ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/09/08, 16:22   #41
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

credo che il piacere sia nel motore e nelle quote ciclistiche non nei 10kg in meno...
la mia trippa è 213kg effettiva originale...ma da guidare è uno spettacolo...

Magari la GLANDIUS sarà 210kg effettivi ma con un telaio e quote che la possano rendere spettacolosa nella guida...

Non ci resta che attendere...a me no ma era per solidarietà!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/08, 16:32   #42
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

il contamarce di serie per un neofita è un'ottima cosa direi!
La mia Aranciona è più bella però
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/08, 17:02   #43
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

A me non dispiace affatto.... ma solo nera!!! e poi la faranno anche con abs ...
Il motore è una garanzia... e frulla che è uno spasso! (ho provato un sv650 e sia il motore che il cambio mi hanno impressionato positivamente)
per me ciò rappresenta un'ottima concorrente alla nostra er6n.
Se quindi dovessi pensare tra un annetto a cambiare la mia con la nuova er6 o la gladius... al momento potrei avere dei dubbi su cosa scegliere!

Per i più curiosi....
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

e poi... il marmittone così... mmm .... tutto sommato... non dispiace.. anche se è meglio il nostro!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine1.jpg
Visite: 164
Dimensione:   51.2 KB
ID: 9959  

Ultima modifica di NemoNever; 30/09/08 a 17:16
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/08, 18:57   #44
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

Per il peso occorre vedere dove si trova.
Mi spiego, ho provato la comet gt che pesa circa 200 kg, in marcia non si sentono, invece da fermo sono evidenti soprattutto perchè il baricentro della moto è alto.
Se il peso è spostato vicino all'asse delle ruote la differenza di 20 kg diventa appena percettibile.
E poi smettiamo di parlare di entry level; sono tutte moto che superano i 200 km/h e dunque entry level dei miei c@@ioni.
Le entry level non esistono più, costa meno farne una versione depotenziata.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 21:53   #45
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

Ebbene oggi l'ho provata.
Prima di salire a bordo me la sono guardata bene bene e sinceramente non mi dispiace. Certo i colori non sono il massimo (io la prenederei nera), ma per esempio alla mia morosa piace parecchio quella biancoe fucsia.
Salgo a bordo e oddio mi sembra che ne manchi un pezzo ... La moto è proprio corta e sembra che davanti a te ci sia il vuoto. Superato l'empasse ingrano la prima e parto.
Bel motore davvero, corposo e fluido. Le marce si snocciolano una dietro l'altra e entrano tutte al primo colpo con una frizione trata a punto.
Certo non mi sono messo a fare curve e controcurve, ma mi ha stupito.
La posizione delle gambe è perfetta e come l'errina non ha una impostazione di guida sportiva, ma da soprt tourer (che amo parecchio).
Ho trovato due difetti:
- un marcato on-off (qui c'è poco da fare)
- e il manubrio troppo alto e stretto (qui l'after market aiuta)
Anche i freni non mi sono sembrati il massimo, ma la moto era nuova nuova e spesso i freni sono coperti d'olio e ci vuole un pò di strada per pulirli.
Il cruscotto è un pò plasticoso, ma (a dispetto della er6n 2009) ha il contagiri anlogico e il tacchimetro digitale. PEr i meno esperti la presenza del contamarce aiuta sicuramente.

In sostanza la moto mi è piaciuta (tranqulli non passerei dalla mia er6 a questa) e la considero una valida alternativa alla nostra.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 23:29   #46
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

io stavo per prenderla solo che non la facevano depo
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 23:52   #47
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

bella davvero...................
un pò pesante ma valida, quotone x scintilla
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 07:51   #48
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

L'ho vista dal concessionario recentemente. Non è male, ma non è originale. Tecnicamente più o meno saremo come l'er-6, però dal vivo non mi convince. Preferisco la mia Kawa!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 21:01   #49
the_big_dot
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Brendola (VI)
Età : 43
Moto: per ora nessuna.....ma a breve er-6f abs
Auto: Grande Punto Abarth @ xxxcv
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

Allora,dato che in un'altro 3d mi era stato chiesto da Dimebag il perchè delle mie impressioni negative sulla Gladius,darò quì le mie motivazioni....

Da premettere che non sono un motociclista esperto,ho sì provato numerose moto,ma mi accingo solo ora ad acquistarne una MIA,e quindi mi sono indirizzato su queste "entry level".


A primo acchitto la gladius sembra un'ottima moto,ben piantata a terra e robusta,ed esteticamente non è malvagia,il cruscotto è completo ed il contamerce integrato dona quel tocco in più che altre non hanno....decido di provarla,la moto mi piace visivamente ma,come tutti sappiamo,una 500 la si può camuffare da Ferrari,ma non per questo cambierà il suo spirito....

Parto per il mio giro di prova,il cambio non mi sembra molto preciso,ma forse sono io che non sono un'asso,e lascio correre,lascio che la temperatura salga un pò e inizio a prenderci un pò confidenza...ma....la sella è alquanto scomoda,ed il manubrio un pò troppo incurvato secondo me...ok,la temperatura è salita,inizio a spingerla un pò,moderatamente dato che non voglio rischiare,l'erogazione presenta alcuni fastidiosi vuoti che rendono la marcia poco piacevole,ma nonostante questo agendo sul gas la spinta si sente,anche se non troppo lineare,preso dalla mia prova non mi accorgo di essere arrivato ad una rotonda,inizio a frenare un pò deciso dato che ero un pò lungo....i freni non sono molto dosabili,ma la parte che più mi preoccupa è il forcellone anteriore,affonda di netto lacendo scomporre la moto non poco,le mie opinioni dalla vista alla pratica sono radicalmente mutate,faccio la rotonda e mi accingo a tornare in concessionaria,ma non prima di aver provato il comportamento ai giri alti (scongiurando di non dover frenare troppo di colpo )....appena spalanco la spinta è decisa,ma poco dopo muore,una cosa alquanto fastidiosa direi,poco dopo arrivo in concessionario,aspetto un momentino a moto accesa mentre mi tolgo il casco,guardo sconsolato il concessionario che, haimè aveva riscontrato lui stesso le mie impressioni,ma sperava fosse il frutto del fatto che è abituato ad altre moto...

In conclusione,a mio parere ovviamente,se si cerca una moto per "far scena" allora la gladius è ottima (potete vantare un bellissimo contamarce che volendo si può comprare a 30€ plug-and-play) e un'impatto visivo da moto più potente....se invece,come ho avuto modo di constatare quì,volete una moto per i viaggetti o per divertirvi tra curvette e salitine......la moto in questione non è indicata....

Ah,un'ultima cosa,a mio avviso le vibrazioni si sentono troppo,ma quello forse potrebbe essere anche dato dal fatto che ormai ero demoralizzato...

spero di aver fatto cosa gradita,e magari di poter avere un raffronto tra le mie impressioni e quelle di qualcun'altro..

Cristian
the_big_dot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/09, 05:03   #50
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Suzuki Gladius

grazie mille
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.