi e la pubblicità...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

detto ciò, per la leva ti conviene sentire uno sfasciacarrozze, magari ne trovi a poco, mentre per la carena, purtroppo, di solito il paracarena copre il boomerang, mentre può succedere che qualche graffio al codone resti comunque.
quello che ti avrebbe salvato sarebbe stato l'abs...
lo impariamo tutti, l'importante è non farsi male


PS: ma almeno era nero, il gatto?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 08:45   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

la prossima volta accelera che ti fai meno male!

oppure prendila con l'abs
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 08:46   #5
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

dipende quanto hai strusciato per terra, ma è abbastanza normale che si strappi il tessuto. può resistere più o meno, ma anche a 40km/h è normale una cosa simile, indipendentemente dalla marca della giacca
Per curiosità, a parte il giubboto ed immagino il casco, quali altre protezioni avevi?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 09:04   #6
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

No non era nero, ma bianco nero ed è meglio che non mi passi più davanti quel gatto.

Phos, ma quindi è vero che se lo prendevo, forse non cadevo ed evitavo tutto ciò? Me lo son sentito dire anche da altri motociclisti, ma io più di tanto non ci credevo.

Did80, oltre a giubotto e casco, ero con i jeans lunghi che si son strappati sul ginocchio e un paio di scarpe da ginnastica. Mi è andata bene per le mani, che ero senza guanti, che di solito le metto sempre.
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 09:21   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

cerca nel forum, c'è chi è passato indenne su di una scala in alluminio caduta in autostrada

La prossima volta rallenta quanto puoi, se inchiodi rischi solo ti essere tamponato; il gatto si scansa
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 15:48   #8
ghiguzzo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Età : 49
Moto: Triumph Sprint ST 1050 ABS 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da PeGo Visualizza il messaggio
Non avevo i tamponi paracarena, e la carena davanti si è un pò grattata, ma se li avevo evitavo di grattare anche la carena dietro?
Anche io ho assaggiato un po' di asfalto due settimane fa... Però è stato un cristiano in macchina a buttarmi per terra!

Riguardo ai tamponi: sulla mia naked li ho montati appena comprata e si sono rivelati utili, ma non hanno "salvato" la moto. Essendo scivolato di lato, hanno ridotto i danni, ma in ogni caso il fianchetto dx si è grattato e il suo supporto in basso spaccato.
Si sono salvati leva freno e contrappeso che si sono raschiati soltanto un po', ma forse il manubrio è appena un po' storto. Anche il pedale del freno posteriore si è piegato.

Che dire quindi? Si, aiutano, ma non sono la panacea contro le cadute. Comunque per una spesa sui 35euro, secondo me sono possono tornare utili. Anche per eventuali cadute da fermo (se per esempio la parcheggiate in centro come me tra una selva di motorini e vi cade sul latro sinistro...).

CiAo!
__________________
..:: Spread your wings ::..

Ultima modifica di ghiguzzo; 02/07/10 a 16:21
ghiguzzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 17:37   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da PeGo Visualizza il messaggio
Phos, ma quindi è vero che se lo prendevo, forse non cadevo ed evitavo tutto ciò?
Non hai, secondo me e te lo scrivo senza polemica, alcun diritto per terminare la vita di un altro essere vivente (innocente, in questo caso) in quel modo.
Ora io non voglio far lezione a nessuno, spero che la risposta di Phos sia stata una battuta di spirito e non rifletteva il suo reale modo di pensare.

Se tu avessi preso la moto con l'ABS probabilmente non saresti incorso nel panic-stop e non saresti caduto (insomma: un'inchiodata senza cadere e il gatto lo stesso non l'avresti preso).

Parecchi di noi si battono su questo Forum perché siano acquistate quante più ER-6 con ABS.
L'ABS serve, più se ne vendono e più si diffonde e più il prezzo è destinato a scendere (o meglio, a non alzarsi) e quindi più siamo sicuri tutti quanti, uomini e gatti.

Ho acquistato il mio mezzo senza ABS solo perché nel 2008 non era disponibile questo accessorio, altrimenti lo avrei comperato.
Sono caduto per un panic-stop e sicuramente a quest'ora mi sarei ripagato il prezzo con i danni che ho subito (specchietto, pedana, tuta e mi pure è andata bene fisicamente...).

Ripeto: senza polemica, eh?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/10, 18:52   #10
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

io sono uno di quelli che non ritengono l'abs fondamentale... soprattutto sull'asciutto.. se si sa frenare (e io non sono uno di quelli) ci si arresta prima senza l'abs... in condizioni di scarsa aderenza aiuta moltissimo.. ma in quei casi io cerco comunque di andare piano! ma più che l'abs io preferisco la frenata combinata...
per i tamponi dipende sempre come cadi.. col cbr a 60 all'ora in piega (diciamo che son scivolato, in realtà mi han centrato ma la caduta è uguale) ho graffiato solo la pancia inferiore della carena.. la seconda volta ero si e no a 20 km/h e ho graffiato pure il codino... il tampone aiuta moltissimo e lo consiglio a tutti, ma non sempre aiuta allo stesso modo
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.